Trasferte, Donne e Guai per lo Shohoku

Capitolo 9
Chiacchere tra amiche

Il ryokan che avevano scelto era piuttosto piccolo ma era anche molto carino e tranquillo, immmerso com'era nel verde dei boschi tipici della regione. Dato che il viaggio era stato abbastanza lungo e che quel pomeriggio ci sarebbe stato un allenamento, ognuno preferì andare nella propria stanza a sistemare i bagagli ed a riposare un po'. Le tre ragazze così, approfittarono di quel momento per prendersi un po' in giro e farsi delle confidenze al riparo dello sguardo degli altri.
"Allora Ayako, Ryota è riuscito a convincerti questa volta ?" chiese Yuki con malizia, quando ebbero finito di sistemare le loro cose. Ayako le lanciò un'occhiataccia.
"Piantala ! Quante volte devo dirti che non sono interessata a lui ?"
"Oh, andiamo…non ripetermi sempre la stessa cosa ! Lo so benissimo che fai solo finta di niente. In realtà ti piace tenerlo sulle spine, ammettilo !"
Haruko sorrise stupita. Conosceva bene la passione di Miyagi* per la bella General Manager, ma non aveva mai immaginato che lei potesse contaccambiarlo. Era sempre stata così decisa nel dire che tra loro non c'era nulla…
"Davvero Ayako ? Credevo che tu non…" cominciò, ma l'altra non le diede il tempo di finire la frase.
"Infatti è così ! Non starla a sentire Haruko, si sta inventando tutto !" rispose Ayako tirando una cuscinata a Yuki che si difese, ridendo.
"Ah si ? E allora perché sei diventata tutta rossa ?"
"Fatti gli affari tuoi ! E tu perché hai fatto la scema con Kogure tutto il tempo, invece di andare a fare quattro chiacchere con il tuo adorato Mitsui ?" ritorse e questa volta fu il turno di Yuki di diventare rossa come una ciliegia. Haruko, che aveva trovato subito Yuki molto simpatica e aveva chiaccherato con lei per tutto il viaggio, alzò un sopracciglio stupita, scoprendo così per la prima volta il punto debole della sua nuova amica.
"Non stavo facendo la scema con Kogure ! Gli ho solo chiesto delle informazioni per passare il tempo. E poi lui ha dormito per tutto il viaggio !" si difese Yuki.
Haruko sospirò. "Ah, come ti capisco…anche Rukawa non fa che dormire"
"Però Sakuragi era ben sveglio" disse Yuki guardando significativamente Ayako. Haruko però non capì il sottinteso e le osservò con aria interrogativa.
"Eh ? Che c'entra Sakuragi ?" chiese e le due amiche, sforzandosi di non ridere, risposero in coro : "Niente…niente".
Poco dopo Ayako trovò un depiant su un tavolino e lo lesse ad alta voce :
"Venite a visitare le nostre fantastiche terme all'aperto ! Situate in un bellissimo scenario naturale sono raggiungibili dall'albergo con una semplice passeggiata…Ehi, sembrano molto belle ! Non sapevo che qui ci fosse una stazione termale" esclamò Ayako quando ebbe finito di leggere e le altre ragazze si avvicinarono per vedere le foto del volantino e la relativa piantina.
"Caspita, se sono così vicine potremmo andarci stasera dopo l'allenamento !" propose Yuki e Ayako ed Haruko approvarono entusiasticamente.
"Oh, io adoro le terme all'aperto !" sospirò Haruko mentre Ayako rifletteva bene sul da farsi.
"Potremmo chiederglielo stasera prima di tornare qui in albergo…visto che sono così vicine non credo che Akagi farà delle difficoltà. Bene allora è deciso, ora però è meglio che ci sbrighiamo o arriveremo tardi all'appuntamento con gli altri" disse cominciando a prendere i suoi appunti e i suoi quaderni. Yuki sorrise, stiracchiandosi. "Sia mai ! Potrebbero pensare che stiamo perdendo tempo a rifarci il trucco !"
Ridendo per quella battuta le tre ragazze si avviarono verso l'atrio e aspettarono insieme a tutti l'arrivo dell'autobus che li avrebbe portati alla palestra.
L'allenamento del pomeriggio trascorse in modo abbastanza tranquillo anche se all'inizio ci fu un po' di tensione da parte (di alcuni) dei giocatori per la presenza di Yuki e Haruko, ma poi la concentrazione nel gioco prevalse e non ci furono più problemi.
Yuki cercò di non fissare troppo Mitsui, ma le riusciva diffficile non farlo ; ogni volta che l'aveva visto giocare era stato così…i suoi movimenti fluidi e i suoi scatti potenti avevano quasi il potere di ipnotizzarla e le trasmettevano una carica indescrivibile. Forse era solo perché, essendo anche lei una sportiva, in certo senso poteva capire bene quello che stava provando ma…non era solamente quella la ragione. C'era qualcos'altro. Era come una specie di legame, qualcosa che la faceva sentire così vicina a lui da farle provare tutte le sue emozioni quasi in prima persona. O forse è solo una spropositata attrazione fisica si disse cercando di staccare gli occhi da quei muscoli lucidi di sudore. Nonostante tutte le sue buone intenzioni, Yuki sapeva che non sarebbe riuscita a dimenticare tanto facilmente quella scena, così, per distrarsi, decise di concentrarsi sulle tattiche di gioco che le aveva spiegato Kogure, finendo involontariamente per fissarlo. Proprio in quel momento Mitsui sbagliò un canestro.
Hanamichi non perse l'occasione per prendere un po' in giro il compagno. Non capitava spesso che l'infallibile Mitsui sbagliasse in quel modo un tiro così semplice.
"Ehi Mitchi **, che t'è preso ? Da quando in qua ti distrai così ?"
"Chiudi quella boccaccia e lasciami in pace"
"Caspita quanto siamo irritabili oggi…"
A parte quel battibecco, comunque, non ci furono altri episodi degni di nota e quando fuori cominciò a farsi buio i ragazzi cominciarono ad avviarsi verso le docce. Ayako e le altre ragazze aspettavano proprio questo momento per parlare con Akagi ; infatti sapevano che il capitano, desideroso di raggiungere anche lui una doccia ristoratrice, non avrebbe perso molto tempo a fare puntigliose obiezioni al loro progetto, così lo fermarono proprio sulla soglia degli spogliatoi.
"Senti Akagi, se non hai niente in contrario, dopo che saremo tornati al ryokan noi vorremmo andare alle terme all'aperto che sono lì vicino. Ti va bene ?"
Il capitano, però, non si lasciò convincere dal tono leggero con cui gli era stata posta la domanda e indagò meglio sull'argomento.
"Dove sono esattamente ? E quanto ci si mette per arrivarci ?" chiese e Ayako sospirò.
"Sono ai piedi della collina che sta vicino al ryonan e ci si metterà si e no un quarto d'ora di cammino…credo che si possano anche vedere dall'albergo. Andiamo Senpai, prometto che non faremo troppo tardi !"
"Va bene, ma guarda che ti affido Haruko, quindi…"
"Guarda che ha solo un anno meno di me, non ha bisogno di una baby-sitter ! E poi cosa vuoi che succeda in questo posto così fuori dal mondo ?"
Così, una volta tornati tutti al ryokan, le ragazze si avviarono verso le sorgenti termali, dopo aver rassicurato l'inflessibile Akagi di tornare per le dieci in punto.

* Haruko chiama Ryota per cognome perchè è usanza giapponese chiamarsi in questo modo. Ayako invece lo chiama per nome perchè lo conosce meglio e sembra avere un rapporto più stretto con lui , mentre Yuki lo fa un po' per abitudine, cioè perchè ne parla sempre con l'amica.
** 'Mitchi' è il soprannome con cui Hanamichi, Ryota e gli altri compagni di squadra chiamano Mitsui

CONTINUA...