Around The World

Cap. 2

"Cosa vuoi fare Sanae???" Mamoru era davvero stupito, conosceva la situazione in cui si trovava e ciò che le sarebbe accaduto a breve, ma fuggire così…non era proprio degno della sua "sorellina"…
"Credi davvero che questa sia la soluzione migliore?"
Sanae sorrise tristemente: "non sono così forte…mi dispiace…lo so di essere un'egoista, ma questa volta non rinuncerò a questa possibilità…" una lacrima spuntò dagl'occhi color ebano (NdNoa: che poeta…mi ricorda quasi Biancaneve…^^;)…aveva uno sguardo davvero triste…
-Non sono riuscito a proteggerla, non ci sono riuscito… - l'abbracciò forte per trasmetterle tutto il suo amore fraterno.
-Perdonami Mamoru…ti ho deluso…- calde lacrime rigavano quel viso segnato da passati dolori…
La allontanò da sé e la guardò negli occhi: "Ricordati solo una cosa: io ti voglio bene; è la nostra promessa…saremo uniti per sempre, qualunque cosa accada…"
"Sì…per sempre…"

Il grande giorno si stava avvicinando! Ormai tutto era pronto: le valigie, i documenti,…ma Sanae non aveva ancora confidato il suo progetto ai suoi amici, alla "sua squadra" e la mattina dopo sarebbe partita…

A scuola.
"Buongiorno ragazzi!…Ma che succede?"
I ragazzi della Nankatsu si erano avvicinati ad ascoltare il loro capitano.
"Davvero?!?…e quando dovrebbe tornare?" chiese Ryo saltellando felice intorno a Mamoru (NdMamoru:^^;;;_ NdRyo: Ma insomma, ora mi fai diventare anche un cane? Manca solo che cominci a scodinzolare…NdNoa: buona idea…NdRyo: ç___ç) "domani mattina." "hai sentito Sanae, non sei contenta il tuo adorato Holly sta per tornare…"
Sentì come una fitta al cuore…Holly…il suo Holly stava per tornare! -…Holly…No, basta! Non posso ricascarci un'altra volta; ormai ho deciso, non tornerò indietro!-
"Ah…" fu l'unica risposta di Sanae a quella notizia e, sotto lo sguardo attonito dei compagni, entrò a scuola.
"…ma che le succede? (o__O) Forse non ha capito bene…" disse Johnny.
"Andiamo ragazzi, altrimenti arriveremo in ritardo!"
"Ma Mamoru…"

Quella sera, alla fine degli allenamenti, Mamoru convocò l'intera squadra.
"Che succede capitano?" "Taki, ragazzi…c'è qualcuno che ha qualcosa da dirvi…"-è ora mi dispiace…-
Sanae chiuse gli occhi, sospirò, poi finalmente…
"Ehi, vuoi forse organizzare una festa per il ritorno del tuo amato Holly? Eh, eh!"
"Ragazzi…" il tono era tanto serio e triste che anche Ryo ammutolì (NdRyo: …che significa: "anche", io sono una persona molto sensibile!!!_ NdNoa: firulì firulà…^^)
"…sapete che ogni anno viene mandato dalla federazione del calcio giapponese un osservatore a studiare le tecniche e le novità delle squadre di tutto il mondo…quest'anno avrebbero preferito mandare uno dei giocatori, ma durante i prossimi due mesi sarete tutti impegnati nel torneo estivo, quindi…"
Tutti la osservavano con il fiato sospeso…
"…ho chiesto di poter andare io…"
…attimi di silenzio…
-Ora l'ho detto…ma perché nessuno parla? Forse a loro non importa nulla se parto…-
"Qual è il vero motivo per cui vuoi partire?" a parlare era stato Shingo Takasugi, l'imponente difensore, malgrado le sue incredibili dimensioni, aveva un animo molto sensibile e sempre attento agli altri. (NdTutti: ma ora la sensibilità è in proporzione alla mole fisica!!! NdNoa: ^^;;;)
"Shingo…" Sanae non poteva crederci, ma come aveva fatto a capire…(NdTutti: difficile davvero!!!)
"E' vero, non credo che altrimenti saresti partita…ci deve essere un motivo particolare…e poi perché tutto questo mistero, perché non ti sei confidata prima con noi?"
"Johnny…"
"Sanae, ormai ci conosciamo da quasi 10 anni, sarebbe stato impossibile non capire che c'era qualcosa che non andava…non sei obbligata a dirci il vero motivo di questa tua decisione, ma ricordati che di noi ti puoi fidare."
"Alan io…" le lacrime iniziarono a scendere copiose sul bel viso della manager (NdNoa: spero non pensiate che è una con la lacrima troppo facile, anche se sembra… ^^;;;) "…hai ragione…, scusatemi, ma in realtà non conosco neanch'io di preciso il motivo, so soltanto di voler stare da sola per un po', per riflettere…"
"Si tratta di Holly?" Yukari posò una mano sulla spalla dell'amica.
"No…cioè…non solo. Ci sono molte cose a cui devo pensare, ma per favore non chiedetemi altro…vi prego…"
tutti poterono leggere la profonda tristezza e l'infinito dolore nei suoi occhi…Ryo saltò su:
"Senti, ma ancora non ci hai detto quando dovresti partire."
"Ehm…" prevedendo la reazione degli amici "…domani mattina…il mio aereo è alle 9:00…"
"COOOSAAAA?!?!?!" gridarono tutti in coro (^^;;;;).


-Forse è meglio così…almeno non dovrà incontrare Holly, si risparmierà un nuovo dolore…- Mamoru era in parte sollevato da questo pensiero, ma in fondo era anche estremamente preoccupato, ricordava ancora le parole del Gran Maestro Muten: "Mamoru mi raccomando, cerca di starle vicino, Sanae è una ragazza molto forte e non solo nella lotta…(NdNoa: non vi stupite troppo, capirete tutto nei cap successivi…^__-), ma se il suo animo e il suo cuore dovessero essere feriti, sarebbe davvero molto difficile per lei superare la crisi da sola." "Non si preoccupi maestro, le starò accanto come un vero fratello, glielo prometto!" - …non sono riuscito a mantenere quella promessa, mi dispiace maestro…ora, però, penso che questo viaggio la potrebbe davvero aiutare a riflettere, reagire e, finalmente, a farle ritrovare un po' di pace…-
"Allora stasera usciamo tutti insieme e andiamo a cena fuori, per salutare come si deve la nostra manager, che ne dite ragazzi?"
"Sìììììììì!!!" un grido unanime rispose a quella proposta.
-…grazie amici…-

La sera era trascorsa davvero bene; la cena era stata ottima, tutti si erano divertiti e alla fine il capitano le aveva dato, a nome di tutti, un enorme mazzo di gigli bianchi, i suoi fiori preferiti…
"Sanae, devi prometterci che tornerai presto!" "Ehi Ryo, non è che a te farebbe comodo se non tornassi tanto presto? Nessuno ti stuzzicherebbe…" "Ma come puoi pensare che il piccolo Ryo (*) desideri una cosa come questa…" aveva risposto lui accucciandosi a terra, con dei lacrimoni agli occhi (NdNoa: un po' alla Coccinella per capirci…^__-).
Tutti erano scoppiati a ridere.
Sì…la serata era veramente stata piacevole…

All'aeroporto.
"Sicura di aver preso tutto? Due mesi non sono due settimane, non ti sarai portata troppe poche cose?" Aveva chiesto preoccupata la madre di Mamoru a Sanae. La guardò…la "sua bambina", lei che fin da piccola aveva considerato come una figlia, soprattutto dopo la morte della sua famiglia…(NdNoa: ebbene sì, Sanae è orfana, ma anche questo si chiarirà…^^)
"E' tutto a posto, non dovete preoccuparvi per me…" sorrise loro Sanae, un sorriso charo e sereno che tranquillizzò i signori Izawa, la sua "famiglia", come ormai li considerava, da quel lontano giorno…
-No! Ora non c'è tempo per perdermi nei miei pensieri…-
C'erano anche i suoi amici, erano venuti proprio tutti.
Li guardò, uno per uno, sarebbe tornata per loro…li amava troppo.

"Si prega i signori passeggeri del volo 365, per Parigi, di avvicinarsi per l'imbarco al gate numero 12!"

"…pare che sia proprio ora di andare. Allora ragazzi, in gamba mi raccomando! Dovete vincere il campionato anche quest'anno! Altrimenti ve la farò pagare al mio ritorno, chiaro?!?!"
"Aiuto, ho paura! Va bene, faremo come vuoi, basta che non ti arrabbi!" disse Ryo nascondendosi dietro Taki (NdRyo: ma perché sempre io? Che figura mi fai fare….ç___ç _NdNoa: questo è uno dei privilegi dell'essere l'autrice…eh eh _ NdRyo:…povero me…)
Mamoru le si avvicinò , le strinse la mano…si sorrisero, tra loro non c'era bisogno di parole.
Sanae corse via verso l'imbarco, ma si fermò all'improvviso…
"…ragazzi, ancora una cosa…salutatemi Holly!" detto questo, sorrise e si allontanò.

"Capitano, pensi davvero che sia stata una buona idea lasciarla andare?"
"Sì, Alan. Dobbiamo fidarci di lei, tornerà da noi…"

fine cap. 2


* (NdRyo_XYZ: Ryo Ishizaki!!! Che fai mi rubi la battuta?!?! è__é _ NdRyo: prenditela con l'autrice, non è colpa mia… ;___; _ NdNoa: …ops! Temo di aver fatto un po' troppa confusione…ci sono troppi "Ryo" in circolazione…immaginate uno stormo di corvetti che passa con molta indifferenza…^^;;; _ NdTutti: poverina…è impazzita -___-)