SAILOR STARS: PETALI DI LUNA

PARTE PRIMA

IL COMBATTIMENTO FINALE

CAPITOLO 4

Erano già passati due giorni da quel momento e Bunny seduta alla scrivania pensava a quello che sarebbe successo di lì ad una settimana.
I ThreeLights avevano deciso di tornare a casa, ma prima intendevano dare un ultimo concerto, programmato appunto per la domenica successiva. Bunny aveva anche tentato di parlare con Chibi Chibi per farsi spiegare da dove provenisse, ma la bimba non aveva più proferito parola.

La settimana passò in fretta e il giorno fatidico arrivò…
Tutte le guerriere ricevettero dai ThreeLights dei biglietti di prima fila e un'autorizzazione che avrebbe permesso loro di entrare dietro le quinte. Circa 30 minuti prima dell'inizio del concerto le ragazze oltrepassavano i cancelli d'entrata sul retro e si dirigevano verso il camerino dei ragazzi. Visto che il concerto si teneva in un teatro molto famoso il vestito da sera era d'obbligo. Tutte erano molto eleganti, ma Bunny era la più radiosa. Il vestito bianco che aveva comprato proprio per l'occasione la faceva assomigliare ad una fata. La scollatura metteva in risalto la catenina d'oro in cui faceva bella mostra di sé un ciondolino a forma di luna. Era veramente incantevole.
Quando Seiya la vide trattenne il fiato, era meravigliosa! Il suo sguardo mentre lo guardava era così dolce! Chiuse gli occhi e cercò d'imprimere bene nella mente quell'espressione, che gli avrebbe reso la solitudine meno dolorosa.
Le ragazze erano tutte molto eccitate. L'ultimo concerto dei ThreeLights sarebbe stato storico.
Il loro manager entrò nella stanza e gli avvertì che tutto era pronto per iniziare. I tre ragazzi si diressero verso la porta, ma Seiya si fermò un momento vicino a Bunny e le mise una mano sulla spalla.
- Bunny…ascolta attentamente la mia canzone stasera! Canterò solo per te! Stasera sarai tu la mia principessa!
I tre uscirono e Bunny si voltò verso le altre:
- Forza ragazze! Muoviamoci!
- Si, è meglio andare! Si stà facendo tardi! - disse Amy.
- Non vedo l'ora di sentirli cantare! - esclamò Marta estasiata.
- Su! Basta chiacchiere! - esclamò Heles dirigendosi in corridoio.

Il concerto fu veramente un successo strepitoso! Non avevano mai cantato così bene! Le ragazze si erano addirittura commosse!
- Sono grandi vero? - esclamò Rea.
- Eccezionali! - rispose Morea.
In quel momento terminò la canzone. Ormai erano giunti alla fine, mancava solo la canzone d'addio!
Seiya però prima volle fare un dedica.
- Ragazzi! Prima di cantare l'ultima canzone volevo ringraziare pubblicamente una persona che ha fatto molto per noi! Questa ragazza ci ha insegnato ad ascoltare i sentimenti del nostro cuore! Io voglio dedicarle questa canzone come simbolo della nostra gratitudine! Questa canzone è solo per te…principessa!
Le note della canzone "Tra terra e cielo" cominciarono a diffondersi delicatamente e le voci di Seiya, Taiki e Yaten riempivano i cuori dei presenti con emozioni e sentimenti che avrebbero ricordato per sempre.
Bunny guardava incantata l'atmosfera che si era creata sul palco. Seiya, Taiki e Yaten mentre cantavano continuavano a guardarla con un'espressione dolce.
All'improvviso nel suo cuore sentì le voci calde e gentili dei ragazzi che le davano un senso di pace, di felicità e di appagamento totale. Sapeva che la loro amicizia sarebbe stata eterna.
- Grazie Bunny! Grazie per tutto quello che hai fatto! - disse Taiki.
- E perdonaci per il comportamento che abbiamo tenuto! - continuò Yaten.
- Testolina buffa…
- Seiya…
- Io non ti dimenticherò mai!
Quelle parole dette con così tanta veemenza fecero riflettere Bunny. Il concerto finì in un tripudio generale.
Le ragazze si diressero velocemente nei camerini, volevano evitare di rimanere bloccate dalla folla. Nei camerini però non c'era un'aria allegra e felice per il successo della serata, ma una sensazione di desolazione…
Ormai il momento dei saluti era arrivato.
Seiya con uno sguardo rassegnato si diresse verso Bunny tentando di sorridere. Taiki e Yaten invece si avvicinarono dalle altre per salutarle.
Seiya e Bunny si guardavano negli occhi, avrebbero voluto dirsi tante cose, ma le parole rimanevano bloccate dentro di loro. Solo il loro abbraccio espresse esternamente i sentimenti che provavano l'uno per l'altra.
- Testolina buffa…volevo darti un regalo!
- Un regalo?
- Si! Un oggetto per non dimenticarti di me! Un oggetto che ci permetterà di comunicare!
- Davvero?
- Si! Guarda!
Il ragazzo estrasse dalla tasca uno strano oggetto. Sembrava un portacipria, ma quando Bunny lo aprì rimase sorpresa nel vedere alcuni pulsanti colorati…uno blu centrale, uno verde a destra e uno viola a sinistra. Nella parte superiore c'era un piccolo schermo.
- Assomiglia a… - iniziò Bunny.
- Già! Non solo assomiglia, ma E' una ricetrasmittente! - rispose Seiya - Così potremo parlare ogni volta che ne sentiremo il bisogno!
- Grazie Seiya! - disse commossa Bunny.
Anche Seiya rischiava di commuoversi e sapeva che se non se ne fosse andato subito non avrebbe più avuto il coraggio di lasciarla. Così senza dire più una parola si girò e andò a salutare le altre.
Taiki e Yaten salutarono Bunny, ma la ragazza sembrava pensierosa.
- Bunny? - la chiamò Taiki.
- Che ti succede Bunny? - Yaten si stava un po' preoccupando.
La ragazza sentì le loro voci e in quel momento prese una decisione importante.
- Taiki, Yaten! Venite un momento con me! Devo parlarvi di una cosa importante!
I tre uscirono dalla stanza sotto lo sguardo stupito di Seiya e delle ragazze.
- Allora Bunny! Di cosa volevi parlarci? - chiese Yaten.
- Beh, a dir la verità volevo parlarvi di Seiya. Ho deciso di cancellare una parte della sua memoria!
- Coosa??? - risposero esterrefatti i ragazzi.
- Ora vi spiego…guardate! Seiya mi ha regalato questo per poter parlare anche se siamo distanti, però…io non voglio che soffra a causa mia! Così…beh insomma, esiste un modo grazie al quale posso cancellare i ricordi di una persona. Vi farò arrivare a casa grazie al potere del mio cristallo e Seiya dimenticherà tutto. Spero che in questo modo possa innamorarsi di una brava ragazza e non pensare più a me.
- Sei sicura Bunny? - chiese Yaten.
- Sei veramente convinta di fare la cosa giusta? - continuò Taiki.
- Questo non lo so! Ma in questo momento non posso fare altro per lui. Io gli voglio troppo bene! Non voglio che debba soffrire!
- Come vuoi! - disse Taiki.
- Voi due non dovete preoccuparvi! I vostri ricordi non verranno toccati. E poi in questo modo potrò utilizzare la ricetrasmittente per parlare con voi!
I due sorrisero, poi Yaten si voltò verso la porta.
- Bene…è ora di andare!
I tre tornarono nella stanza e dissero a Seiya che sarebbe stata Sailor Moon a rimandarli sul loro pianeta.
- Sorella gemella del coraggio! Vieni a me!
- Sorella gemella infinita! Vieni a me!
- Sorella gemella del cuore! Vieni a me!
In quel mentre anche Bunny si trasformò:
- Potere eterno dei petali di stelle! Vieni a me!
Le tre StarLights con un sorriso e un cenno della mano salutarono le amiche, le loro nuove grandi amiche: le meravigliose guerriere Sailor!
Sailor Star regina del Coraggio guardava Sailor Moon un po' tristemente, la quale invece tentava in tutti i modi di nascondersi al suo sguardo. Anche Polvere di Stelle e Cuore del Futuro guardavano Sailor Moon, ma loro erano al corrente si quello che stava per accadere.
La guerriera della luna fece uscire il suo cristallo a forma di stella dalla spilla e rivolgendo il suo potere verso le ragazze disse:
- A me potere dei lucenti petali di stelle!
A quelle parole il suo corpo fu attorniato da un vortice di petali dorati e piano piano anche la sua divisa prese la stessa sfumatura. Dal cristallo uscì un fascio di pura energia che attorniò le StarLights e le condusse nel giro di pochi secondi sul loro pianeta. Intanto che il rito si compiva Sailor Moon pregava:
- Ti prego! Ti prego energia! Aiutami! Cancella i ricordi di Seiya! Fa in modo che non debba più soffrire!
Quando i petali svanirono e il cristallo smise di brillare, Sailor Moon riaprì gli occhi, ma davanti a lei non c'erano più le sue amiche, solo Marzio e Chibi Chibi erano rimasti.
La bimba iniziò a parlare come solo nel combattimento finale contro Galaxia aveva fatto.
- E' arrivato il momento per me di tornare a casa! - disse.
- E dimmi…dove abita l'anima del Raggio della Speranza? - chiese incuriosito Marzio.
Chibi Chibi sorrise.
- E' arrivato anche il momento di dirti la verità Bunny! Il sono Sailor Chibi Chibi! Guardiana di Crystal City! Sono la figlia della regina…
- Sei la figlia della regina Serenity? - chiese Sailor Moon in un soffio.
- No! Sono la figlia della regina Chibiusa!
- Come?…di Chibiusa? - anche Marzio era rimasto di stucco.
La spilla che la strana bimba aveva sul petto s'illuminò e poco dopo era vestita da piccola guerriera.
- Io devo tornare nel mio tempo, ma prima di andare volevo parlare con te! Ho deciso che sarai tu la nuova custode del Raggio della Speranza!
- Cosa dici? Io non…
- Inutile discutere! Non cambierò idea!
La spada apparve davanti a Sailor Moon.
- Anche se non è completa del mio potere è sempre un'arma potentissima e sono sicura che ti sarà utile nelle grandi e dolorosissime battaglie che purtroppo ancora ti aspettano! Beh,…ora devo proprio andare! Addio amici!
Così dicendo la piccola ed imprevedibile Sailor Chibi Chibi spiccò un balzo e sparì nel nulla.
Il Raggio della Speranza sparì così come Chibi Chibi, ma Sailor Moon ne avvertiva la presenza e l'energia dentro di sé e sapeva che non appena ne avesse avuto bisogno sarebbe subito apparsa per aiutarla.

I giorni successivi furono veramente lunghi e noiosi per Bunny, ma non solo per lei. Tutte le ragazze non sapevano cosa fare. Seiya, Taiki e Yaten avevano lasciato un grande vuoto nelle loro vite e nel loro cuore che non sarebbe stato facile colmare.
Bunny passò la settimana successiva chiusa in camera sua ad ascoltare le canzoni dei ThreeLights e a fissare il poster di Seiya. Era sdraiata sul letto e pensava ai suoi amici che erano così distanti da lei. Improvvisamente sentì una tremenda fitta di nostalgia e di scatto si alzò. Prese la ricetrasmittente che faceva bella mostra di sé sulla sua scrivania. Stava per schiacciare il pulsante centrale, quello che l'avrebbe messa in contatto con Seiya, ma la sua mano tremò e si fermò.
- Non è giusto! - disse piano.
La ragazza ripensò alle parole che aveva pronunciato non più di una settimana prima: "Io gli voglio troppo bene! Non voglio che soffra a causa mia!".
Con un sospiro Bunny rimise a posto quella trasmittente e si diresse verso la finestra. Guardando il sole che brillava alto sorrise. Chiuse gli occhi e finalmente capì.
"Seiya…Taiki…Yaten…spero che la vostra vita possa essere da ora in poi solo carica di belle sorprese. Io non vi dimenticherò mai! Però, devo pensare anche ai miei affetti più cari, alle mie amiche…a coloro che mi stanno vicino e…al mio grande amore…Marzio!"

CONTINUA...