MATCH A TRE

CAPITOLO 5
PICCOLE GRANDI STORIE
DI
ADOLESCENTI CONFUSI

SCENA II


Intervallo .
La tanto agognata pausa pranzo di un giorno qualunque di metà settimana .
In breve le aule della scuola Nankatsu si svuotarono mentre gli alunni si riversavano nei corridoi per accaparrarsi il pranzo dell'ultimo minuto….

L'aula della seconda C , la classe che frequentavano Holly , Patty e compagnia bella era ormai semivuota , fatta eccezione per il solito comitato del taglia e cuci , che approfittava dell'intervallo per aggiornarsi sui pettegolezzi e per qualcun altro….

Che la campana avesse suonato decretando la fine di quella lezione Oliver non se n'era nemmeno accorto…. Immobile , seduto al suo posto , al centro dell'aula , era rimasto in contemplazione del vuoto… Un solo insistente pensiero in mente….. Quella lettera che da tre giorni era nel cassetto della sua scrivania e che non aveva il coraggio di leggere…. Ci aveva provato ad aprirla , ma era stato intuile…. Qualunque cosa contenesse non si sentiva pronto a saperlo…Perciò continuava a rimandare…. Non sapeva nemmeno cosa aspettarsi , certo la busta non sarebbe scomparsa da sola se lui non si fosse deciso a disfarsene….O la leggeva o la eliminava…. Non poteva continuare così….

- Ehi , Holly…. Non ti sei accorto che la lezione è finita??!! - fece una voce al suo fianco
- Eh ? - fu la sua risposta voltandosi in direzione di chi aveva parlato , Tom era in piedi accanto al banco dell'amico , appena vide l'espressione assente che già conosceva sul volto di Holly capì al volo in quali generi di pensieri si fosse addentrato…. Scosse la testa e si sedette in bilico sul bordo del banco
- Non puoi continuare così . - disse serio - Che cosa è successo stavolta ? - ovviamente della lettera non sapeva nulla… Fino a quel momento Benji era stato l'unico testimone del suo arrivo e , a quanto pareva , non aveva nemmeno afferrato quanto fosse disastroso l'effetto che aveva prodotto….
- Niente di particolare , Tom …Non ti preoccupare , davvero . - rispose Holly passandosi le mani sul viso e premendosi le dita sugli occhi quasi a voler scacciare l'immagine di quella busta tra le varie carte in quel cassetto….
- Certo….Andiamo , dai , usciamo di qua e mentre pranziamo mi racconti il nuovo capitolo della vostra epopea! - si alzò e invitò l'amico a seguirlo con un pacca sulla spalla . Oliver si alzò e stava per uscire dall'aula con Tom quando davanti ai due si materializzò la figura sorridente di Cat
- Ciao , Senpai !- salutò l'allegra fanciulla rivolgendo a Tom uno dei suoi luminosissimi Cat smiles
- To' , guarda chi c'è….A quanto pare è cambiato il Senpai di turno…. - commentò Holly sottovoce all'orecchio di Tom . Il ragazzo però non sembrava affatto infastidito dall'improvvisa visita della piccola trottola bionda , anzi , le sorrideva come se fosse piacevolmente sorpreso
- Buongiorno , Cat ! - la salutò - Come mai sei qua? - chiese , la ragazza sorrise ancora più calorosamente e tirò fuori da dietro la schiena un cestino colorato
- Ho preparato qualcosa per chiederti…. Ti va di pranzare insieme al grande albero ? - domandò guardando Tom con gli occhioni sbrilluccicanti per l'emozione….Holly dovette portarsi una mano sulla bocca per non farle capire che quella scena gli stava facendo veramente scappare da ridere…. Quella ragazzina era davvero una persecuzione….Prima aveva assillato Benji in tutti i modi possibili e , ora , non contenta , era passata all'attacco con Tom… Chissà adesso come se la sarebbe cavata il povero saggio Tom…. Ma la cosa che lo sorprese di più fu proprio la reazione dell'amico….
- Certo , Cat , è una buona idea ! - rispose il ragazzo ricambiando il sorriso . Sembrava davvero contento all'idea di trascorrere la pausa con lei…. A Holly non restò che chiedersi se si fosse perso qualche passaggio in quella faccenda.… Insomma , sì , Tom aveva preso le difese di Cat di fronte all'atteggiamento di Benji , ma che fossero diventati amici era un novità per chiunque…. Poi ci pensò su e dovette riconoscere che , effettivamente , simili manifestazioni di riservatezza erano tipicamente da Tom…. Nonostante fossero tanto amici non si sarebbe mai messo a raccontare di sé ….
Tom , dal canto suo , era rimasto sinceramente stupito dall'improvvisata di Cat , sì , loro due avevano passato insieme qualche piacevole momento sulla collina del grande albero , ma niente di più…..Però , in quel momento , l'idea di trascorrere con lei un po' di tempo…. Soli come quel pomeriggio , fece diffondere dentro di lui il ricordo di quella piacevole sensazione di dolcezza che aveva provato in quell'occasione….Non sapeva ancora il perché , ma desiderava ritrovarla…. Perciò si affrettò a seguirla girandosi verso Holly giusto il tempo di dire

- Ehmmm , non ti dispiace se vado , vero ? Magari ne riparliamo più tardi… -
Holly scosse la testa
- Nahhh , vai pure ! - disse - Ma questa me la devi proprio spiegare… - poi assestandogli qualche pacca sul braccio lo incitò a seguire la piccola trottola che già saltellava per il corridoio verso l'uscita .

Tom e Cat…. Questa era davvero bella….Pensava Holly tornando a sedersi al suo posto . Si lasciò cadere pesantemente sulla sedia e rovesciò indietro la testa chiudendo gli occhi…. La primavera giocava strani scherzi da quelle parti…. Chissà perché ne succedeva sempre una di quei tempi… Ma quella era davvero una situazione che non si sarebbe mai aspettato di vedere…. Quella ragazzina che solo fino a pochi giorni prima era l'ombra di Benji , ora si era messa a cucinare manicaretti per Tom…Mah , l'unica cosa che poteva sperare era che almeno avesse imparato la lezione e avesse smesso di tormentare qualcuno con le sue attenzioni soffocanti….
Ma poi pensando ad un ipotetico risvolto sentimentale in quella storia non potè fare a meno di tornare a pensare alla sua di situazione… La lettera….. Doveva leggerla o no?
I gomiti sul banco e il viso sorretto da una mano come se tutti quei pensieri gli rendessero impossibile tenere la testa in equilibrio da sola , continuava a fissare il vuoto…. Guardava dritto davanti a sé senza prestare attenzione a ciò che aveva di fronte….Ma forse osservandolo dall'esterno dava l'impressione di mostrare un grande interesse verso la lavagna con tutte le sue indecifrabili formule scritte su dal professore di matematica , perché alle sue spalle sentì una voce femminile chiedere
- Cosa guardi ? Sei preoccupato per il compito di lunedì ? -

Diciamo che nessuna di quelle parole assunse un senso logico nella mente di Holly in quel momento… Guardare , non stava guardando niente , si era più semplicemente incantato…. Preoccupato , non era il termine giusto , forse dire angosciato-sconvolto-imparanoiato-confuso-distrutto-stanco avrebbe reso meglio l'idea… Lunedì era un concetto troppo concreto da afferrare in un momento come quello , nel quale il caos mentale regnava sovrano….Per non parlare della parola "compito"….C'era un compito? Quando e chi l'aveva detto? Di che roba? E soprattutto dov'era quando era stata la notizia????? Ovviamente seduto là a pensare a tutt'altro….
Ma non era quella la cosa che lo aveva stupito di più in quel momento…Non quanto quello che gli attraversò la mente quando realizzò chi aveva parlato….Patty comparve al suo fianco e , nello stesso istante in cui la vide si rese conto….Che dal giorno in cui Benji li aveva interrotti sotto casa sua non le aveva più prestato un briciolo d'attenzione! Ovviamente non l'aveva fatto intenzionalmente…Perso nei suoi pensieri contorti si era semplicemente….Scordato di quello che era successo tra loro qualche giorno prima….. Imperdonabile!!!!!!!! Si disse

Oh…...Ma come ho potuto scordarmi di quello che è successo???!!!
Non le ho quasi rivolto la parola e mi stupivo anche che sembrasse così fredda? Ma che figura da solito gran pezzo di idiota!!!!!
Lo sapevo che finiva così….Casini , so solo combinare casini….



Patty aveva finalmente deciso che quel pomeriggio avrebbe smesso di starsene in attesa di qualcosa che , chiaramente , non sarebbe arrivato mai senza una spintarella….Perciò si era detta "bando alle incertezze! Rimbocchiamoci le maniche e partiamo alla conquista !" .
Perciò in quel momento era là di fronte ad Holly che crepava di paura e lottava per mostrarsi serena e sorridente….Ma soprattutto cercava di scutare al di là dell'espressione semi imbalsamata che paralizzava il viso del ragazzo qualche reazione vitale …

- Allora ? - ripetè la ragazza sempre sorridendo mentre dentro di sé pensava

Ma insomma ci fai o ci sei ? Ti sto dando un'altra occasione ! Se ci tieni ti conviene sbloccarti e in fretta anche , perché giuro che stavolta sono davvero stanca….Perciò , visto che non ci tengo a ridurmi all'ultimo momento saltandoti addosso perché sono stanca di aspettare , ti prego di aiutarmi in questa difficile impresa offrendo una certa collaborazione….


Allora cosa? Qual'era la domanda? Aiuto…Perso com'ero a pensare a quanto sono stato idiota a comportarmi così non l'ho nemmeno ascoltata!!!!!!
Mi sono perso in mezzo alla conversazione….Oddio , veramente non credo fosse una vera e propria conversazione , è appena arrivata! Ma mica sarà qua a parlare da un po' e io non me ne sono nemmeno accorto?????
O mamma , non sono mica a questi livelli di esaurimento…..Nonono …..REAZIONEEEEEE!!!!
Che le dico? Cos'è che ha detto? Un compito….Vabbè , allora facciamo finta che sia questo il problema…..


- Già…. - rispose solo dopo qualche attimo di smarrimento totale
- Bè , non è poi così difficile questa parte del programma …E poi il prof ha detto che da domani non andrà avanti per permetterci di assimilare meglio questo tipo di equazioni… -

Perfetto…ci sono , parliamo di matematica….Almeno l'argomento l'ho azzeccato prima di fare un'altra figuraccia….Adesso posso preoccuparmi di qualcos'altro…..IO NON CI CAPISCO NIENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Equazioni?
What's EQUAZIONI???????
Scommetto qualcosa che ha a che fare con quei geroglifici sulla lavagna….Ecco , lo sapevo!!!!!
Mi perdo sempre nei momenti meno opportuni !!!!!! Pazienza , farò di nuovo i salti mortali a fine anno per recuperare i votacci….


- Stai bene , Holly? - chiese Patty avvicinandosi di più , lui si riscosse distogliendo lo sguardo dalla lavagna
- Benissimo…..Tanto non è una novità la mia incapacità in materia…-

Magari fosse solo quello il punto!
Tanto a me della scuola già non mi interessa niente in genere ….Ora poi….Scusa Patty , ma la verità è che mi serve qualcosa per distrarre la tua attenzione….Perché se sapessi a cosa sto pensando in realtà probabilmente non staresti qua a sorridere come se andasse sempre tutto bene…..



Mi sono davvero rotta le scatole di starmene qua a sorridere come una deficiente aspettando una specie di reazione da te…. Sono falsa almeno quanto uno spot televisivo…Sto qua impalata come una cretina senza un briciolo di orgoglio a farti i sorrisetti ….E capiscilo no? Che devo fare ? scrivermelo in fronte ? Sì , me lo stampo a caratteri cubitali : provaci cretino che il tempo passa!
Vabbè , cerchiamo di fare come ha detto Benji….Passiamo alle concretizzazioni….Per una volta che quell'altro cerca di rendersi conto fammi tentare…tanto a questo punto , peggio di così non può andare….


- Allora pensavo che magari , se vuoi….Potrei darti una mano io… - disse Patty appoggiandosi con entrambe le mani sul banco e fissandolo negli occhi

Bene , prepariamo la scena….Casa mia e noi due che studiamo…Come inizio può andare…Oddio , veramente mi sento un po' ridicola ad architettare tutto questo , ma….Bisogna fare quel che si può….


Nononono , non esiste prorpio!!!!!!!
Io e te è meglio che NON studiamo insieme….E' meglio che evitiamo si stare soli visti i precedenti….Non sono assolutamente nello stato giusto per affrontare pure questa…Un casino per volta è più che sufficiente….Prima risolvo quella storia….Poi penso a Patty….Ma se mischio le cose finisco in un'altra situazione ingarbugliata…..scusa scusa scusa….Mi ci vuole una scusa….Ma perché non mi hai fatto bugiardo madre mia? Io sono un disastro già a parole normali… .Se mento poi sono uno sfacelo….



- Allora che ne dici? - ripetè Patty
- Ehmm , ma veramente….Non devi metterti dei problemi per me….Tanto lo sai che sono un caso perso ….Possiamo studiare insieme quanto vuoi , ma non capirei niente comunque….E poi ti preoccupi già troppo per me per conto della squadra …Davvero , Patty , sei molto gentile , ma non saprei come contraccambiare….- cercò di spiegare lui

CONTRACCAMBIARE…..
La lampadina delle idee geniali illuminò la mente di Patty….Altro che atmosfera casalinga….Ora sì che aveva l'idea giusta! Bastava giocare bene le carte e il gioco sarebbe stato suo….

- Ok , visto che a quanto pare è questo il problema facciamo così : io aiuto te in matematica e tu farai un favore a me….Che ne dici ? Equo come scambio , no? -

Stavolta ce la faccio….Forzando un po' troppo le cose….ma ce la faccio….

Questa poi….E adesso cosa faccio??????
Ecco , lo sapevo , il solito impiastro senza speranza….Ma perché la gente ci costruisce una vita sulle bugie e a me non riesce nemmeno di scansare un invito che SENTO mi creerà solo un mare di guai?
Vabbè , a questo punto è meglio alzare bandiera bianca…..casino più casino meno….


- E….Quale sarebbe il favore? - chiese titubante
- Mah…Niente di difficile…Accompagnarmi dove voglio….Sei libero questa domenica? -
- Sì , non ci sono ancora allenamenti…..-

Perfetto!!!!!!!!
Accetta ! Accetta! Accetta!!!!!!!!!
Brava , Patty , alla fine , c'hai messo sei anni , ma riuscirai ad avere il tuo appunatamento….Certo non è la fantastica situazione che sognano tutte….Praticamente gliel'ho dovuto chiedere io di uscire….Ma che conta? Usciamo , no ? E allora?


Ehi , un momento….Ma la domenica è….La domenica è…… LA DOMENICA E' IL GIORNO DELLE COPPIETTE!!!!!!!!!!!!!
O mamma ….Le cose si complicano…Cos'è sta storia mo'?
Cioè se noi usciamo insieme domenica è come avere un vero appuntamento….Insomma come ammettere che siamo in fase di approccio….Be' ….Ma noi lo siamo o no????
Bella roba , idiota , dal suo punto di vista probabilmente sì visto quello che stava per succedere….Fantastico , e ora?
Uscire con Patty….Non per andare dal medico o allo stadio o a fare spese per il club , ma proprio….USCIRCI INSIEME!!!!!!
Bene , bene , benissimo!!!!!!
E ora cosa faccio?
Calma , calma , calma ….pensiamoci bene….


E' semplicemente terrorizzato o sbaglio? Lo sapevo , lo sapevo che quell'altro non avrebbe mai potuto darmi un consiglio buono! Ma porca miseria…Scusate , ma quando ce vo' ce vo'….Ma perché a me le cose non vanno mai bene come alle altre?
Prendi Cat , prepara il pranzo per Tom , arriva , gli chiede di pranzare con lei ed è fatta….Io devo architettare ogni tipo di sotterfugi per avere uno straccio di appuntamento!!!!!
Mondo crudele!!!!!!!!!
Basta , ho deciso , le prossime vacanze le farò a Lourdes….Solo così riuscirò a togliermi l'alone di sfiga che ho intorno….



Allora allora….Esaminiamo la cosa….Uscire con Patty….E' una cosa che voglio o no?
Facciamo un rapido conto alla vecchia…..
I pro di un'uscita con Patty : passeremmo sicuramente un bel pomeriggio e so che con lei sto bene….
I contro di un'uscita con Patty : magari mi ficcherò in un casino ancora più grande di quello in cui sono….Magari lei penserà che se esco con lei come minimo ci voglio provare e visto che io non so ancora cosa provo , ma so solo che ultimamente non capisco più niente quando sono solo con lei forse è più saggio lasciare perdere…..Ma se le dico di no penserà che non mi piace e non è vero nemmeno questo…..
O , insomma , a questo punto è chiaro che qualunque cosa faccio sarà un casino….E allora tanto vale fare quello che voglio di più e cioè …… USCIRCIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!
Non ci posso fare niente , lo so che sono un caso perso….ma come faccio a non voler uscire con lei se mi guarda così?????
Perciò è deciso: ci vado , ci vado , ci vado…..E poi….Sarà quel che sarà…..


Ma che cosa sta succedendo ? E soprattutto perché diamine sto ancora qua ad aspettare come una povera stupida?
Chissà quante delusioni devo ancora rimediare prima di ficcarmi in testa che non ho speranze…


Allora…Se accetto di uscire con Patty devo come minimo avere da proporle qualcosa di decente da fare …Sì , ma cosa fanno due persone quando escono insieme? Vanno a passeggio e poi al cinema o al luna park…Tutte cose stupidissime che odio… Forse è meglio fare il vago e chiedere a lei…In fondo ha detto che vuole che l'accompagni in un posto , magari ha già qualcosa in mente…



- Allora …. Dove vorresti andare ? - chiese finalmente dopo che entrambi erano rimasti a fissarsi in silenzio… Che fossero tutti e due in balìa di un turbine di pensieri confusi era un'eventualità che non li sfiorava neppure…Erano entrambi convinti di essere i soli ad essere incerti sul da farsi mentre l'altro sembrava il depositario di tutte le certezze del mondo…
Quando Patty sentì quella domanda fu come se si risvegliasse da un lungo sonno…. A quanto pare voleva dire che accettava ! Beh….Se non altro non si era resa ridicola inutilmente …

- Bè… Mi piacerebbe tanto andare a vedere un film… Ma non trovo nessuno che mi accompagni…- cominciò lei….Mentendo SPUDORATAMENTE visto che lei ed Evelyne avevano programmato di andare al cinema proprio quel sabato per vedere quel film di cui si parlava tanto…
- Va bene . - rispose Holly senza nemmeno lasciarla finire - Allora vada per il cinema domenica pomeriggio ! -

Perfetto…Lo sapevo che sarebbe finita così….Odio andare al cinema e scommetto che mi toccherà vedere uno stupidissimo film d'amore di quelli che adorano le ragazze…. Mah , speriamo che Patty abbia gusti diversi o questa storia finirà col trasformarsi in un incubo….

Non ci posso credere….Andiamo fuori insieme per davvero ! Dopo sei anni di uscite solo legate al club…. Abbiamo un vero appuntamento ! E andremo a vedere quel film insieme! Dev'essere un sogno….E' stato troppo facile….


- Perfetto…Allora facciamo così…Studieremo insieme ogni pomeriggio alla fine degli allenamenti e così per lunedì dovrebbe essere tutto chiaro ! - disse Patty forzandosi per contenere il suo entusiasmo
Proprio in quel momento Bruce si affacciò in aula chiamando Holly , il ragazzo si alzò e si rivolse un'ultima volta a Patty

- Scusa , ma devo andare a sentire cosa vuole Bruce…Facciamo così … Ne riparliamo dopo gli allenamenti …Comunque va bene alle 4 al solito posto ? -
- Cosa? Quattro ? Solito posto ? - ribatte lei che non aveva afferrato il senso….
- Dico per domenica….Ci vediamo alla fine del ponte alle quattro ! Così abbiamo il tempo di arrivare con calma… - ripetè lui . A Patty per un po' non venne un colpo…Allora il luogo dove si trovavano ogni mattina prima di recarsi a scuola…Era diventato il loro "solito posto" ? Dopo anni di appostamenti , di attese… Aveva ottenuto qualcosa … A quanto pareva quella dell'appuntamento mattutino si era rivelata anche per Oliver una piacevole consuetudine…

- Perfetto…Ci vediamo più tardi… - balbettò la ragazza prima che lui sfrecciasse fuori dall'aula

Restò lì imbambolata ad osservare il vuoto chiedendosi se fosse solo un sogno o un bellissimo ed inaspettato regalo di un destino per una volta sorridente….

- Ehi , Patty…Ma cosa stai guardando ? - chiese una voce alle sue spalle . Evelyne le comparve accanto guardando l'amica con aria metà maliziosa e metà preoccupata . Patty non rispondeva continuando a guardare in direzione della porta….Sembrava non aver nemmeno sentito la voce di Eve….
- Pianeta terra chiama Patty ! Rispondi ! - continuò lei . La ragazza si riscosse dal suo stato di grazia e finalmente riuscì a biascicare un
- U-scia-mo … -
- Chi? - ribattè Eve che non aveva seguito
- Io ed Oliver….Andiamo al cinema….Domenica….- tentò di spiegare Patty ancora semi incantata
- WOW!!!!!!! - esplose la pepata manager che da sempre aveva spinto l'amica all'azione - Ma questa sì che è una notizia !!!!! - poi all'improvviso la sua espressione cambiò come se si fosse ricordata qualcosa…. - Ma domenica…. Ti sei dimenticata della festa a casa mia per il mio compleanno… - le ricordò
- Oh è vero! Mi spiace , Eve , ma non ti preoccupare rimanderò l'appuntamento… fece per dire Patty
- Ma che sei matta ? Vuoi aspettare altri sei anni? - fu la dolce risposta dell'amica - Tu devi sfruttare quest'occasione ed uscire col capitano…. E guai a te se non mi porti buone notizie! - le strizzò l'occhio con aria complice
- Grazie , Eve….Sei davvero un'amica…-
- Magari ci raggiungerete quando avrete "finito"…. - concluse poi maliziosamente
- Eve!!!!!!! - Patty era diventata viola solo al pensiero di quello a cui la ragazza poteva aver fatto allusione usando il termine "finito"….Ben inteso , non che le sarebbe dispiaciuto…..
- Dai , sto scherzando ! Comunque adesso non ci resta che passare alla fase due del piano ! -
- Ma io non avevo nessun piano… -
- Be' adesso ce l'hai! Non vorrai mica presentari fuori conciata come per andare allo stadio ?-
- Ma dobbiamo solo andare al cinema…- Patty non era affatto convinta di ciò che l'amica stava proponendole….
- E' qui che ti sbagli! Il cinema è solo un pretesto ! Devi organizzarti ! Perciò lascia fare a me… Fase due : si va a fare SHOPPING!!!!!!!!!! - concluse Evelyne entusiasta
- Se lo dici tu….Io spero solo di non fare la figura dell'idiota… - si arrese Patty che sapeva di non avere scampo quando Eve si metteva in testa un cosa….





Il grande albero li aveva accolti con la sua consueta atmosfera di dolce armonia e loro ne stavano gustando la magia attimo dopo attimo.

Tom non ricordava di aver mai provato sensazioni così cariche di incomprensibile dolcezza come quelle che Cat sapeva destare in lui ad ogni attimo trascorso insieme .
Si sentiva completamente in pace , sereno… E per una volta non era lui a doversi preoccupare di qualcun altro…Non era lui quello che doveva portare calma e ragionevolezza nella vita di chi gli stava accanto…. Poteva pensare a ciò che dentro di lui gli riscaldava il cuore ad ogni sguardo di quella così strana ragazza…. Perché solo quando era con lei riusciva a sentirsi così…. Il centro di un universo nuovo in cui tutto ciò che contava era il piacere impalpabile della magia che avvolgeva le loro anime con la sua coltre ovattata …. Quando si trovava accanto Cat tutto perdeva logica…. Non c'era più niente di reale , niente si spiegava più con la ragione e Tom scoprì che perdersi in quella splendida irrealtà lo rendeva felice .
Non provava più niente di simile a quello che aveva conosciuto fino a quel momento…Non era la serenità che aveva accompagnato la sua infanzia difficile …. Quello era un sentimento che si era sforzato di considerare felicità , ma con la felicità vera c'entrava poco…. Gioia non vuol dire non soffrire…. La sua era stata assenza di passioni laceranti più che vera felicità…. Così come non poteva considerare momenti di vera felicità quegli attimi di gioia goliardica che avevano riempito le sue giornate gloriose da campione ….
Ma quella che gli accendeva il cuore quando era con Cat…Quella non sapeva proprio in quale altro modo chiamarla….Se quella non era felicità….Be' andava molto vicino a quella sensazione che lui aveva sempre ritenuto tale .

Non si chiese di quale natura fosse quel sentimento capace di regalargli una tale preziosa scoperta… Non era forse pronto a porsi la fatidica domanda….O più che altro non poteva ancora cercare dentro di sé l'unica risposta che gli sarebbe venuta naturale se mai avesse dovuto aiutare qualcuno a spiegare le ragioni di certi sentimenti…. Tutto ciò che voleva in quell'assolato pomeriggio era sentire per una volta il piacere di esistere …. Lui , Tom ….Non Tom l'amico , Tom il saggio , Tom quello che sa sempre cosa dire o fare , Tom il calmo , quello che si mette sempre da parte per gli altri… Ma solo un ragazzo che per la prima volta scopre cosa vuol dire guardare dall'alto della sua ancora acerba adolescenza un mondo nuovo , che sembra promettere piaceri ancora celati dietro inaspettate paure…. E soprattutto capì… Che l'unica persona con la quale avrebbe mai potuto desiderare esplorare quell'ancora ignoto oceano di sentimenti confusi era la tenera creatura che era stata capace di donargli quell'attimo di piena consapevolezza .




Pomeriggio inoltrato al campo di calcio della New Team .
Gli allenamenti proseguivano a ritmo serrato in vista del campionato che si avvicinava .
La vita al club si era accesa di energia , di quella elettricità che preannunciava grandi cambiamenti… Le ragazze avevano imparato a riconoscere quell'atmosfera carica di magnetismo che pervadeva il loro piccolo mondo in quella stagione….
La vita sembrava procedere senza scossoni , ma sotto si avvertiva lo scorrere di una forza nuova che accendeva gli animi dei ragazzi donandogli nuova spinta e forza .

La frenesia che accompagnava l'inesorabile avvicinarsi del solito campionato aveva avuto il suo immancabile effetto sui giocatori della New Team che parevano trascinati verso l'obiettivo vittoria con un ardore che ormai sembrava essersi sopito e che invece in quegli ultimi giorni si era riacceso più bruciante che mai .
L'intera squadra sembrava rinata , risorta dalle sue stesse ceneri come la Fenice…. Trascinata verso la meta dai suoi pilastri più agguerriti che mai….
Un capitano nella sua forma migliore che non avevano visto giocare con tanto accanimento da mesi, un portiere più grintoso che mai , che sembrava pronto a divorarsi i tiri di qualsiasi attaccante avesse osato tentare di sfondare la rete e per finire un attaccante che non avevano mai visto così carico prima d'ora , che sembrava mettere in gioco se stesso ad ogni nuovo confronto ….
Risultato : una New Team così compatta e brillante non s'era vista da un po'….Da quando uno dopo l'altro i suoi punti fermi avevano perso il loro proverbiale ascendente , dimenticato la loro forza combattiva e fatto vacillare l'equilibrio dell'intera formazione .

- Accidenti se ci state dando dentro oggi ! - commentò Evelyne distribuendo ai ragazzi esausti i loro asciugamani
- Già , a quanto pare il capitano ha deciso che ci siamo rilassati fin troppo… - rispose Bruce fingendosi dispiaciuto per la ripresa degli allenamenti a ritmo serrato lanciando un'occhiata che però non aveva nulla di seccato a Holly che stava poco distante
- Ti ho sentito Bruce…. - fu la risposta del capitano che non si voltò neppure - Riprendi fiato invece di parlare ..Fra 5 minuti si gioca una partita! -
- Certo , ma ora riposatevi tutti , se vi sfiancate fin d'ora come pensate di arrivare alle eliminatorie ? - intervenne Patty col suo solito perfetto tempismo da manager allenata….
- Prendi , Holly - disse porgendogli il suo asciugamano , il ragazzo se lo passò sul volto mentre alle sue spalle udì una voce protestare
- Ehi! Ma a me non ci pensa nessuno??!! Che fine ha fatto quella scansafatiche che dovrebbe passarmi uno straccio di asciugamano ? -
- Oh , si sarà persa di nuovo con quel tipo che le gironzola intorno…. - commentò Evelyne
- Visto poi che tu dicevi in continuazione di non aver bisogno di nessuno….- completò Patty
- Certo , come no…L'ha proprio fatto per me…..- la zittì Benji afferrando un asciugamano dalla pila che Eve teneva tra le braccia - Tsè… Manager … carine e gentili solo col loro eroe del cuore!- commentò sarcastico gettando un occhio a Patty e Holly e a Tom e Cat che se ne stavano in disparte qualche passo più in là…. Scosse la testa e tornò verso la porta lanciando l'asciugamano ad Evelyne che solo per un pelo non lo incenerì con una fiammata caustica degna della sua fama….
- Oho! Qualcuno qui rosica di brutto perché non ha più le attenzioni che merita ? - insinuò Holly alle spalle del portiere che si allontanava mollemente dal gruppetto per riprendere la sua postazione , senza nemmeno voltarsi Benji alzò la mano destra mostrando uno splendido quanto eloquente dito medio guantato al suo capitano che se la rideva con Patty .
- E invece qualcun altro sembra tutto elettrizzato oggi…. - fece Evelyne passando dietro Oliver col suo carico di asciugamani da mettere a lavare -Sarà l'attesa dell'imminente pomeriggio con la sua bella … - completò dando una leggera gomitata alla schiena di Holly che diventò immediatamente viola….Ma mai quanto Patty che rivolse all'amica uno sguardo di fuoco….

Pochi passi più in là Cat porgeva a Tom il suo asciugamano complimentandosi col suo neo protetto Senpai per i suoi netti miglioramenti , Tom sembrava gradire come sempre le attenzioni della ragazza e i due conversavano amabilmente l'uno di fronte all'altro destando gli sguardi incuriositi dell'intera squadra… Cat era la solita ciclonica ragazzina , il suo famoso Cat smile dipinto sul volto mentre , in piedi con le braccia incrociate dietro la schiena , rivolgeva al ragazzo uno sguardo carico di tenera ammirazione , Tom dal canto suo tentava di mostrarsi calmo e controllato , ma il sorriso che gli illuminava il volto sereno la diceva lunga su quello che realmente doveva provare…. Il calmo Tom e la piccola peste….Che strana coppia…..


Gli allenamenti ripresero sotto le direttive di un ritrovato capitano vecchio stile , l'allenatore pensò bene di assentarsi per qualche ora vedendo la squadra così volenterosa , avrebbe potuto fidarsi a lasciarla nelle mani di Holly , non avrebbe trovato sgradevoli sorprese , ne era certo….


Benji aveva deciso che era arrivato ormai il momento di fare sul serio . Si era lasciato un po' prendere la mano dall'indolenza e i risultati si vedevano , doveva reagire…Se non altro per non concedere a Landers la soddisfazione di segnargli un goal col suo ridicolo Tiro da Tigre….
Quel pomeriggio più che altre volte era concentrato e determinato a fare del suo meglio… Sembrava tutto perfetto per il suo scopo….Non poteva immaginare ancora che lo attendeva l'incidente che lo avrebbe costretto a giocare il secondo round di un match lasciato in sospeso fin da troppo….

Seguiva con lo sguardo lo svolgimento della partita di allenamento .
I suoi occhi neri stretti , fissi sul terreno di gioco a scoprire le mosse degli avversari .
Fermo tra i pali dava con decisione le direttive alla difesa perché contrastasse gli attaccanti mentre , freddo , continuava ad osservare con attenzione l'avanzata di Holly e Tom verso di lui….
La fronte aggrottata e lo sguardo serio denotavano la sua grande concentrazione….Quello era lo sguardo di Price , il Super Great Goal Keeper all'azione… Niente lo avrebbe distratto , niente sarebbe riuscito a distogliere il suo sguardo dalla sfera fino a quando non se la sarebbe ritrovata tra le mani … Ma non andò così….

Fu un attimo
Ma un attimo fu necessario a portare lo scompiglio nella sua vita che aveva ricominciato a scorrere lenta e regolare .

- ATTENZIONE LIGGIU'!!!!!!!!!! - un urlo proveniente da lontano e poi….

BOOOOMMMMM

La botta . Inaspettata più che dolorosa…. Nemmeno si rese conto di quello che era succeso… Vide di fronte a sé i suoi compagni bloccarsi , fissarlo con aria interrogativa e preoccupata… Ma cos'era successo?
Poi lo sentì…. Il dolore alla testa , improvviso , martellante , proprio accanto alla tempia…. Gli sembrava di aver ricevuto in testa una mandria di buoi in fuga….

- Ragazzi , ma perché vi siete fermati ? - chiese fingendo non-chalance - Avanti , per così poco….Io sto be…..-

SBOOONK

- BENJI!!!!!!!! - l'intera squadra si precipitò attorno al portiere sdraiato a pancia in su tra i pali privo di sensi…. Considerando la pesantezza con la quale era andato giù era un miracolo che non avesse finito di ammazzarsi del tutto….

- Chiamate il medico presto ! - urlò Holly rivolto alle ragazze
- Benji , ci senti ? - chiedeva intanto Tom scuotendolo leggermente mentre tutt'intorno il resto delle squadra cercava mille modi per risvegliarlo

Sì , si che vi sento….Soprattutto se fate tutto questo baccano…Solo che non riesco ad aprire gli occhi….Ma cosa è successo? Che cosa mi è arrivato in testa all'improvviso ?
Accidenti che mal di testa…. Non riesco a muovermi….


- Benji se ci senti prova a muovere una mano! -

Ma sì , vi ho detto che vi sento ! Solo che non riesco a muovermi… Non riesco a parlare ….

- Benji , cerca di aprire gli occhi ! -

Sì , Tom , sei Tom , riconosco la tua voce…Sei sempre il solito Grillo Parlante….lasciami svenire in pace , no?
Sento pure te , Holly , non serve che mi urli in testa , sono svenuto mica sordo ?
E voialtri che mi state intorno…. Non mi fate respirare !!!!!! Allontanatevi!
Ma che non l'avete mai vista una puntata di quella roba là….Come si chiama…. Ah , sì Baywatch…. Bene , quando il baywatcharo di turno salva il malcapitato e la gente si accalca per vedere chi è lo sfigato che si stava affogando in due dita d'acqua qual è la prima cosa che dicono?
Fatelo respirare!!!!!!! Bene allora qualcuno cerchi di ricordarselo…. Ci sarà pure qualcuno maiale abbastanza da essersi seguito tanto assiduamente quel telefilm fino a imparare qualcosa??

- Ragazzi , fate spazio , se lo chiudiamo così peggioriamo le cose ! -

La voce di Bruce

- E tu da quando sai cosa fare in situazioni di emergenza ? -

Taci , Patty , tu non ci arrivavi …Tsè , che manager inutile….E qualcuno faccia stare zitta quest'altra che continua a urlarmi "Senpaiiiiii" nell'altro orecchio…..Insomma , questa squadra è un incubo , non si è nemmeno liberi di svenire come si deve…..

- Mi sono visto tutte le puntate di Baywatch e fidatevi….Fanno sempre allontanare la folla per far sentire libera la vittima !-

Be' che avevo detto io? C'è sempre il maiale di turno che si vede quella roba….Meno male che si può contare su Bruce….Ah , ora respiro…Mi sento già meglio….Sento che posso quasi aprire gli occhi….

- Permesso! Permesso , fatemi passare ! -

Questa voce mi ricorda qualcuno…. Che ci fa qua quest'altra insolente ? Nonono , non mi posso lasciar vedere così…

- Ah ah ah! - una risata nemmeno mascherata - E così , a quanto pare ho messo K.O. il vostro invincibile SGGK !!!! -

Non mi sono sbagliato….E' la dolce cugina di Cat…La regina della cafonaggine …. Ma adesso gliene canto quattro….

Riaprì gli occhi e senza nemmeno pensarci due volte si rimise in piedi…A pochi passi da lui giaceva la palla da tennis….Eccola , la colpevole di quel dolore improvviso….
I suoi compagni si strinsero immediatamente a cerchio attorno al rinvenuto portiere che aveva l'aria ancora semi intontita tranne che per un particolare… Appena la figura di Mae entrò nel suo campo visivo sembrò quasi che gli occhi stessero per schizzargli fuori dalle orbite…. Il freddo Price sembrava quasi sul punto di sputare fuoco , aveva un'espressione quasi spiritata e prossima alla follia pura….

- To' il grande portiere si è rialzato…A quanto pare non sono riuscita a farti fuori stavolta….- lo accolse amorevolmente la voce di lei
- E tu saresti la grande giocatrice di tennis? - ribattè lui altrettanto amorevolmente - La nostra stella ? The Queen? Ma dove cavolo pensavi di mandarla questa stramaledetta palla??!! Hai una minima idea di quanta distanza ci sia tra il campo da tennis e la porta? -
- Direi che stai bene , Price ! - fu tutto ciò che lei rispose - E non giocare al grand'uomo , avanti…. Ammettilo pure che stavo per sfondarti la tua beneamata testolina vuota… -
- Sfondare ? Testolina vuota ? - Benji stava davvero perdendo fumo dal naso….- Ma certo , Queen , scommetto che sei allenata in questo genere di imprese , del resto l'unica tua speranza di vittoria è questa : o accoppi l'arbitro o niente… -
- Sempre meglio che spacciarsi per un portiere imbattibile capace di fermare anche una palla da baseball e poi ritrovarsi steso da un'innoqua palla da tennis tirata da quella che tu definisci schiappa . -

Ahi Ahi…Il resto della squadra aveva la sensazione di trovarsi di fronte ad una scena già vista… E nessuno aveva molta voglia di assistere anche ad una conclusione simile a quella che avevano visto… Non per spirito di fratellanza sia chiaro….Avete idea di cosa avessero subito nei giorni successivi alla dolce scena dell'incontro di Benji e Mae???? Un portiere praticamente fuori di sé e deciso a sfogarsi col mondo intero a cominciare dai suoi compagni….

- Molto acuta , Monroe , ma ciò non toglie che solo una perfetta schiappa sarebbe capace di tirare una cannata così fuori misura come la tua! Sei stata fortunata ad aver colpito me e non qualcun altro…Avresti potuto fare fuori qualc…. -

SVENG

Improvvisamente nel bel mezzo dell'amorevole conversazione Benji perse nuovamente conoscenza e sarebbe senz'altro caduto per terra rimediando una panzata dalla portata non indifferente se , sulla sua linea di precipitazione , non avesse "incontrato" Tom che si trovò a ricevere il peso del portiere esanime tra le braccia

- Bob ! Dammi una mano!!!!! - chiamò Tom invocando l'aiuto del possente difensore della New Team , il ragazzo gli fu subito accanto sorreggendo Benji ancora privo di sensi . La squadra era di nuovo tutta attorno al ragazzo mentre Mae sghignazzava senza ritegno…
- E faceva pure il superiore!!!! Questo sì che è un buffone coi fiocchi! Direi che il destino ha scelto proprio bene la sua vittima ! -
- Portatelo in infermeria di corsa ! - fece Holly tentando di ignorare la malignità della bella tennista , poi quando i due si furono allontanati in direzione dell'edificio scolastico si rivolse alla ragazza
- Ma ti rendi conto che avresti davvero potuto fare male a qualcuno seriamente ? - esplose estremamente serio . La ragazza gli rivolse uno sguardo languido , ma che aveva un non so che di profondamente cinico…
- Incredibile…Ho l'onore di ricevere una predica di Capitan Hutton tutta per me!!!! - commentò sbattendo gli occhioni e mascherando nemmeno in modo troppo velato il suo intento provocatorio - Ho tanto sentito parlare della tua fama di grande capitano giusto ed equilibrato, magari vogliamo scoprire insieme se sei più resistente del tuo amichetto…. - il suo tono era decisamente , molto , troppo cinico….Se ne sarebbe accorto anche un bambino che quella angelica creatura aveva tutta l'intenzione di prenderlo per il culo alla grande…. E che sapesse esattamente come comportarsi per far uscire un ragazzo che tenesse minimamente al suo orgoglio fuori dai gangheri… Ma la calma tantrica di Holly era qualcosa contro la quale neppure le doti da gatta ammaliante pronta a mutarsi in leonessa al primo accenno di difesa poteva avere la meglio….
- Oh , ma perché dovrei fare la predica alla grande star della scuola ? In fondo si è trattato di un incidente , poteva capitare a chiunque… - rispose il ragazzo cercando di mantenersi tranquillo
- Già…. Che carino che sei…. Ci provi a farmi credere che non t'importi nulla….Ma non sei un grande attore….- commentò lei….Che qualcuno potesse ricambiare le sue provocazioni con tale indifferenza era un'eventualità semplicemente inaccettabile…
- Certo , Monroe , certo….Ma ora prima che provi un altro ruolo potresti tornare al tuo club? -
- Interessante…Che lato nascosto mi vuoi mostrare ? - azzardò lei sfoderando il suo lato suadente e malizioso
- Quello della spia che va a fare rapporto al preside perché un'incauta giocatrice a momenti gli ammazzava il portiere di squadra…- benedetta calma e pazienza….Non era un'aquila , questo certo , né un impavido conquistador latino…Ma avrebbe avuto lo storico merito di aver lasciato senza parole The Queen per qualche lungo secondo…
- Ok , hai vinto , Hutton….Ma ho da chiederti qualcosa…. - sorrise lei mostrando il lato quasi umano di sé…
- Cioè? - fece lui cominciando a preoccuparsi
- Perché non cerchiamo di ricavarne qualcosa di buono da questo spiacevole incidente ? Vedi…. E' stata tutta colpa della nostra scassatissima macchinetta lancia palle…. Se non fosse impazzita e non mi avesse tirato addosso una raffica di palline a velocità massima non avrei perso il controllo… Sono due anni che chiediamo al preside di sostituirla , ma forse…. Ora che c'è scappato il ferito potrebbe cambiare idea…. Se , diciamo , tu mi firmassi la richiesta di sostituzione sarebbe tutto risolto e potremmo dimenticare questo piccolo inconveniente …-
- Certo…. Non ci penso proprio ….. Prima mi atterri il portiere e poi ti devo pure fare un favore ? No , grazie . -
- Sarebbe un piccolo scambio di favori tra capitani…. -
- Scambio? Nahhhh , non la vedo così…Ti ho capita sai…. Se non accetto cosa pensi di fare ? Mettere a posto anche me come hai fatto con Benji ? -
- Direi che è un'eventualità possibile…. -

Patty non resistette più….Da lontano non poteva afferrare bene le parole della ragazza , ma osservarla mentre faceva la gatta le bastò per farla sentire divorata dalla fiamma della gelosia…. Aspettò ancora qualche secondo e non appena la vide allungare le mani non ci vide più , con tre balzi era accanto ai due

- Guarda chi c'è … Patricia …. E' destino che io e te ci troviamo sempre in un modo o nell'altro…- esordì Mae vedendola
- Amanda… Già… E' una coincidenza senza dubbio sgradevole…. - rispose Patty stranamente acida…
- Cos'è questo faccino corrucciato? Ahhhh , capisco…Stai tranquilla carina , non te lo distruggo il tuo ciccino … Allora , Hutton , lo raggiungiamo questo accordo o no? - tornò a domandare la gatta appoggiando con fare mellifluo una mano sul petto del ragazzo , Patty era a dir poco furiosa , mentre lui cercava di contenere l'evidente imbarazzo facendo appello a tutte le riserve di calma disponibile…Le afferrò gentilmente il polso e lo lasciò andare
- Lo raggiungeremo quando sarò certo che Benji sta bene e che non avrai da guadagnare per averlo quasi ammazzato . -

Benedetto self-control , quante cose riesce a farti fare …. Mae rimase per un istante immobile , poi capì che le sue tecniche non attaccavano così non potè fare altro che alzare i tacchi…Si era divertita abbastanza del resto….La faccia di Patricia era viola a sufficienza a aveva strappato una specie di promessa all'altra star della Nankatsu….Del resto aveva bisogno del magnetico ascendente che Hutton aveva sul preside… Quella qualità innata di piacere alla gente sempre e comunque a lei difettava un tantino e di alleati c'era sempre bisogno…

- Va bene…Allora farò un salto a vedere come sta il tuo amichetto….- annunciò andandosene
e partendo col suo passo flessuoso alla volta dell'infermeria .
Patty e Holly restarono lì a fissare la ragazza che si allontanava in silenzio , la prima stranamente furiosa e il secondo letteralmente sconvolto

- Quella è davvero matta…. - riuscì a dire Oliver quando si riprese da quello stato
- Più che matta direi pericolosa… - lo corresse Patty ancora fissando la direzione presa da Mae
- Come la conosci ? E' una tua amica? -
- Amica??? No no no… Io e Amanda Monroe non saremmo amiche nemmeno se fossimo le ultime due anime rimaste in vita sulla faccia della terra…. -
- Strano…Non ti ho mai sentita parlare così…. Comunque sia la conosci… -
- Per forza ! Ho l'onore di averla incontrata ai tempi dell'asilo…. E ti assicuro che non è cambiata di una virgola…. E' sempre così così terribilmente… - cercò invano una parola che descrivesse in modo sufficientemente preciso l'idea che aveva di Mae , ma non ce n'era nessuna abbastanza vicina alla realtà… Holly si voltò ad osservare l'espressione insolitamente alterata dipinta sul viso di Patty… Non l'aveva mai vista così ostile verso qualcuno prima d'ora…
- Amanda è praticamente semplicemente …. Insopportabilmente … PERFETTA !!!! L'hai vista… E' bella , è una giocatrice famosa…Ed è sempre stata una studentessa modello!!! Anno dopo anno , per qualsiasi premio , riconoscimento o borsa di studio…. Ho sempre dovuto vedermela con lei…. E immancabilmente l'ho vista arrivare prima di me … Qualunque obiettivo importante io mi prefigga lei è là a soffiarmelo…. Io davvero…. Non ho mai visto una persona più insopportabilmente perfetta di lei…. -
- A me pare tutto tranne che perfetta … -
- Già….Ha solo una piccola pecca : ha l'innata capacità di essere odiata al primo sguardo …. Ma quando vuole , sa nascondere anche quella …Non l'hai mai visto il suo lato angelico? -
- No….Non ho mai avuto il piacere… -
- Beh…. È capace anche di quello….Ma direi che in genere sa farsi odiare molto bene….-
- Anacronistico col nome che si ritrova…. -
- Anacronistico… - rise Patty - Direi più che altro assolutamente insensato….Ma che ci faceva qua e ….Soprattutto….Com'è che la conosci anche tu? - chiese fissando il ragazzo di sottecchi con una punta di gelosia
- Beh , lei è….La cugina di Cat…..- rispose Holly con cautela
- Che cosa? Perfetto…L'incubo Monroe continua…Come potevo meravigliarmi del resto? E' perfettamente in sintonia col mio alone di sfiga dell'ultimo periodo …-

Detto questo Patty tornò al lavoro che l'incidente di Benji aveva interrotto lasciando Holly interdetto di fronte a quella scena .


Nello stesso momento , nell'infermeria della scuola…

Quando Benji riaprì gli occhi la prima immagine che ricevette fu la vista del bordo di un gonnellino da tennis cortissimo che scopriva due splendide gambe abbronzate lasciando intravedere un lembo di coulotte bianca… Una vista come quella era davvero qualcosa abbastanza forte da far resuscitare un cadavere…

Ma dove sono?
Be' a giudicare dal panorama direi che sono morto e questo è il paradiso…


Alzò lo sguardo per scoprire a chi appartenesse quel corpicino paradisiaco e gli fu chiaro che , più che morto , era finito in uno dei suoi incubi peggiori….
In piedi accanto al suo letto , le spalle rivolte a lui , riconobbe la figura di colei che aveva avuto il merito di averlo ridicolizzato davanti ai suoi compagni per la seconda volta … Anzi , se contava che era andato giù per ben due volte con un colpo solo le figure potevano essere tranquillamente considerate tre… Davvero inaccettabile….
Non potè scorgere quello che la ragazza stava facendo…Del resto non gli interessava minimamente saperlo… Voleva solo che quella tipa insopportabile se ne andasse di lì immediatamente…

- Che vuoi da me ? - chiese mascherando il suo stordimento dietro la sua consueta arroganza
- Ehilà ! Ti sei già svegliato ? - Mae si voltò sentendo la voce del ragazzo , nel girarsi un cubetto di ghiaccio le sfuggì dalle mani…. Stava preparando un impacco freddo da far mettere a Benji sulla parte colpita….
- Come avrei potuto riposare in pace con un avvoltoio che mi gira intorno per darmi il colpo di grazia? - ribattè lui mettendosi a sedere… Accidenti se gli faceva ancora male la testa… Quella botta lo aveva rintronato un bel po'….
- Guarda che ti sbagli , Price , non sono qua per questo… Io sono una lottatrice leale , non approfitterei mai della tua vulnerabilità per finirti …. - strafottente come sempre Mae aveva risposto prontamente al ragazzo senza nemmeno tornare a voltarsi verso di lui , concentrata a finire il suo lavoro….
- Dunque sei qua per fare la brava infermiera premurosa???!!!! Ma fammi il piacere…. - la provocò lui provando a mettersi in piedi , la ragazza lo bloccò
- No no no , Price , tu da qui non ti alzerai… Non fino a quando non sarà tornato il medico a visitarti…Con un colpo come il mio non c'è da scherzare… - quasi normale quella volta…
- Ma piantala di giocare a fare la crocerossina , Queen , io non ho bisogno di nessun medico , sto benissimo… - provò a mettersi in piedi , ma la testa gli girava ancora da far paura… Cadde pesantemente sul letto e dovette arrendersi…. Tornare a stendersi era davvero l'unica cosa da fare….
- Senti , Apollo , non credere che m'interessi particolarmente vedere come stai….Ma ho bisogno di assicurarmi che tu stia bene… Perlomeno fino a quando il tuo caro capitano non si deciderà a firmarmi la richiesta di sostituzione al preside…. Perciò non metterti strane idee in quella testa montata ! - spiegò lei lanciandogli la borsa del ghiaccio tra le braccia
- Cioè vorresti dire che sei qua perché ti ha mandata Holly? - se davvero fosse stato così la lista delle cose che doveva far pagare all'amico si sarebbe fatta pericolosamente lunga….
- Non proprio…Diciamo che abbiamo barattato la tua salute con una sua firma! -

Barattato? Ehi..ma come si permette questa di parlare così a me????

- E già che ci sono…. Io la palla l'ho lanciata senza vedere la direzione….Non potevo prevedere che avrebbe colpito te…. - sembrava di nuovo quasi umana ….Anzi , perfino gentile e dispiaciuta….
- Certo , Monroe…Se l'avessi saputo non avresti certo tirato con quella potenza…. - ironizzò Benji giocherellando con la borsa del ghiaccio
- In effetti suppongo che avrei tirato molto più forte…. Vista la traiettoria ne avrei approfitatto per portare a termine la mia missione nel mondo…. - fu la risposta altrettanto ironica e pungente di lei mentre si avvicinava a Benji e appoggiava le mani sul letto in modo da chinarsi e fare in modo che il suo sguardo rovente incrociasse quello glaciale del ragazzo
- Niente di personale , Price….Ma ho avuto precise disposizioni dall'alto : eliminare i parassiti della società … E' questo che cercavo di fare… -
- Ohhh , credevo che le vipere fossero già state vittime della missione precedente….Come mai il secondo stadio del piano viene affidato ad una delle superstiti ? - se Mae pensava di averla vinta su di lui tanto facilmente si sbagliava di grosso…. Nessuno e dico , NESSUNO poteva sperare di spuntarla con Mister Benji-ho-sempre-l'-ultima-parola-Price …. Non si sarebbe fatto certo mettere a tappeto da quelle due o tre battutine sarcastiche che aveva saputo tirare fuori…. Ma a quanto pareva , anche il suo consueto veleno aveva poco effetto sulla ragazza …. Sembrava perfettamente indifferente a tutto ciò che lui potesse dirle…Anzi….Era pronta a rispondergli a tono battuta dopo battuta….L'atmosfera nella piccola infermeria semi buia si stava davvero riscaldando….
- Ti sbagli , mio caro…. Vedi , io sarò pure una vipera se la cosa ti fa sentire meno inferiore…Ma le vipere hanno pur sempre una loro funzione , seppure ingrata ed occupano un posto ben definito all'interno della catena alimentare….. Mentre i poveri parassiti come te sono semplicemente inutili , anzi , ti dirò di più , sono DELETERI per la società intera….. -
- Molto sveglia , Queen…. Ma la cosa non cambia….Che io sia un parassita è un'idea assurda partorita dalla tua testolina svitata , mentre che tua sia una vipera e per di più incapace è un dato di fatto.... Era sotto gli occhi di tutti …- cercava di mantenersi freddo , ma si stava decisamente alterando… L'unico segnale che lasciava intravedere il suo crescente nervosismo era il continuo agitare la borsa che teneva tra le mani….Ma il particolare non sfuggì alla ragazza che non vedeva l'ora di poter aggiungere un nuovo capitolo alla sua vendetta : l'umiliazione dell'arrogante Price era solo agli inizi….
- E' vero….Mi considereranno un'incapace a vita dato che sono solo riuscita a mettere KO il Super Great Goal Keeper con un colpo solo …. - Benji sbattè con violenza la povera borsa del ghiaccio sul letto , i cubetti al suo interno tintinnavano come per implorare pietà scossa dopo scossa
- Sia chiara una cosa , specie di Venere pungente , tu non hai messo KO nessuno , intesi ? Sono andato giù con facilità solo perché…Solo perché ero deconcentrato , ecco …. E non ero pronto al colpo…. Non ero in forma , altrimenti l'avrei saputo io come fermartela quella palla moscia… - sibilò tra i denti mentendo spudoratamente…. La palla lo aveva sì colto di sorpresa , ma non poteva negare che sarebbe andato giù come un sacco di patate anche se lo avessero avvisato in tempo per prepararsi psicologicamente… Ma questo ovviamente non le avrebbe mai dato la soddisfazione di ammetterlo…
- Ma certo , Price , lo sapevo già…. Del resto è perfettamente normale , io sono solo una ragazza fragile che non avrebbe mai potuto mandarti giù con tanta facilità…E poi lo sanno tutti che è perfettamente normale avere un colpo di sonno in mezzo ai pali…. - Benji era verde di bile…Guardava quella sorta di incantatrice pericolosa che lo osservava dall'alto della sua spavalderia con quegli occhi così magnetici e ardenti… Il sorrisetto costernato , ovviamente finto apposta per l'occasione la rendeva così pericolosamente affascinante…. Una strana sensazione elettrica lo pervase tutto…. Qualcosa in Mae, inevitabilmente , lo attraeva e lo respingeva allo stesso tempo…. Se non fosse stato così incaponito sul volerla combattere a tutti i costi avrebbe capito che lo strano interesse che provava per lei nasceva da una sola , vera , incontrastabile realtà…. Era come guardare il suo animo orgoglioso riflesso allo specchio… O quella era un'altra lui oppure…Oppure era l'altra metà di lui….
- Senti , sei qua per assicurarti che io stia bene , no? - fece non sopportando più l'idea di doversi sorbire il suo sarcasmo - Be' sto bene , perciò puoi pure portare il tuo regal corpicino fuori di qua! - detto questo si portò l'impacco sulla parte colpita….Scoprendo non senza disappunto che la sua agitazione aveva trasformato il contenuto della borsa in una poltiglia acquosa molto poco gradevole…
Nel vedere l'espressione incazzata e ridicola insieme sul viso serio di Benji la ragazza non potè fare a meno di scoppiare a ridere
- Ma guarda che faccia !!!! Sembri un bambino al quale hanno rubato il lecca lecca ! -
- Divertente , Queen , divertente… Visto che a quanto pare sei tanto preoccupata per la salute del sottoscritto , renditi utile e passami dell'altro ghiaccio ! - ordinò lui più furioso che mai , la ragazza tornò seria immediatamente , un lampo di orgoglio le attraversò i fieri occhi chiari
- Tsè , non sono qui per coccolarti , grand'uomo , te ne ho preparato uno di impacco , adesso arrangiati ! - fece per lasciare l'infermeria quando lui riprese
- Ah , dimenticavo che la famosa Queen non rischierebbe mai di congelarsi le sue preziose manine per dare una mano ad un povero infermo…. -
- Infermo un accidenti….Mi sembra che tu stia più che bene , perciò scusami , ma vado a cercare il tuo amichetto per la firma…. Non ti ho messo ancora fuori combattimento… Ma chissà , magari avrò altre occasioni… - aprì la porta e fece per lasciare l'infermeria , poi voltandosi ad osservare un'ultima volta l'espressione furente di Benji tornò sui suoi passi - Comunque non sia mai detto che una donzella gentile come me rifiuti un favore ad un povero malato…. Riguardati , Price , sembra che tu stia fumando dalla rabbia…. Questo è per rinfrescare i tuoi nervi bollenti…. - sollevò il secchiello del ghiaccio e lo rovesciò in testa ad un esterrefatto Benji che , colto di sorpresa , non riuscì ad evitare alla perfida infermiera di calcarglielo bene in testa - Che carino che sei ….Ti sta quasi meglio del solito berretto ! - commentò tra una risatina e l'altra lasciando la stanza
- Monroe!!!!! Torna qui!!!!! Accidenti a te !!!!! - urlava intanto Benji cercando di togliersi lo scomodo e soprattutto imbarazzante copricapo incastrato mentre il liquido ghiacciato gli scorreva lungo il viso . Il dolore alla testa che pulsava con insistenza a causa della sua agitazione….Umiliato , nessuno aveva mai osato farlo sentire così umiliato prima d'ora…Ma gliel'avrebbe pagata , certo che gliel'avrebbe pagata….

Ancora ridendo per quella nuova sonora lezione inferta all'arrogante portiere che aveva tormentato senza pietà la povera Cat , Mae si avviò lungo il corridoio , poco distante dall'infermeria incrociò Tom e Holly che stavano appunto andando da Benji….

- Ehi , guarda chi si vede ! - commentò la ragazza sfoderando uno dei suoi sorrisi più affabili appena si trovò di fronte ai due
- Allora ? Come sta Benji ? - chiese Oliver un tantino preoccupato dal sorrisetto vittorioso che aveva notato sul viso di Mae vedendola uscire dall'infermeria
- Benone direi…. Ora se volete scusarmi…. Mi , raccomando , Hutton , io ho fatto la mia parte , ora aspetto te per la tua…. - accompagnò la richiesta con una delle sue occhiatine maliziose e se ne andò

- Arghhhhhh!!!!!! Qualcuno venga a darmi una mano!!!!!!!! - urlava intanto una voce
- Ma questo non è Benji ??!! - chiese Tom , Holly annuì e i due si precipitarono nell'infermeria dove poterono vedere il grande e impavido Price che si agitava come un matto per liberarsi dal secchiello del ghiaccio….
- Benji , potevi dircelo che eri in astinenza….Avremmo provveduto a farti avere il tuo adorato berretto! Mica ti puoi infilare la prima cosa che ti capita a tiro così….. - commentò Tom fingendosi serissimo
- Che cazzo di scherzi sono questi , Tom ! Ti pare il momento di fare lo spiritoso??!! Liberatemi da qui o vi giuro che quando sarò libero della Golden Combi non resterà altro che un purè!!!!-

Holly e Tom si guardarono seri , poi alzarono le spalle e dissero all'unisono

- Sta bene ! - poi , rassegnati , si avvicinarono al lettino per liberare lo sbraitante portiere .

SEGUE …