La prefazione

E' l'estate tra il quinto e il sesto anno di Harry, e il ragazzo si trova dai Dursley, ma un evento inaspettato stravolge la situazione: il Ragazzino Sopravvissuto viene attaccato da un Lethifold e sopravvive solo grazie alla sorveglianza stretta dei membri dell'Ordine.
Da quel momento lo aspetta una deprimentissima estate a Grimmauld Place...
Neppure l'arrivo a scuola e Bill Weasley come nuovo insegnante di Difesa aiutano il morale del ragazzo, che si sta tenendo dentro tutto quello che il Preside gli ha svelato alla fine del precedente anno scolastico assieme al dolore per la morte di Sirius.

L'inizio

L'Ordine è in subbuglio, e mentre arriva l'inverno
Albus Dumbledore inizia a pensare ai primi seri provvedimenti da prendere contro l'esercito di Voldemort, mentre il Mondo della Magia è turbato dalle imminenti elezioni primaverili per designare il nuovo Ministro.

La routine dei ragazzi sembra proseguire normalmente, la guerra non è ancora entrata nel vivo ed è evidente che Voldemort si trincera dietro un ostinato silenzio per cogliere tutti di sorpresa.

Mentre Ron è impegnato a cercare di capire come liberarsi delle sue cicatrici di cervello, Harry è sempre più chiuso in se stesso e né i tentativi di Remus di avvicinarsi a lui né quelli degli amici sembrano toccarlo.

La svolta

Draco Malfoy dopo mesi di tentativi, preso dal suo intento di trovare da solo un modo per liberare il padre che lo porterà in luoghi pericolosi ed oscuri,
finisce nel cimitero di Hogwarts, seguito per caso da Ginny Weasley.
Lì i due scopriranno per puro caso una magia antica e forse pericolosa... Ed un arco simile, se non identico a quello dell'Ufficio Misteri.
Inizia così una serrata indagine che creerà tensioni e formerà nuove, strane amicizie. Mentre cose oscure accadano in quel luogo che sembra celare misteri che potrebbero restare per sempre irrisolti... O forse portare alla scoperta di qualcosa di sensazionale.

Voldemort infine decide di lanciare i primi attacchi, e subito dopo le
elezioni che hanno visto vincitrice la severa presidentessa del Winzengamot Amelia Bones, colpisce Hogwarts per sviare l'attenzione dal suo vero obiettivo: La prigione di Azkaban ed i Death Eaters lì imprigionati.

A partire da questo momento, non darà più tregua al mondo magico, mandando i suoi fedeli servitori a bersagliarlo in ogni momento con veloci, circostanziati massacri.
Anche Bellatrix è completamente all'oscuro dei piani del suo Signore, il quale frattanto, con lentezza esasperante, riprende possesso del contatto mentale che ha con Harry e
torna a turbare gli incubi del ragazzo forse grazie anche alle influenze nefaste del Cimitero


L'estate

L'estate arriva e il mistero del cimitero non è ancora neppure parzialmente svelato.
Harry cerca di sparire per non finire dai Dursley, ma un'affascinante auror e Snape lo ritroveranno...
Inizierà l'estate dell'addestramento e del cambiamento mentre anche Hermione cerca di trovare se stessa e
Ron è sperso con Bill in Brasile, alla ricerca di quello che probabilmente lo farà guarire.
E mentre la maggior parte dei ragazzi devono affrontare solo problemi d'amore, due Slytherin decidono di tradire Lord Voldemort e partono cercando rifugio dall'altra parte del mondo: fino a dove si può spingere l'ira dell'Oscuro Signore verso due ragazzini?

La fine dell'estate è coronata dal meraviglioso
matrimonio di Bill con Fleur Delacour
La gioia è molta, ma è evidente che l'anno che sta per iniziare sarà ancora più difficile dei precedenti: gli attacchi si susseguono a velocità impressionante,
Dumbledore è sparito e Voldemort sta facendo di tutto per colpire chiunque sia vicino ad Harry... o farselo alleato.

Presto informazioni aggiuntive!

 

 

 

 

 

 

 

 

Hai domande, dubbi insolvibili, richieste da farci? Manda una mail a flagrate_rpg@hotmail.com