What a Strange Thing!

Fujisawa, 16 giugno 2001
ORE 13.45
Il ragazzo correva lungo la riva del fiume calciando un pallone, tutto trafelato. Non a causa dell'allenamento mattutino, ke a detta dei suoi compagni era stato "durissimo", ma perkè era in un ritardo pazzesco per andare all'aeroporto.
- DANNAZIONEEEEE!!!! Sono in RITARDOOOOO!!!! Mia madre stavolta mi ucciderà!!! Se sarò fortunato me la caverò con 2 mesi di arresti domiciliari e lavori forzati! E poi quell'isterica di Sanae ki la senteee?? Come sono sfigatooo!!!! A ke serve essere il migliore del Giappone o del mondo se poi mi faccio mettere in crisi da due arpie???
Si kiedeva intanto Tsubasa Oozora, intento a skivare gente in moto o in bici e a cercare di evitare di giocarsi i pantaloncini a causa dei numerosi cani randagi con cui doveva vedersela ogni giorno. "Prima o poi o li catturano e li sbattono in un canile, o li ammazzo io 'sti rompiscatole di cani!!!" (a dire il vero usa un'altra espressione per definire i cani, ma il significato è quello. p.s.: vi do un aiuto: fa rima con "ammazzo"), pensava sempre il ragazzo ke finalmente arrivò a casa.
- Era ora Tsubasa!!! Muoviti, sei già in ritardo!!!
- E dai mamma! Lo sai ke gli aerei sono sempre in ritardo, ke vuoi ke siano 5-10 minuti…
- Ma non puoi farla aspettare lì con tutte le valigie e in un posto sconosciuto a lei!
- "LEI"???? Scusa, hai detto proprio "lei"??? Ma non aspettavo un cugino ke non ho mai visto dall'Italia?
- Sì, caro - rispose la madre - ma alla fine non è potuto venire e siccome da un po' di tempo a questa parte Milena è così ansiosa di visitare il Giappone…
- MILENAAA!!!!?????DAVVEROOOO?????!!! Perkè non me lo hai detto subito??? Mi precipitoooo!!!!!
E così fece. Nel giro di 2 minuti era pronto. Stava per entrare in auto, quando Taro Misaki e Genzo Wakabayashi gli si pararono davanti.
- Ehi Tsubasa! Dove vai così di fretta? - gli kiese il portiere para (<<paraculo della Nankatsu!!!Ah!Ah!Ah!>> battuta di mia sorella. Ridiamo.) paraTUTTO della Nankatsu.
- All'aeroporto a prendere mia cugina.
- MILENAAAA????? - gli kiese allupato l'altra parte della Golden Combi.
- Sì, Taro. Proprio lei.
- A ke ora arriva l'aereo??
- Tra… - guardò l'orologio - Oh, no!!!!! Caxxo!!!!! Tra 5 minuti!!!!
- IDIOTA MUOVITIII!!!! - lo insultò l'educato e rispettoso Misaki.
E tutti e tre si misero in makkina e partirono a razzo verso l'aeroporto.

Uno strano triangolo

Aeroporto di Tokyo, 16 giugno 2001
ORE 14.30
L'aeroporto era stracolmo di gente, per cui non fu affatto facile trovare Mickiru. Esatto, Mickiru. È il nome "Milena" in lingua giapponese ed io la kiamo così da quando l 'ho conosciuta 2 anni fa e, visto ke a lei piaceva… Per me è stata una persona molto importante, non solo perkè è indimenticabile per kiunque come poche persone, ma anke e soprattutto perkè ha svolto un ruolo fondamentale nella mia vita. Del resto, credo di essere stato anke io importante per lei: non è una persona falsa, se ti dice una cosa è perkè la pensa veramente. È una cosa di lei ke mi ha sempre fatto impazzire: la sua sincerità e trasparenza. Non è una di quelle ragazze cattive ed invidiose. Detesta gli ipocriti ed è molto altruista. Ha un senso dell'umorismo molto sviluppato, riesce a fare battute divertenti, ke ti tirano su il morale senza però mai offendere nessuno. A meno ke questo "nessuno" non la faccia arrabbiare: anke se molto buona, Mickiru riesce a farsi rispettare e a farsi valere. È un tipetto tosto! Quanto ho adorato questo suo carattere!!!Ma anke fisicamente non era niente male!!Era magra, di statura normale, con capelli castano scuro e occhi verde scuro, un naso perfetto, alla "francese", ed una bella bocca. Un viso praticamente perfetto! Come un'attrice (modestamente, è una cosa di cui vado fiera!!!).E baciava anke niente male… (kiedete pure conferma al mio boy-friend e agli ex!).
- Ehi Taroooooo!!!!!!!!!!
- Ki?Cosa?
La voce kiara e cristallina di Genzo nelle orecchie mi fece sobbalzare, distogliendomi dai miei pensieri come una doccia gelata appena svegli in inverno.
- Avevi dipinta sul viso un'espressione indecifrabile, tra il divertito e l'allupato…
- Cosa?Oh, non farci caso.
- È perkè devi vedere Milena, giusto?
La domanda di Tsubasa mi lasciò a dir poco esterrefatto: possibile ke avesse capito tutto? Proprio quella mezza sega di Tsubasa ke non capiva una mazza di qualcos'altro ke non fosse calcio??? Certo, doveva ammettere ke in quegli ultimi tempi era migliorato… si era accorto pure di Sanae… Oppure erano così evidenti le sue emozioni e suoi i sentimenti? Il centrocampista della Nankatsu non si riusciva a dare una spiegazione plausibile…

Aeroporto di Tokyo, 16 giugno 2001
ORE 14.30
Ke bello rivederla!!! È da molto tempo ke non la sento +… Nel '99, era davvero molto carina, kissà adesso com'è diventata… . Cmq… ora è meglio ke veda di darmi da fare. Prima era la ragazza di Misaki ed io ero il suo + grande amico. Avevamo legato davvero molto e anke subito. Ma ora voglio rifarmi: mi è sempre piaciuta e non me la farò scappare questa volta!!! Un momento, ma… ke diavolo è successo a Taro??? Mi fa paura con quell'espressione di lupo famelico ke ha stampata in faccia!!

Aeroporto di Tokyo, 16 giugno 2001
ORE 14.30
Come mai questa voglia di venire in Giappone e così in fretta poi! Si vede ke avrà avvertito questa mattina, perkè altrimenti mia madre mi avrebbe avvisato ieri! Non ke non mi faccia piacere vederla, anzi! Per me è come una sorella ed io per lei sono come un fratello. È stato solo merito suo se mi sono svegliato un po'… Quegli imbecilli dei miei compagni riuscivano solo a farmi inkazzare e io per non mettere nei guai nessuno, facevo la parte dell'idiota. Quello ormai è il mio secondo nome… Mmmmh… Taro non me la racconta giusta, e neanke Genzo mi convince… Farò meglio a stare attento a quei due… Povera Milena!!!

Aeroporto di Tokyo, 16 giugno 2001
ORE 14.45
Ad un certo punto, una figura alta e slanciata fece il suo ingresso nell'atrio dell'aeroporto, con 3 valigie dalle dimensioni di un armadio. I tre la riconobbero immediatamente.
- MIIILEEEENAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!! - urlarono in coro i tre - mentre Tsubasa le saltò addosso facendola quasi cadere se non fosse stato per Genzo, ke la sorresse al volo.
"1 a 0 per me, Misaki!" pensò mentalmente Wakabayashi, mentre Milena gli rivolse uno dei suoi splendidi sorrisi riservati solo a pochi, cui il portiere rispose facendo altrettanto.

Aeroporto di Tokyo, 16 giugno 2001
ORE14.45
DANNAZIONEEE!!! Non lo sopporto, ma devo trattenermi! Con la scusa di salvarla da una rovinosa caduta per colpa di Tsubasa, Genzo ne approfitta per tenere Mickiru tra le braccia… NON LO SOPPORTOOO!!!! E guarda come gli sorride!! Non vorrei proprio ke Milena si sia innamorata di quell'imbecille di Wakabayashi!!!
Non sembrava vero! Taro e Genzo, amici da sempre, adesso si odiavano. E perkè? Per una ragazza qualunque… no, non si trattava di una qualunque, ma di una persona davvero speciale. Capace di lasciare il segno in tutto ciò ke faceva e nel cuore di kiunque l'aveva conosciuta…

Aeroporto di Tokyo, 16 giugno 2001
ORE 14.45
Come al solito il viaggio è stato tremendamente lungo e noioso! Non sopporto i viaggi, anke se adoro viaggiare. E naturalmente, per la mia gioia, l'aereo era in ritardo di ben 45 minuti. Per fortuna ho visto subito Tsubasa, ma non mi aspettavo di vedere anke Tay-chan e baka-Wakabayashi. Effettivamente vedere Taro mi ha fatto uno strano effetto: non fastidio, ma neanke piacere. Distratta dai miei pensieri, però, non mi accorgo del mio caro cuginetto ke mi travolge con tutte le valigie e così mi ritrovo tra le braccia di Genzo. Il cuore mi batte all'impazzata ma non capisco perkè. Forse, è stata la paura di farmi male, anke se dovrebbe essere da escludere visto ke sono molto coraggiosa per essere una ragazza, sono abituata a ben altro praticando come sport la scherma, quindi… Lasciamo perdere, và… Sorrido dolcemente a Genzo per ringraziarlo del suo provvidenziale intervento e i tre, presi le mie valigie, mi conducono alla makkina del mio caro Tsuby…
- Ma ke razza di auto hai??? Da quale discarica la sei andato a recuperare????
- Guarda ke non è la mia, questa è quella della mamma!! La mia è ad aggiustare, sai una BMW decappottabile ha bisogno di…
- DAVVEROO????!!!!! - neanke finì la frase, ke Milena aveva gli occhi ke le brillavano così tanto da fare invidia a Bambi - HAI UNA BMW DECAPPOTTABILEEEE???!!!!
- Eh, già - ammise soddisfatto Tsubasa - è il mio piccolo gioiello. E subito iniziò ad elencarne le prestazioni, ma nessuno degli altri tre lo stava ascoltando veramente: Milena sembrava molto inquieta, e ogni tanto guardava furtivamente una volta Taro, una volta Genzo. I due, invece, fissavano intensamente Mickiru, tentando di incrociare il suo sguardo per poterle dire con gli occhi kissà ke cosa…
Milena non è certo un'idiota!!! Tra un po' se ne accorge, se già non se ne è accorta… Ma perkè non riesco a smettere di fissarlaa????? Credevo di essermela tolta dalla testa in questi 2 anni, ed invece…Pensava intanto il giramondo (altra battuta di mia sorella, ke stavolta vi risparmio) Misaki.

Dio, ke splendore!!! È vero ke aveva messo su on paio di kili, come mi aveva scritto in una e-mail, ma… guarda un po' dove…E guardò in due zone del corpo della ragazza, rispettivamente all'altezza del "cuore" e alla fine della skiena.
La ragazza indossava, infatti, una gonna lunga fin sopra il ginocchio con uno spacco ke arrivava proprio sotto il sedere, una maglia a ¾ dello stesso colore della gonna (un violetto kiaro) ke mostrava il suo ventre piatto (ah, a questo sono serviti i miei 200 addominali al giorno!!!) e il suo petto… ben sviluppato (è una cosa di famiglia, qualcosa di buono l' ho preso!). Al portiere sembrava di impazzire solo a guardarla.
Intanto erano saliti in makkina ed erano arrivati a casa (so cosa pensate: "Ma quanto caxxo era lontano????", ma questa è una fan-fic, il mio sogno! E i miei sogni sono + sconclusionati di me…) e la signora Oozora stava facendo sistemare l'adorata nipotina.
- Milly-chan ke piacere riaverti qui!!! Mi hai avvertita solo stamattina ke arrivavi, quindi non ho avuto il tempo di prepararti la stanza a dovere!
Proprio come avevo immaginato…pensò Tsubasa (il ragazzo sta diventando sempre + perspicace!).
- No, non preoccuparti zia. Mi troverò benissimo! - le rispose la ragazza accomodante come al solito.
Questo fece venire in mente una cosa al portiere a proposito di Mickiru: è una cosa di lei ke la rende adorabile a tutti! Infatti, nonostante Jun Misugi si fosse infatuato di lei tempo addietro e Tsubasa nello stesso periodo non aveva occhi ke per lei, la ragazza aveva legato splendidamente con Sanae (soprattutto), con Yayoi ed infine con Yoshiko, anke se l'aveva conosciuta da poco allora. Riesce sempre ad adattarsi alle situazioni e riesce ad andare d'amore e d'accordo con kiunque, è così sociale, aperta, spontanea e solare… eppure così profonda e riservata…ke persona affascinante! Ecco perkè tutti la trovano attraente, perfino quel pezzo di ghiaccio di Karl Heinz Schneider. Infatti, in occasione di un party di benvenuto per i giocatori delle nazionali giovanili dell'Europa, fatto organizzare 2 anni prima da Taro apposta per lei in discoteca (eh, sì!!! Sono una maniaca del ballo!!! Sono capace di ballare 3 ore e mezza filate a matò!!!) , Milena era riuscita a far scaldare il giovane imperatore tedesco buttandosi con lui nelle danze.
- Ma come mai tesoro - continuò sempre un po' riluttante Mrs Oozora - hai avvisato solo stamattina? Cioè, come mai…
- …sei partita in fretta e furia dall'Italia? La tua potrebbe definirsi una fuga! Spiegati cugina.
Così dicendo, Tsubasa Oozora fece calare il silenzio destando la curiosità dei presenti ke si facevano tutti la stessa domanda, senza però accennare a porle il quesito per paura di essere inopportuni o indelicati.
- No, non c'è niente di cui preoccuparsi… volevo già venire qui, ma ero indecisa. All'ultimo momento però, approfittando dell'indecisione di mio cugino Massimo, ho preso la palla al balzo ed eccomi qui!!!!!
Lo aveva detto con una tale decisione, tipica del suo carattere e in puro stile "Rossana", ke tutti ci credettero e Milena, viste le loro facce compiaciute, pensò tra sé e sé: ah! Lo sapevo io ke avrei dovuto darmi al teatro, invece ke massacrarmi le gambe e le braccia a skerma e a rovinarmi il cervello in conservatorio (suono il flauto traverso e ho dei polmoni da fare invidia al campione mondiale di apnea)!!

Fujisawa, casa Oozora, 16 giugno 2001
ORE 17.30
Abitazione Oozora
Il suono insistente del telefono mi fece abbandonare il mondo dei sogni riportandomi bruscamente alla realtà. Guardai l'orologio: le cinque e mezza del pomeriggio!!!
Cavolo! Si rese conto di aver dormito per ben 2 ore di fila!! A quel punto, ormai completamente sveglia, cercò di fare il punto della situazione [o "della situation", come direbbe quell'inglesista(ma si potrà dire "inglesista"?) di mia sorella…].
Allora… dunque in sommi punti:
_ sono riuscita a tornare in tempo in Giappone per le amikevoli per i mondiali del 2002
_ non devo + preoccuparmi di Tsubasa, perkè sono riuscita a svegliarlo, impresa in cui molti, tutti, hanno fallito
_ ce l' ho fatta a non far capire a nessuno il perkè del mio arrivo improvviso…
Ma…
già, ora Milena aveva un problema ke non si aspettava proprio: Taro e Genzo.
Beh, meglio lasciar perdere. Ora sarà meglio pensare al mio amato …
- DRIIIIN!!! - il telefono squillò nuovamente, una voce familiare dall'apparecchio le diceva di andare con lei.

Fujisawa, 16 giugno 2001
ORE 18.00
Campo di allenamento Nankatsu
- Corri, dai!!!
- Passa, passa a destra. Svelto!
- Qui! Sono libero!!
L'entusiasmo dei ragazzi della Nankatsu era sempre alle stelle. Sanae, era stata lei a kiamare Milena. E visto ke la giovane italiana non aveva nulla di meglio da fare secondo Nakazawa, avrebbe fatto meglio ad aiutarla nel tifo. Non ke lei ne fosse troppo entusiasta, ma agli ordini del capo manager della Nankatsu non si discute.
Uffa… non ne posso +!!! È una situazione impossibile! Pensava Milena. Infatti per tutto l'allenamento, Misaki e Wakabayashi non avevano fatto altro ke cercare di attirare l'attenzione. Genzo ke parava facendo le cose + assurde, alla Wakashimazu e non si curava minimamente della difesa lasciando tirare il n°11 da qualunque posizione e completamente smarcato per rendere ogni volta le sue prodezze ancora + stupefacenti; Taro non era certo da meno. Fregava la palla sia a compagni ke ad avversari, senza neanke guardare se l'altra parte della golden combi, il suo capitano, Tsubasa Oozora fosse libero. Tutto ciò non passò certo inosservato.
- Ma ke diavolo fate idioti???!!! - starnazzava Sanae, ke ormai aveva cominciato a disperarsi non vedendo il suo fidanzato-gol all'opera - Genzo sei un megalomane rottincu…oo!!! Taro, fai penaaa!!!! Senza Tsubasa non vali una manco 'na mezza sega!!!!
Milena, intanto, si stava letteralmente sganasciando dalle risate, così come stavano facendo Kumi e Yukari.
Grrrr… Questa è l'unica cosa di lei ke mi manda in bestia: sveglia com'è dovrebbe capire ke non sta bene ridere in quel modo e soprattutto visto ke è lei la causa di tutto… ma no, non è ottusità…(mi sento molto "Sergio del Grande Fratello") è superficialità, no anzi è MANCANZA DI TATTO!! Pensava intanto Genzo Wakabayashi e non a torto: in fondo, sia lui ke Misaki, erano consapevoli della figura da "pidocchiastri rammolliti e capricciosi" ke stavano facendo, ma nonostante questo continuavano imperterriti per attirare l'attenzione di Mickiru, ke invece gli era scoppiata a ridere in faccia…

Fujisawa, 16 giugno 2001
ORE 18.00
Campo di allenamento Nankatsu
Eh eh eh…
Rideva (per non piangere) intanto Taro, mentre un enorme gocciolone gli pendeva sulla testa. Non è cambiata affatto…Kissà se ha già capito il motivo del comportamento mio e di Wakabayashi. Non vorrei giurarci, ma una cosa sola è sicura: ha già intuito qualcosa, ma non vuole darla ad intendere… Un momento!!! Come mi ha chiamato Sanae???? "MEZZA SEGA"???
Dopo mi sente…


Fujisawa, 16 giugno 2001
ORE 18.00
Campo di allenamento Nankatsu
Bene, proprio come immaginavo. Non mi ero sbagliato, dunque! Gli sguardi di Misaki e Wakabayashi per Micky non erano normali! Lo sapevo io! E dopo, per la bella prestazione di oggi e per la loro spettacolare dimostrazione di egoismo allo stato puro, negli spogliatoi mi sentono quei due bastardi!!
Tsubasa era davvero incavolato nero. Negli spogliatoi della Nankatsu non aspettava nulla di buono ai due "disertori".

Fujisawa, 16 giugno 2001
ORE 18.45
Cortile della scuola superiore Nankatsu
- Sbaglio o nella partita di allenamento di oggi senpai-Wakabayashi e senpai-Misaki hanno fatto di tutto per mettersi in luce? - chiedeva Kumi con fare allusivo - non lo trovate strano? Non era mai successo finora…
- Già, ed inoltre ho notato ke non facevano altro ke guardare dalla nostra parte, in particolare…
Sanae, accortasi ke Milena stava zitta e con lo sguardo abbassato, tentò di fermare la collega Yukari… non era difficile intuire dove volesse andare a parare…
- Ehi Yukari, magari Taro guardava proprio verso di te! Sarà stato merito del tuo nuovo vestito? - cercò di sviare l'argomento la manager Nakazawa, sperando ke, toccando un tasto dolente, avrebbe messo a tacere l'amica. Ma questa non si arrese…
- Ma ke, si è capito chiaramente ke guardava verso Mickiru!! Cosa c'è sotto nonostante siano passati 2 anni???
A questo punto, la persona in questione alzò di colpo la testa, tenuta bassa fino ad allora per non lasciar trapelare un filo di emozioni, e guardò Yukari e Sugimoto Kumi con fare battagliero ( sono una grande!!! << sì, una grande…>> vi risparmio ancora il commento sempre più simpatico e poco offensivo nei miei confronti di mia sorella…).
- Io sono una persona estremamente riservata e tranquilla, ma non per questo permetto agli altri di impicciarsi degli affari miei! Se non accenno ad intervenire nell'argomento ke mi riguarda, è perkè non ho voglia di parlarne!!
Yukari e Kumi rimasero senza parole: possibile ke quella ragazza all'apparenza così timida e docile fosse un tipo così tosto, risoluto e sicuro di sé? Non se lo riuscivano proprio a spiegare. Solo Sanae sembrava per nulla sorpresa dalla risposta secca e decisa dell'amica. Conoscendola mi aspettavo una cosa del genere da lei. Io ho cercato di sviare l'argomento perkè avevo intuito il disappunto di Milena, ma Yukari, quando ci si mette, è proprio un mulo!! Pensava la ragazza. … e quando si tratta di Taro… aggiunse poi.
Già… Yukari, un anno dopo la partenza di Mickiru e il giorno del ritorno di Taro, si era subito innamorata, ma non corrisposta, del ragazzo e per questo non aveva visto di buon occhio Milena.
Le quattro ragazze si avviarono ognuna a casa propria senza dire una parola.

Fujisawa, 16 giugno 2001
ORE 18.45
Campo di allenamento Nankatsu
Il capitano Oozora, guardava storto i suoi due compagni preferiti e si preparava a dirgliene quattro ke per due fanno otto (ke genio ke sono in matematica!!!). Misaki e Wakabayashi se ne accorsero e si approntarono a subire il peggio.
- Taro, Genzo! Devo dirvi una cosa.
- Cosa capitano? - chiesero i due con un'aureola di cartapesta sulla testa.
- Ke caxxo vi è preso oggi, razza di idioti???? Vi ricordate ancora come si gioca a calcio?? Ci sono 11 cretini ke cercano di buttare una cosa rotonda bianca e nera nella porta dell'avversario…
- Certo Tsubasa, ma ke… - stava iniziando Genzo.
- Appunto! Avete giocato solo tu e Misaki dimenticandovi degli altri!
- Ehi capitano, sicuro ke non sia perkè non hai potuto sfoggiare le tue doti calcistike davanti alla tua fidanzatina?… - skerzò Genzo. Pessima idea. Ora Tsubasa era incazzato davvero di brutto e, tutto d'un fiato, disse solamente con voce bassa: "Taro, Genzo: siete fuori squadra".


CONTINUA...