L'ultima Canzone

Premessa

Proteggi la mia terra è una storia che mi ha stregata, che mi ha conquistata, che ho amato tantissimo e che ancora adesso adoro. Purtroppo farci una fanfic sopra non è molto facile, e chi conosce PSME capirà bene cosa voglio dire.
Proprio per questo le idee suggerite dal manga sono spesso solo di "approfondimento" alla trama originale: pensieri, dialoghi che non sono mai stati fatti vedere dall'autrice, stupendi monologhi descritti in modo fantastico, oppure episodi che arricchiscono e delineano meglio la personalità di questo o quell'altro personaggio… Anche se non si possono esattamente definire "fanfics", infatti, sono racconti bellissimi, pieni di poesia, scritti col cuore dai fans di Saki Hiwatari: quelle che troverete qui nell'IM-FA, oltre ai miei, nella sezione dedicata a Proteggi, sono appunto le opere a cui mi riferisco. In Italia sono davvero rare le storie ispirate a Proteggi, ma le poche esistenti sono davvero fantastiche…leggere per credere! Tutte mi hanno fatto emozionare, e un po' commuovere…per questo, colgo l'occasione per fare i complimenti a tutte e tre le autrici, perché se li meritano davvero. Enjyu, Lù, Shigure…siete grandiose!! :**

Anch'io ho scritto una storia di questo genere, Come Neve (che spero inoltre di continuare…^__^;) ma con L'ultima Canzone è venuto fuori qualcosa di diverso…l'idea mi è venuta ascoltando una bellissima canzone della seconda OST di PSME, The Moonlit Song, che è poi quella a cui si riferisce il titolo (ahhh sto svelando tutto!! ^O^; non dovevo dirlo!! Beh, ormai il danno è fatto…^^;).
Secondo me, una "vera" fanfic su Proteggi può essere scritta con due modalità…o inserendola nella storia che tutti conoscono cambiando, però, alcuni eventi, facendo finire le cose in un altro modo, oppure raccontando quello che succede "tot anni dopo" la fine dell'ultimo volume. Ed è proprio "tot anni dopo" che si situa la mia…sei anni dopo (più o meno… ^.^;;), per l'esattezza, dalle le ultime scene del manga, quando Rin ha 17 anni e Arisu…ehm…26 (ma che rapporto stranooooo! ^^;; fa molto Anakin/Queen Amidala di Star Wars…).
Rin ha appena iniziato l'ultimo anno di Liceo, mentre Arisu è diventata insegnante di canto al Conservatorio (vi piace come idea?? ^__^). Quello che fanno gli altri personaggi lo dirò nel corso della storia! Potranno sembrare strani i caratteri che hanno assunto Arisu, Issei, Haru eccetera, ma volevo appunto sottolineare una "crescita" in ciascuno di loro, una maturazione raggiunta in seguito agli eventi che hanno vissuto…che inevitabilmente li hanno cambiati un po'. Certi però, come Sakura, sono diventati anche insicuri, o più chiusi.
Ah, una cosa!! Fate finta che Rin non abbia ancora chiesto ad Arisu di sposarlo, alla fine del manga…^__^;;
In origine questa ff doveva essere una One Piece, ma poi, convinta dalla Webmistress (siiiiis!! SMACCKETE!! :***) ho deciso di dividerla a capitoli, che comunque penso saranno molto brevi (anche la ff sarà relativamente breve ^^;;).
Forse alla fine questa storia risulterà un po' banale, ma l'idea mi sembrava carina…spero che piacerà un pochino anche a chi la leggerà! ^__^

Ringrazio tanto tanto e saluto tanto tanto la Mailing List di Proteggi, kk_101!! Questa ff è dedicata anche a lei, a tutti i membri! Anche se mi faccio sentire poco sono tanto pazienti con me e sopportano tutte le mie scuse… ;___; spero di tornare a farmi viva più spesso un giorno…siete fantastici ragazzi, vi voglio bene anche se forse non ci credete…ma io ve lo dico lo stesso!! T.T mantenete sempre viva l'adorazione per la Sensei e per PSME come fate adesso!! ^___^ mi raccomando!!

E per finire, un po' di pubblicità!! Visitate il mio situccio su Proteggi, mi farebbe piacere! ^___-

http://www.geocities.com/leia_psme/psmehome.htm

Grazie!!

Leia^^