YOU'RE NOT THE ONLY ONE

Tokyo dopo mezzanotte, in qualche luogo nella città di suoni e luci al neon, un uomo sta camminando carponi lentamente verso il suo appartamento. Il suo respiro è rumoroso come il suono di Tokyo, perché lui sa quello che rende la serata così cattiva. Ryo agisce come un uomo malato ogni notte, beve, sta appeso al bar di un night-club, fa cose sfacciate. Lui non pensa alle parole della sua socia ed ai suoi sentimenti. Ryo non può smettere questo stile di vita da playboy. Ora lui entra nella sua stanza e sente qualche cosa che lo sorprende.

"Grazie di tutto, Shiasa. Stasera è stato molto bello." Ehi è la voce di Kaori, lei sta parlando con un estraneo di fronte al mio appartamento.

"Sì, è stato bello. Perché non mi inviti in casa e mi offri un po' di caffè.? " Quello strano uomo dal corpo scuro e alto vuole entrare in casa nostra.

"E' mezzanotte, devi tornare a casa" Sì devi lasciarci soli.

"Perché? Hai paura di me? " Sì, una giovane donna dovrebbe temere un estraneo come te.

"Ma no! So che tipo sei, ma io non vivo da sola, io non voglio disturbarlo" Lei pensa a me.

"Oh.... tuo marito, ho capito, ho capito" No! Io sono un giovane ragazzo single.

"No!! lui è il mio partner. Noi siamo solamente amici" Sì. . . ma non penso sia così.

"Ok, capisco. ... Così domani verrò a prenderti alle 9.00 di mattina. Andremo fuori insieme" Un appuntamento?

"Ehi ragazzo, non ho detto ok" Dì solo no!!

"Perché? E' sabato e tu non hai un ragazzo. Per favore esci con me. . . . Ok, ciao, ci vediamo domani" Lui si allontana veloce, Kaori non riesce a dire "no" di nuovo. Poi lei entra nel nostro appartamento, prima di andare nella sua stanza, guarda nella mia e poi torna indietro.

E' sabato mattina, Ryo giace nel suo letto. Lui sta aspettando che Kaori venga. Ogni mattina lei viene nella sua stanza e lo sveglia. Lo fa felice sapere che qualcuno si prende cura di lui, che lui non è un uomo solo nel grande mondo.

Io ancora aspetto Kaori ma è in ritardo e ho anche fame. Mi alzo e vado in cucina. Poi io vedo qualche cosa che sembra un'immagine di una serie romantica. Una coppia innamorata fa colazione in una mattina di sole, ma lì c'è la mia Kaori e l'estraneo della notte scorsa.

"Ciao Ryo, buon giorno. " Il suo saluto non mi tira su.

"Questo è Shiasa, il mio migliore amico del liceo. Lui è arrivato a Tokyo da 2-3 giorni. " Lei mi suggerisce.

"E questo è il mio indegno partner, prevaricante uomo, Ryo Saeba."

"Piacere di conoscerla sig. Saeba. . . . Ehi, cosa le succede. È ammalato? "

"Ubriaco fradicio!! Di nuovo" Kaori mi rappresenta.

"Um. . Ho capito. La notte scorsa anche io ho bevuto molto. E' stata una bella festa" Quale festa?

"Sì, sono contento di aver deciso di partecipare alla festa di Eriko e rincontrare i nostri amici del liceo."

La festa di Eriko. . . Ora ricordo. Due giorni fa Kaori mi ha chiesto di accompagnarla. Aveva bisogno di un accompagnatore, perché se vai alla festa da solo, generalmente i tuoi amici ti chiederanno della tua famiglia, se sei sposato o no, se hai un figlio o una figlia. Questo da fastidio a Kaori, specie per quanto riguarda la famiglia. Infatti lei non è una giovane ragazza, lei è una donna pura che vive con un uomo perverso da più di otto anni, ma che genere di relazione è la nostra? Soci di lavoro, amici, innamorati o nulla? E nel profondo del suo cuore, lei mi voleva con lei come il suo innamorato, ma le ho detto "No!! " Perché, perché ho fatto una cosa così stupida. Qualche cosa mi rende ansioso.

"Oh, una vera colazione giapponese. Io non faccio una colazione come questa da molto tempo e Um... buona anche."

"Bè, è come ogni giorno. . . non meglio" io ho di nuovo una linguaccia pessima.

"Sì! la mia cucina serve solo per alimentare il corpo." Woo, è arrabbiata con me.

"Così stasera per favore cena da solo. Io andrò fuori con Shiasa"

"Non ti preoccupare. Io chiederò a Saeko o a Reika se escono con me, sotto il chiaro di luna Woo! una cenetta romantica e. . . Hi Hi. . . ogni notte."

"Eccellente!, come vuoi. . . Shiasa andiamo è tardi." Lei mi lascia solo e non mi dice ciao. Poi io mi sento solo. . . .

Nella città attiva, le persone si affrettano per ogni cosa, ma qualcuno non fa niente, il tempo non è un problema per questo uomo percosso. . . . . lui è perso nei suoi pensieri.

Le persone cercano la reputazione. . . o la proprietà. . o. la fama. . o l'amore. . . tutto, ma io cosa cerco? In infanzia ho lottato per la sopravvivenza. . . non avendo nessun sogno. . . desiderio. . . tutto, ma il vivere con lei ha cambiato il mio atteggiamento. Ora io desidero. . . desidero guardarla per sempre, ma qualche cosa mi dice che il mio desiderio non si può avverare.

"Ciao Saeba, Kaori, non c'è nessuno in casa? " La voce di Eriko mi desta dai miei pensieri.

"Io sono qui. . . entra" Quando lei entra nella mia stanza, io le salto addosso e. . . . .

" Ti sono mancato. . . Ok ti darò il mio amore. . . . OOCS!! " Da dove viene questo martello familiare? E mi ha fatto male, tutta questa serie di donne hanno questa arma o Kaori gliela dà "Come sai usare questo martello" per darmi una lezione tutte mi colpiscono.

"Ryo!! Tu sei un bastardo. . . dove è Kaori? Io ho preso la fotografia della notte scorsa per mostrarla a lei per prima" Lei non si cura più di avermi fatto del male.

"Lei non è qui. . . è uscita con il suo amico. . . ora noi siamo da soli. . . tu ed io. . . hi hi" ma lei non è interessata a me. Perché? Io sono lo stallone n.ro 1, lo sai?

"Amico…. ah Shiasa! ! ! Oh!!! Ho capito, ho capito, loro sono usciti insieme e ti hanno lasciato solo. . . . . Ah povero Ryo Saeba " Lei ridacchia,

"Sì, lei è uscita con quel ragazzo, perché lo sapevi? " La sua supposizione mi ha sorpreso o lei sa qualche cosa di più.

"Sicuro. . . . poiché tu sei il ragazzo peggiore di Shinjuku. . . oh no. . di tutto il mondo. E Shiasa è ritornato, così Kaori può confrontare il migliore ed il peggiore come te." Il peggiore. . . io. . Io non penso . . io sono lo stallone n.ro 1 di Shinjuku, lo sai, o vuoi provare la mia potenza?

"Cosa ti spinge a pensare questo? "

"La tua perversità e, tu sai, le vecchie fiamme possono bruciare di nuovo." Cosa vuole dire? quale fiamma?

"Una vecchia fiamma. . vecchia fiamma. . ..um... un vecchio. . a.. m.. o. .r. .e " io penso alla parola molto speciale.

"Sì, loro erano una coppia innamorata, non lo sapevi? " Questo mi fa sorprendere. . .innamorata. .. Kaori era innamorata dell'estraneo della notte scorsa. . . . Io non lo sapevo prima. Quel maschiaccio aveva un ragazzo al liceo o lui è gay così poteva amare questo maschiaccio. . . umm.... ma io non sono gay.

"Sei sicura?. . lui non è solo un suo amico intimo. . . . Perché pensi che siano vecchi innamorati "

"Perché è vero. . . . lui è un ragazzo speciale. . . lui riuscì a spingere Kaori a cambiare la sua personalità per lui"

"Cambiare!! Cambiare cosa? "

"Non ci hai mai pensato? Perché un maschiaccio come Kaori sa cucinare così bene, ama ballare, e. . . ha portato i capelli lunghi per tutto il liceo, non hai mai visto una sua immagine come questa?. . lei sembra dolce. . . e molto bella" Oh!! Mi fa vedere l'immagine della sua amica. E' incredibile.

"Dimmi i dettagli" le chiedo con curiosità.

" Perché vuoi conoscere le sue cose intime?. . OH! ! povero Saeba, vuoi conoscere il tuo rivale. . . . Gelosia! ! ! " Io!!. . geloso! ! io! ! chi può pensarlo. Io voglio solo sapere, non pensare che ci sia di più.

"Io sono il suo socio quindi devo sapere tutto di lei. . . . così dimmi di più, per favoreeeeee" Sì io voglio solo sapere, non è gelosia, davvero, davvero. . per favore credimi.

"Ryo, tu sei un bastardo duro da domare!!. . . Perché non ammetti che ami Kaori e vuoi conoscere il suo vecchio amore." Lei hai colpito nel segno ma chi può accettarlo. . . comunque lei comincia a parlarmi del passato della mia socia.

"Prima di tutto Saeba, devo dire che io non conosco la loro relazione in dettaglio perché a quel tempo noi non eravamo amiche intime, così la mia storia è solamente una mia deduzione personale."

"Una tua deduzione! ! ! Eriko, tu sei una grande impicciona? " Oh! la mia bocca malefica è di nuovo a lavoro.

"Ryo! ! Io non sono un'impicciona!!. . . Se tu avessi frequentato la nostra scuola, avresti sentito la loro storia, lo sapeva tutta la città." Lo sapeva tutta la città. . . Io non ci posso credere. . . loro erano solo studenti, mica star del cinema.

"Questo solo a causa del " ragazzo più bello" in settima classe. Shiasa pensava di essere lui, ma sbagliava perché "il più bello" era Kaori. Dopo questo è cominciata la loro relazione. Perché loro avevano lo stesso problema. . . il problema che le ragazze li seguivano dappertutto, ogni giorno."

"Oh! ! Che bello, io voglio avere ragazze che mi seguono. . . tante belle ragazze intorno a me" Mi dispiace! Ma io non posso fermare il mio sogno ad occhi aperti. . . . un sogno su ragazze sexy.

"Ryo! ! Ascoltami. . . per favore seriamente. . . . . quell'inverno Kaori cominciò a portare i capelli lunghi, a frequentare il club di ballo con Shiasa e cucinava il pranzo per lui ogni giorno. Questo è quello che una ragazza dovrebbe fare per il suo innamorato, non è vero? Fino ad un giorno nella nona classe in cui Kaori venne a scuola con i capelli corti, questo mi sorprese, e Shiasa non venne più a scuola, io seppi più tardi che lui era andato all'estero. Questo confermò che loro non erano solo amici. . . . loro erano innamorati. La partenza di Shiasa ruppe il cuore di Kaori e da quando Shiasa era andato via lei non portò mai più i capelli lunghi e non ha più avuto una relazione intima con un altro ragazzo. . . eccetto te. " um. .. sì

"Finito?? Queste sono cose lontane. . . non hanno valore. E' solo una relazione tra amici, e il motivo per cui Kaori non aveva relazioni intime.. è perché lei sembra un ragazzo ed tutti sono spaventi dal suo martello." Io disputo. . . , loro sono amici, loro non sono niente più che amici. . . . o io mi sbaglio.

"Eccellente!. . . se tu vuoi pensare questo, ma Ryo, prima che io vada via voglio avvertirti di una cosa, "una vecchia fiamma può bruciare di nuovo facilmente e le ragazze non dimenticano il loro primo amore" se agisci come al solito. . . perderai qualcuno. . . te ne pentirai. . . " Se ne era andata dicendomi questo. . . perdere. . pentirsi. . Io non lo penso o dovrei fare qualche cosa. Non so. . . . E' così tardi per fare qualcosa. . .

Il cielo prima del crepuscolo è come il temperamento di un essere umano. . . cambia vari colori. . blu. . arancio. . porpora e scuro. . . vulnerabile. . . . come un sogno. . .

Una giovane fanciulla cammina veloce. Kaori vuole arrivare presto a casa. . . perché?. . aveva incontrato per caso, qualche minuto prima, le sorelle Nogami e aveva saputo che Ryo non era a cena con loro. . . le aveva mentito

"Per nessuna ragione!! Perché avrei dovuto cenare con lui, io non ho nessun lavoro per lui. . . . . o. " Saeko lo disse mentre stavamo prendendo un caffè al Cat's Eyes. Lei guarda a me e Shiasa, cercando una ragione

". . . . o. . lo ha detto per vendetta. . . . " La sorella più giovane di Saeko, Reika trae questa conclusione e ride scioccamente

"E'. . . gelosia" l'analisi di Saeko è seria. . . " Lui è un pervertito e. . . anche un uomo sensibile, lo sai, le sue labbra nascondono quello che pensa. . . " Sì, Saeko ha ragione. Lui non mostra mai quello che sente veramente. . . anche io... . noi non mostriamo mai i nostri veri sentimenti. . . ed io penso alla sua tristezza. Così io ho lasciato Shiasa e le sorelle Nogami e cammino verso la nostra casa, pensando tutto il tempo al mio uomo solitario.

" Povera Kaori, povera coppia. . Hur (lei sospira). . Quando finirà questo gioco?. Non finirà mai? " Saeko mi aveva spinto.

Shinjuku non ha mai un cielo buio. . . le luci irradiano dappertutto. Le persone non possono più vedere la luce delle stelle. . . Ma questo non vuole dire che nessuno abbia la luce delle stelle. Se sai la posizione delle stelle puoi trovare la loro luce anche attraverso le luci al neon.

Kaori era arrivata al suo appartamento, era entrata, e aveva trovato solo quiete nella stanza scura, Ryo non era lì. La sua mente era confusa tra. . . sollievo. . . e rabbia. . . è arrabbiata con se stessa. . . cosa l'aveva spinta a pensare che Ryo la stesse aspettando? Nessuno prestava attenzione a questo gioco. . . eccetto lei. Lui non si interessa dei suoi sentimenti, è solo un suo problema. . . . Lei entra e si sente come, come una vecchia scarpa. . . .

In città le persone sono ancora impegnate, ma Ryo è sdraiato e guarda il cielo nuvoloso e scuro da solo. La luce delle stelle colpisce la vista dell'uomo. È da molto tempo, lui non guarda la luce delle stelle per dimenticare la verità, che ci sono ancora delle stelle in cielo. Ma quando lui le vuole vedere, loro si nascondono. È così tardi per cercare? Molte volte quando lui aveva guardato la luce delle stelle questo gli dava pace. Anche se le stelle sono lontane perché uno possa prenderle, ma lui può afferrarle, solamente chiudendo un occhio ed alzando il braccio. Ma in questo momento ci sono solo nubi e luci al neon. . . Perché? o a causa della sua negligenza. . del suo cuore timido? È troppo tardi per cercare ed afferrare una stella. . . . ed il suo amore. . . anche instabile o difficile, lui preservererà se ci sono solamente stelle. . . . se solamente lei l'ama ancora.

"Cosa stai facendo qui, Ryo" la sua voce allontana la solitudine, ma io guardo ancora al cielo nuvoloso. Lei si avvicina a me, si ferma. . . si siede e giace accanto a me, alla fine i suoi occhi seguono i miei occhi verso il cielo.

"Wow! È veramente un bel cielo serale." Perché lei può vede le stelle brillare, ma io vedo solamente le nuvole. Perché? Improvvisamente lei tocca le mie guance e gira la mia faccia verso la sua, noi ci guardiamo negli occhi.

"È un bel cielo, no? " Io mi vedo negli occhi brillanti della mia partner.

"Sì, è bello. . . più bello di ogni notte" finalmente io posso vedere la stella brillante. . . non là, ma qui. . . . è qui. . . qui negli occhi della mia Kaori. La stella non svanisce mai. . . anche il suo amore non si oscura mai.


Conosci la storia d'amore tra una piccola barca ed un faro? Loro si amano, ma non è necessario che la piccola barca vada a riva vicino al faro. Il dovere del faro è di indicare la strada migliore per la piccola barca. . . Amore è amore, vivere insieme non è essenziale. . . . l'amore è abbastanza. . . . . . . . . . . . . . . .

. . . . . . Ma non è necessario neanche che la piccola barca non arrivi a riva vicino al faro. . . . anche. . . .

Un faro solitario è solo tutto il tempo. Un giorno di vento forte porta la piccola barca a trovare rifugio al faro. Anche quando il vento forte smette la piccola barca sta ancora con il faro, qualche volta lui maltratta la piccola barca, ma lei non lo lascia mai anche se può. . . . . . La piccola barca pacifica il cuore del faro. . . . loro si pacificano a vicenda. . . . desideri. . . fiducia ed amore. . . . . Ma il faro pensò che la piccola barca sarebbe andata a riva un giorno o l'altro in qualche luogo, dove non c'è il faro, perché è insensato che una piccola barca possa vivere lì per sempre. . . . ma lui non è disposto al fatto che questo diventi realtà. Cosa deve fare il faro? . . . . Abbandonarla. . . essere indifferente. . . . .

Ryo si comportava come il faro indifferente, ma lui non è un edificio e Kaori non è una piccola barca. . . . loro sono umani. . . umani con sentimenti e alcuni sentimenti sono insopportabili. . . . Allora perché loro frenano il loro sentimento, se quello che era successo aveva mostrato che ciò non può ingannare nessuno e non può cambiare la verità. . . la verità sul loro amore. . . e loro non possono allontanarsi l'uno dall'altra. . . . anche.

. . . . . . . . Così perché non ha il coraggio di cambiare le cose se loro possono. . . . . . . . prima che sia tardi



" Cosa c'è, Ryo " Il complesso della nostra relazione. . . . ..

" Nulla! " . . . . dammi del tempo, io cambierò qualche cosa per noi.



Noi andiamo in veranda dopo cena. Una semplice cena, non c'era il chiaro di luna o le candele, una sala da ballo, del vino o delle rose. Noi avevamo solo del semplice cibo di rosticceria in una piccola stanza. . . . ma noi siamo qui, così una semplice cena può cambiare un ricordo.

Kaori sta guardando la fotografia che Eriko le aveva lasciato il pomeriggio. Lei sembra felice quando ricorda i giorni passati. . . . i vecchi amici. . . . o. . .

"Kaori, sei matta? Perché sorridi come una pazza? " Io non posso frenare la mia curiosità.

"Ryo, tu non capisci. . . . . ". . . . . . . Sì. . Io non capisco, io non sono mai andato a scuola.

"umm. . Ryo, guarda! qui. . . . . . ecco la mia amica " Lei mi dà il ritratto di alcune donne.

"La tua amica?. . è incredibile. . . perché una donna graziosa come questa ha come amica un travestito come te " la mia lingua tagliente funziona di nuovo.

"Ryo!. . tu parli troppo! . . . " lei aveva perdonato la mia boccaccia e continuava a parlarmi di lei ed dei suoi amici. Tentava di dividere con me i suoi vecchi giorni felici . . . . il tempo della scuola, i momenti allegri. Questo divertimento mi aiuta ad immaginare i tempi della scuola e a gioire con lei. . . . ma lei non mi dice qualche cosa. . . . .

" Ecco. . . . . ecco l'innamorata segreta di Shiasa" Cosa!. . lei mi stava mostrando il ritratto dell'altra donna . . . Cosa! l'innamorata di Shiasa? ma Eriko mi ha detto che. . .

"Perché? Cosa c'è? " Guardo Kaori, la sua faccia sembra interdetta. Cosa vuole dire?. . . . basta scervellarsi, anche se non so come è in realtà non è importante. Anche se Shiasa è stato il suo primo amore, o il secondo, o il terzo. . . cosa c'è di male, non ha importanza.

" O Eriko ti ha detto qualche cosa?. . Ryo, non è la verità. . . noi, Shiasa ed io siamo solamente amici." Sì. . . sì. . Lo so. . . Lo so. Comunque la storia di Eriko è stata almeno utile a spingermi a cambiare la mia indifferenza.

"Lo penso anch'io, dovrebbe essere così. . . . Shiasa non è un uomo abbastanza pazzo ." Le mie parole sono vere. La pazzia di Shiasa non è abbastanza per amare questa donna pericolosa.

"Ryo!. . sei un bastardo . . . " Quel martello viene di nuovo verso di me, ma questa volta io non gioco con lei.

"Kaori! Fermati!. . .Scusami. . . . . " Così quando ne ho l'opportunità devo fare meglio.

". . . ti scusi?. . . " Lei non crede ai suoi orecchi.

"Sì mi dispiace. . . . vieni qui. . . ti voglio mostrare qualche cosa" io conduco il suo sguardo al cielo scintillante.

" Guarda. . . quella stella brillante. . . tu sai. . . come afferrare una stella? " È una semplice domanda.

"Ah. . ah. . è facile. . Ryo. . guarda questo. . . chiudi un occhio, alzi la tua mano e prendi. . . quindi puoi afferrare quella stella" mi dice mimando la sua risposta. . . . . . ma questo non era quello che intendevo.

"No... No. . questo. . . " Io mi muovo dietro a lei, con la mia mano afferro la sua ed con l'altra afferro la sua vita. . . . quindi Kaori, la mia stella, cade tra le mie braccia.

"Questo è prendere una stella" Noi siamo così vicini che posso sentire il suo profumo di sapone, i suoi orecchi rossi mostrano che lei è imbarazzata.

"Cosa mi hai mostrato?. . il modo di toccare o accarezzare una ragazza." Ah . . . .ah. . . ah. . . . . No!

" Ho mostrato la mia pazzia. . . è abbastanza" è abbastanza per amarti e per spingermi a fare questo. Io non gioco stupidamente.

". . .la tua pazzia. . . Ryo, tu sei l'uomo più pazzo del mondo. . . "

. . . . Sai, quello che voglio fare ora?. . . . . . . certamente. . . . . . . . . . . . . . . . . . .

. . . . . . . . . fine. . . . . . . . .