Insieme sempre

Ho fatto una gran fatica per arrivare qui in tempo e ora mi manca di nuovo il coraggio di parlargli.
Io non so come dirgli che... io non riesco a spiegargli cosa provo per lui.
Ora gli sono di fronte… gli ridò la sua sciarpa..sta per partire dvo sbrigarmi…
"Ecco io volevo dirti che…"
Accidenti abbiamo parlato insieme…che imbarazzo…come faccio a continuare?
Sento la sua voce… sussulto quasi stupita e gli sento dire quelle parole che mi suonano bellissime, dolci… "Sai Hime-chan…mi piaci con quel fiocco. A presto allora."
Queste ..le sue ultime parole, dette subito prima di voltarsi e andarsene.. lasciandosi alle spalle tutto il passato… come le ultime parole di un libro.
Ha sorriso e si è voltato… e ora corre verso la macchina..sento una sensazione strana dentro …il vuoto … sento il vuoto…tutte le emozioni presenti fino a un minuto fa nel mio cuore si stanno dileguando in retta epr lasciare spazio solo a un gran senso di vuoto… la sua mancanza.. sta per partire… se ne sta andando… e io ancora non gli ho detto niente.
E' salito in macchina…è partito… sento l'impulso irrefrenabile di metermi a correre mentre se ne va… sto correndo dietro alla sua macchina… e le paroleescono fuori da sole… senza controllo.
"Aspetta Daichi, non ti ho ancor detto una cosa importante… che mi mancherai!" gli urlo dietro e appena sento le parole che ho pronunciato quasi inconsciamente mi stupisco e sento la tristezza che sale…
Non trattengo più le lacrime e il vento le fa scivolare lungo il mio viso… è appena partito… sento il vuoto scatenato dalla sua mancanza… "Daichi… mi mancherai" penso. E sento la tristezza più feroce imposessarsi di me mentre torno a casa.
Guardo Yumeko che mi cammina a fianco… anche lei è triste, ma ormai non piange più per la partenza di Shintaro..così mi faccio forza e asciugo le lacrime, cerco di trattenere le nuove che affollano copiose le mie palpebre… ho ancora gli occhi lucidi …
Con stupore tutti mi vedono salire in camera mia saltando oltre alla colazione pure il pranzo. Ho un groppo alla gola, non riuscirei a mangiare niente… ora voglio solo rimanermene un po' sola.
Non riuscirei a trattenere le lacrime e non voglio che tutti si preoccupino per me.
Per fortuna pokotà è ancora con me e cerca di tirarmi su il morale… e così cerco di non pensarci… anche se èimpossibile…
E poi tra poco, Pokotà scomparirà dai miei ricordi e con lui anche Erika e tutte le avventure che mi ha fatto vivere il fiocco.
Aiko è venuta a portarmi una fetta di melone … in effetti ho un po' di fame… L'ho fermta chiedendole cosa farebbe se il sempai si dimenticasse di lei, se non preferirebbe dimenticare tutto…
La sua risposta mi ha stupita, non la immaginavo così forte. Finalmente mi sento un po' meglio… dico a Pokotà cosa penso, ma arriva Erika a interromperci.
…La contentezza quando Erika mi ha detto che ci saremmo potute tenere in contatto col diario magico e che avrei potuto continuare parlare con Pokotà, è salita alle stelle!
E così è un nuovo giorno… siamo tutti presenti: i due banchi vuoti in classe ormai non saranno più occupati a meno che qualcuno si trasferisca nella nostra sezione.
Daichi e Seiale se ne sono andati e non torneranno piùmi mancheranno un sacco, ma sono felice di averli conosciuti perhcè ho vissuto anche un sacco dimomenti indimenticabili con loro.
…Il professore fa l'appello:"Daisuke" … sussulto… "Ah, si è trasferito.. è vero"…
..Una voce.."Presente!" .. si sentono dei passi… quell voce…quella voce, la stessa voce che hosentito un sacco di altre volte… la voce di un ragazzo…sento il mio cuore che accelera i battiti.. poi apri la porta! Sei tu non è un sogno! Daichi…sei ancora qui..e il vuoto e la tristezza che rimanevano ancora nel mio cuore se ne sono andati sono scomparsi. Sei ancora qui..qui con me penso mentre ti vai a seder in fondo alla classe: ti accorgi che ti guardo… mi sorridi… sorrido anche io.
Sono felice… che tu sia qui… d'ora in poi rimarremo sempre insieme..sempre.

CONTINUA...