L' eroe che realizza il sogno

Esco di casa, Kacchan è appena partito per andare alla finale, ma la mamma si è dimenticata di dargli il portafortuna che gli ha comprato… tsk come se Kacchan ne avese bisogno, e come al solito tocca a me corrergli dietro… Ma quella non è Minami?

_Ciao Tacchan. mi saluta col suo solito tono così dolce e gentile... peccato che in denere le sue gentilezze siano rivolte ad altri e quasi mai a me… _Andiamo insieme alla partita?
_Va bene però dobbiamo sbrigarci…
_E perché scusa? E' ancora presto…
_La mamma ha dimenticato di dare il portafortuna a Kacchan e se non glielo consegno prima che arrivi allo stadio mi farà la ramanzina…
_Dai… allora dobbiamo sbrigarci… dice comiciando a correre e lasciandomi indietro.

"Accidenti come corre veloce Tacchan… il pugilato lo ha molto rinforzato e nonostante io partecipi abbastanza vivamente alle attività dl club e mi alleni sempre mi ha parecchio distanziata… pensare che all'inizio dell'anno dopo due metri aveva già il fiatone."

_Tacchan tu va avanti non riesco a stare al tuo passo… raggiungi Kacchan e poi aspettami…
_Ma dai Minami…
_Su va a vanti ti dico… Ma aspetta Kacchan non è quello laggiù?
_Si mi sembra di si…

Mi fermo e lo chiamo con quanto fiato mi rimane in gola… almeno così non dovremo più corrergli dietro…
_Kacchan!!! Kacchan siamo qui!!! dico agitando il braccio per aria…
Si volta e mi vede…
_Minami, Tacchan…
_Kacchan aspetta dobbiamo un portafortuna… tua mamma si è dimenticato di consegnartelo stamattina!
Si è fermato dall'altro lato della strada… il traffico ci impedisce di attraversare la strada… ma ad un tratto vedo Tacchan che dal mio fianco scatta e corre in mezzo alla strada appena in tempo per salvare un bambino che stava per essere investito…
Succede tutto così in fretta che non ho neanche il tempo di rendermene conto… e poi sento un forte rumore… lo stridio dei freni, un urto… e poi il silenzio rotto soltanto dal pianto del bambino…
Ci metto un po' di tempo per capire cosa sta succedendo e appena comincio a capire vedo Tacchan steso a terra che tiene tra le braccia il bambino che piange incolume…
Attraverso la strada di corsa.. intanto è arrivato anche Kacchan… La macchina ha sbandato nel tentativo di frenare, ma l'automobilista non è riuscito a mantenere il controllo della vettura che ha sbandato andando a finire contro un palo.
Raggiungo Tacchan ancora steso a terra…
_Tacchan… lo chiamo _Tacchan rispondimi stai bene?
Non risponde… non si muove ha gli occhi chiusi… lo guardo meglio… ha sbattuto la testa perde sangue…
_Tacchan!!! Tacchan rispondimi … comincio a urlare in preda al panico… _Tacchan! Qualcuno chiami un'ambulanza… sta male!!!
Kacchan arriva di fianco a me anche lui visibilmente preoccupato e cerca di tranquillizzarmi… ma sento la sua voce che trema e so che nemmeno lui è tranquillo…


Una sirena in lontananza si fa sempre più forte… finalmente l'ambulanza arriva… Dottori che chiedono cosa è successo… Kacchan sta parlando con loro… io invece non riesco a staccarmi da lui… non voglio lasciarti Tacchan…
Gli prendo la mano: "Non volgio lasciarti…", comincio a piangere… qualcuno mi dice di spostarmi, ma io non volgio voglio restare col mio Tacchan, poi arriva Kacchan che mi stringe a se cercando di consolarmi… e intanto mi parla … ma non capisco le sue parole… voglio stare con Tacchan… Sento che ha bisogno di me…
_Minami… sento la voce di Kacchan un po' lontana… _Minami ascoltami… Ora lo devono portare in ospedale lo devi lasciare…
_Ma …
_Se siete dei familiari potete salire…
_Kacchan… ascolta devi andare alla partita… devi avvertire i nostri genitori e vinci … vinci per me per Tacchan ti prego... Però lasciami andare… oggi è Tacchan ad avere bisogno di me… Tieni… è il portafortuna che ti doveva dare tua madre…
_Grazie… Arriverò in ospedale vittorioso appena la partita finirà.

Salgo sull'ambulanza… "Forza Tacchan sono con te… devi farcela…"
In un lampo arriviamo all'ospedale… Tacchan viene subito portato dentro con la barella e lo fanno entrare in una stanza… non posso entrare mi dicono… devo restare sulle sedie del corridoio ed aspettare… appen saprano dirmi qualcosa verranno ad avvertirmi…

Arrivo allo stadio… senza fiato e grondante di sudore… sconvolto…
Koutaro viene a salutarmi e vedendomi in quello stato mi chiede cosa sia successo…
Avverto l'allenatore e i compagni della disgrazia e tutti cercano di incoraggiarmi e farmi forza… poi chiedo all'allenatore se può mandare qualcuno ad avvertire i miei genitori.
…La partita ha inizio…

Un sogno un lungo sonno pieno di sogni… sono solo al buio… non c'è nessuno con me… provo a chiamare qualcuno e l'unico nome che mi viene in mente è quello di Minami… nè mio fratello nè i miei genitori: Minami. Poi li vedo: ci sono Kacchan e Minami in lontananza, li chiamo e si avvicinano a me…Kacchan però ha la finale… voglio andare a vederlo…voglio essere con Minami quando lo vedrò vincere: dobbiamo esultare tutti insieme la sua vittoria!

Mi sento così inutile qui, impotente… non possofare nient'altro che aspettare.. aspettare che qualcuno esca a dirmi cos'ha Tacchan!
Passano due infermiere… stanno parlando di sport… ascolto meglio cercando di distrarmi un po'… parlano della partita! Il Mesei ancora è riuscito a non far segnare nessun punto al Sumi… grazie alle palli veloci del lanciatore dicono… "Vai Kacchan… vinci per me e per Tacchan!"

Sto giocando al massimo… l'allenaore e i compagni si stupiscono: mi dicono di non esagerare, ma non posso devo sfogare quello che provo dentro… Tacchan… Minami vincerò per voi la partità di oggi... solo per voi e poi potremo andare insieme a Koshien.

 


Rimango seduta nel corridoio ad aspettare, poi finalmente la porta si apre… il dottore mi si avvicina… _Come sta Tacchan?
_E' debole… ha perso dela sangue e ha avuto una leggera commozione celebrale… ma ora la situazione si è stabilizzata… lo portiamo in una camera. Sta ancora dormendo è sotto l'effetto degli anestetici, ma ra non molto dovrebbe svegliarsi.
_Posso andare con lui?
_Certo… segua le infermiere.
Poco dopo due infermiere escono dalla stanza portandocon se la barella… le seguo come mi ha detto il dottore. Ci lasciano in una stanza al primo piano… C'è un televisore… il dottore ci raggiunge poco dopo…
_Scusi… non è che potrei vedere il telvisore? Suo fratello sta giocando la finale del cambionato di baseball…
_Allora è il fratellodi Kazuya Uesugi???
_Si il fratello gemello…
_Va bene può accendere il televisore ma lo tenga a volume molto basso… il paziente deve riposare.
Accendo il televisore… La partita non è ancora finita… Prendo la mano di Tacchan…ora Kacchan sta per lanciare… Ultimo inning.. punteggio zero a zero…

Dico a mio fratello di giocare la finale… deve far avverare il sogno di Minami: il suo sogno. Minami si volta verso di lui… e poi viene verso di me mi prende la mano… sento il suo calore… è preoccupata per me…
Continuo a tenergli la mano… poi mentre guardo la partita scoppio in lacrima e comincio a sussurrare il suo nome…_Tacchan…Tacchan.

Sento Minami che piange… mi tiene la mano e pinge… Minami sto bene… le dico ma non mi sente. Continuo a ripeterlo cercando di dirlo sempre più forte… Alla fine la vedo… mi sta guardando con un'spressione stupita e che poi muta in un sorriso: un sorriso pieno di gioia e felicità….
_Tacchan ti sei svegliato… grazie al cielo…
_Minami…
Lo sento sussurrare il mio nome la sua voce è flebile e molto bassa…
_Non devi parlare Tacchan sei in ospedale… devi riposare ora…
_Dov'è Kacchan? Vincerà vero? continua…
_Guarda il telvisore.. è il suo ultimo lancio questo: l'ultimo inning…

CRONISTA: Il lanciatore Kazuya Uesugi ha eliminato tutti i suoi avversari fin'ora, ma questa volta il sale in battuta Akyo Nitta! Il fantastico battitore del Sumi… Riuscirà Uesugi a eliminarlo?
"Devo farcela… per Minami… per Tacchan… devo realizzare il sogno di Minami: il mio sogno… Voglio andare con la mi squadra a Koshien e con me verrà anch Tacchan!"
Lancio…STRIKE
CRONISTA: La tribuna tace.. è un momento di grande pressione per entrambe le squadre…
Secondo lacio… STRIKE
"Non ce la farai a battermi Uesugi… Sono Akio Nitta il battitore del Sumi… Sarò io con la mia squadra ad andare al Koshien!"
Terzo lancio…
CRONISTA: Uesugi ha lanciato la terza palla…Nitta si sposta… cerca di colpirla… ma è STRIKEE!!! Uesugi riesce ad eliminare l'ultimo avversiario… se il Mesei non segna un punto ora, si arriverà ai tempi supplementari…


_Forza Kacchan… si sforza di dire
_Tacchan… ti ho giàdetto di non parlare…

CRONISTA: Il lanciatore del Sumi è pronto a battere ha eliminato quasi tutti gli aversari ed ora si appresta a lanciare contro l'ultimo battitore: Kazuya Uesugi!

_Vai Kacchan… sussurriamo all'unisono.

CRONISTA:Il lanciatore del Sumi lancia… è una palla velocissima… ma Uesugi riesce a colpirla e scatta in avanti… Incredibile dopo una partita che lo ha tenuto sempre impegnato questo ragazzo ci da prova di riuscire ancora a lottare on tutte le sue forze… la palla vola al in cielo… Fuori gioco!!!
Kazuya Uesugi segna all'ultimo minuto il punto che porta la sua squadra alla vittoria. E ora corre per le quattro basi!!!
Questo ragazzo continuerà sicuramente a farci vivere momenti entusiasmanti come questo…

_Ce l'ha fatta… ho le lacrime agli occhi lacrime di gioia…
Guardo Tacchan… anche lui piange… è da tanto che non lo vedo commuoversi… forse saranno stati tutti gli avvenimenti della giornata… o forse il fatto che non può alzarsi e urlare sfogando la sua gioia…
Lo abbraccio…

Corro verso l'ospedale… appena la partita è finita non mi sono fermato oltre a salutare e a festeggiare… devo raggiungere al più presto mio fratello… Tacchan…

Sentiamo dei passi nel corridoio… passi abbastanza affrettati e decisi… la porta si apre…
_Kacchan!!!
Mi alzo in piedi e lo vado ad abbracciare complimentandomi con lui per la vittoria!
Poi lo lascio… Tacchan si è abbastanza ripreso ormai… _Kacchan… gli dice con un tono più forte rispetto a prima… _Sei un campione…
_Ragazzi vi invito ufficialmente ad accompagnare la nostra squadra al Koshien…
Ah… e grazie per il portafortuna… a quanto pare è servito… dice strizzando l'occhio…
A quel punto scoppiamo tutti a ridere…
E' tornato tutto com prima sia Kacchan che Tacchan sono ancora con me… sono felice, commossa.


Tacchan è dovuto restare in ospedale un giorno intero e io soprattutto, ma anche Kacchan, che correva da noi appena riusciva a scappare dai suoi fan che volevano festeggiarlo…, siamo stati con lui per tenergli compagnia…
Oggi finalmente torna a casa… Lo andrò a prendere io… Kacchan ha una riunione al club e i nostri genitori devono lavorare… Sua madre voleva venire, ma le ho detto di non preoccuparsi…
E' un caldo pomeriggio estivo… c'è una lieve brezza e il sole comincia a inclinarsi e ad arrossare il cielo: tra qualche ora tramonterà del tutto… e sarà notte: una notte piena di stelle…
Harada è venuto a trovare Tacchan ieri: si era preoccupato per lui… nonostante la sua brutta faccia e l'aspetto da duro in fondo ègentile e si è molto affezionato a Tacchan.
Sono arrivata finalmente all'ospedale… Salgo le scale… Entro in camera…
_Ce ne hai messo di tempo. Credevo di dover restare qui un altro giorno… dice Tacchan seduto sul letto, che mi aspetta già vestito e con la borsa pronta… (a causa del suo pernottamento in ospedale abbiamo dovuto portargli dei vestiti e il pigiama).
_Scusa.. ma era bel tempo e ne ho approfittato per fare una passeggiata…
_Eh già… lo so che ti piace passeggiare…
_Andiamo forza…

Kacchan è stato largamente festeggiato e sono orgogliosa di lui, ma Tacchan non è stato di certo da meno: ha salvato la vita di un bambino rischiando la propria… pochi lo sanno… è un fatto rimasto nel silenzio, ma io voglio che anche lui sia festeggiato come si deve…
Passeggiamo per la città prima di tornare a casa, ci teniamo a braccetto… Non so da quanto tempo stiamo camminando così… ma non mi dispiace affatto…

_Tacchan, non è che mi aspetteresti un po' nello studio?
Devo fare alcune faccende per papà al negozio… poi ti passo a chiamare…
_Va bene, ma vedi di non farmi aspettare troppo.

Vado al bar… papà è uscito a fare la spesa, mi metto ai fornelli…

_Tacchan, ora puoi venire… gli dico aprendo leggermente la porta…
Si alza e poi mi segue incuriosito. Il bar è deserto ci siamo solo io e lui…

_Signore si può accomodare qui. dico fingendomi il cameriere di un ristorante di classe…
Guarda quello che gli ho preparato entusiasta…
_Minami…
_Ho pensato che il cibo dell'ospedale non fosse un granchè…
_Grazie…
_Forza mangia…
Comincia a mangiare… mi siedo davanti a lui osservandolo…
_Tu non mangi?
_No devo cenare dopo con papà… O più probabilmente anche stasera ci sarà una cena per festeggiare il grande lanciatore Kazuya Uesugi…
_Oh… allora potevi evitare di lavorare così tanto…
_Oh non preoccuparti è stato un piacere… e poi anche io volevo festeggiare il mio eroe… mi alzo perché mi sono accorta di essere arrossita all'improvviso e cerco di allontanarmi…
_Minami… dice serio fermandomi afferrando il mio braccio…

Il mio cuore batte fortissimo… ci siamo trovati tante volte in questa situazione … e tante volte abbiamo poi evitato di continuare…
_Minami… ripete…
Ora sono davanti a lui che si è alzato in piedi… e lo guardo in faccia… I suoi occhi sono così seri… e hanno un'espressione davvero profonda… Chiudo gli occhi, mi avvicino piano a lui… ci baciamo…
Quando ci scostiamo lo guardo in faccia… è ancora serio… E' raro vederlo così… in effetti mi mette un po' in soggezione dato che sono abituata a vederlo sempre scherzare…
_Minami… Avevi detto che se Kazuya avesse vinto il torneo e ti avesse portata a Koshien, io avrei dovuto realizzare l'altro tuo sogno… Kazuya ci è riuscito… e io cosa devo fare?

C'è silenzio intorno a noi nel locale… lo prendo per mano trascinandolo fuori…
Alzo lo sguardo verso il cielo… Punchi di solito sarebbe corso da noi cominciando ad abbaiare… questa sera invece ci guarda dalla sua cuccia curioso…
_Sai danno un film che mi piace al cinema… Cominciamo andando a vedere quello?
Mi sorride. _Certo. Ma… dice un po' confuso…
Lo abbraccio… _Era questo il mio sogno.

The End