COMBATTI IL DESTINO


Spoilers: niente di rilevante, sorta di storia alternativa a Una scelta di Anna

Scully si sposa. Con Mark Arkwright, un insegnante all'Accademia di Quantico, che conosce da appena quattro mesi. Sono uno stupido: come potevo immaginare che volesse me? Lo spettrale Mulder, il nevrotico Mulder, che passa la sua vita a guardare videocassette pornografiche, che si ostina contro tutti e tutto a cercare la verità, stravagante e sempre pronto a contraddirla; lo spettrale Mulder che la ama da impazzire, che desidera ogni centimetro del suo corpo e della sua anima, che si butterebbe nel fuoco per lei, che morirebbe per lei, per il quale lei è la sua unica ragione di vita. Si sposa e non lavorerà più con me.
Passo le notti a piangere, e le giornate a riflettere. Sono inebetito. Oggi stavo per scoppiare, quando Skinner mi ha chiamato in ufficio e mi ha congedato poi dicendomi: Allora ci vediamo domani al matrimonio dell'agente Scully! Io ero distrutto... Non voglio andarci ma ci andrò perché le ho giurato eterno amore nel mio cuore, perché io sarò sempre e solo suo... Come è successo? Forse lei ce l'ha con me per la storia di Diana Fowley, di cui non mi importa niente; forse è stravolta da me, e come darle torto, io non posso renderla felice... Non posso ma lo vorrei, lo vorrei tanto...
Devo passare dai Gunmen: mi sa che ho lasciato lì alcuni miei documenti, non so come sia successo, ma è andata così. Ma loro mi dicono che non li hanno più trovati, che li stanno cercando. Anche loro mi danno appuntamento al matrimonio di Scully... Io li guardo con odio e dolore, e Frohike dice: Che peccato però... Che finisca così.
Arrivo a casa sconvolto, e sono quasi sicuro adesso di non andare al matrimonio domani. Mi butto sul divano, con una fantasia in testa, Scully lì con me, stretta a me, a vedere insieme qualche bel vecchio film... Una fantasia per sempre, questa. Mi addormento.
Un rumore mi sveglia nel cuore della notte: mi tiro su. Sono venuti ad uccidermi, quelli del Consorzio. C'è Alex Krycek. Grazie a Dio tutto sarà finito, perché senza Scully io non posso vivere.
Mulder, mi fa Krycek avvicinandosi, ma che sorpresa, perché non mi accogli al solito modo? Ho quasi nostalgia dei tuoi cazzotti!
Uccidimi e falla finita, dico io, chiudendo gli occhi.
Ho qui qualcosa di molto interessante, dice facendomi balenare davanti un dischetto, alcuni documenti segreti del Consorzio... Stanno facendo una cosa che neanche ti immagini, credo che tu abbia le armi giuste per bloccarli. Sai, i loro metodi mi piacciono sempre di meno...
Questa è l'ultima: Krycek che fa l'amico. Tanto ormai... Mi guarda, si avvicina a me:
Allora è vero quello che ho sentito... Sai cosa ti dico? Ero fiero di avere un avversario come te, ma mi disgusti: non hai permesso al Consorzio di portartela via, agli alieni, ai pazzi, ai serial killer, al cancro alieno, e lo permetti all'ultimo imbecille che passa per strada... Se fossi io, darei fuoco anche all'Edgar Hoover Building pur di non perdere la donna che amo.... Non può finire così, non deve!
Lo vorrei massacrare di botte, ma mi trattengo... In fondo ha ragione. Se ne va, lasciandomi il dischetto e dicendo: Qui c'è un buon lavoro per l'agente Mulder e l'agente Scully!
Topo di fogna, cosa vuoi capire del mio amore? Ma forse ha ragione lui, già ma io ho degli scrupoli... andrò a vederla sposarsi... andrò...
L'indomani arrivo nella sala del giudice di pace: strano che Scully non si sposi in chiesa. Quando il giudice di pace arriva a parlare degli impedimenti, di colpo si alzano i Gunmen. Ma cosa vogliono loro?
Scully, dicono, se ti sposi deve essere per sempre. Tu ami un altro uomo, non puoi fare questo...
Vedo Scully, la mia Dana, impallidire, guardare il suo fidanzato e dire: Mi spiace Mark.... ma è vero! Lui tira un sospiro di sollievo e dice: Per fortuna che l'hai ammesso, ti auguro tanta felicità!
Scully viene verso di me: come è bella, come non mai: Ti prego, perdonami, mi dice, chiedo troppo quando dico che vorrei il tuo amore?
La prendo fra le braccia, la stringo, la bacio, la cullo: forse è tutto un sogno, forse Krycek mi ha davvero ucciso e questo è il Paradiso...
Sorpresa!, dicono i Gunmen, ti abbiamo rubato i documenti apposta per preparare tutto e fare in modo che tu ti sposassi! Signor giudice, se vuole fare il suo lavoro...
Sposo la mia Scully, la mia Dana e giuro che sarò un buon marito per lei. Le starò vicino in ogni giorno della sua vita, ma in fondo io l'ho già fatto, non mi pesa di certo... Sono tuo e tu sei mia, dal primo giorno che ci conosciamo. E il resto non conta.
Indagheremo insieme, lavoreremo insieme, guarderemo i vecchi film abbracciati sul mio divano, ci daremo dei baci, faremo l'amore, parleremo, staremo insieme... E io sento di non voler chiedere altro


Fine