Le vie della Vittoria

I LUOGHI

Le vicende di «LE VIE DELLA VITTORIA», si svolgono in luoghi non sempre esistenti realmente, la cittadina di TSUTO, ad esempio, è stata inventata da me e collocata in uno stato inesistente (Kigitash) che occupa un'isola non presente in nessun atlante geografico, questo perchè appunto... non esiste! Mi impegnerò per creare una mappa precisa dei luoghi, in particolare dell'isola e dove essa si trova.


-Kigitash-
E' uno stato che occupa l'isola omonima. Si trova molto ad est del Giappone. Scoperto nel febbraio 2004 da una nave italiana capitanata da ufficiali dei quali uno giapponese ed altri della marina italiana e con un equipaggio composto da italiani, francesi, inglesi, giapponesi, spagnoli e di altri paesi. Per tutto il 2004 Italia, Francia, Gran Bretagna, Spagna, Giappone, Germania (che non c'entrava nulla nella faccenda!!), Cina (in quanto si sentiva molto vicina all'isola e voleva aggiungerla ai propri possedimenti) e Corea (idem come Cina) ne rivendicarono il titolo di "Madrepatria". Questo finchè, il 12 gennaio 2005, si definì che l'isola fosse indipendente col nome di Kigitash.
I suoi abitanti risultano essere un mix tra gli stati che ne volevano il possesso ed altri che qui si insediarono successivamente. In origine, quando fu scoperta, l'isola era disabitata, per questo si decise di abitarne solo la parte sud e lascire intatta la zona a nord, abitata solo da alcune popolazioni indigene (provenienti da paesi africani o i superstiti indiani d'America) che vivono a contatto diretto con la natura nelle loro casette di paglia.
La lingua ufficiale e più parlata è il Kahitigas, una specie di dialetto originato dal miscuglio delle lingue principali dei primissimi abitanti.
Il paese è cresciuto bene, diversamente dagli altri nel resto del mondo, le sue principali risorse sono proprio per questo il turismo; ma anche le numerose fabbriche con impianti naturali antiinquinanti che sono state installate grazie ad ingenti capitali che i paesi sopracitati per il possesso, gli immancabili Stati Uniti (anche se ormai hanno perso la loro supremazia) ed altri stati di tutto il mondo che hanno visto nel Kigitash il modello di paese perfetto su di una Terra che ormai sembrava prossima alla morte.

-Tsuto-
Cittadina del Kigitash. La popolazione si aggira sui 25000 abitanti. Intorno il centro urbano, si estendono delle campagne ed enormi campi sportivi ben attrezzati. Anche se la città non è molto piccola, ci si sposta velocemente, sia a piedi grazie a numerose vie riservate ai pedoni, sia grazie ad efficienti mezzi di trasporto pubblici, molti dei quali sono anche gratuiti.