Il RIcordo di... Dragon Ball

Capitolo 1
I tagli

- Bene, ragazzi! - annunciò Pipino il breve - le prove per le inquadrature sono finite. Ora cominceremo a girare. Gireremo per uno alla volta. Avete due ore di tempo per dire qualsiasi cosa crediate intelligente. Tutto quello che non ci piacerà, lo taglieremo, poi prenderemo i pezzi buoni e li uniremo tutti, facendo così un grande filmato! Tutto questo andrà in onda non appena avremo finito. Purtroppo hanno stabilito un limite di tempo… e… SE NON CI MUOVIAMO ADDIO TRASMISSIONE!!!!!!!! Quindi… AL LAVORO!!!!!!!
Così questo bravissimo regista riuscì ad intimidire i suoi attori e a velocizzare tutto in una maniera sorprendente. Purtroppo, non tutto quello che dissero, fu soddisfacente, e già si sapeva che sarebbe stato tagliato.

Vegeta - Vegeta
- Beh… Non mi andò proprio a genio il fatto che il carattere del mio personaggio dovesse cambiare così radicalmente, una volta incontrata Bulma… Voglio dire… mi sarebbe piaciuto dirle qualche battuta alla "Tizio ganzo del futuro che tratta i suoi simili come feccia e fango, credendosi il signore incontrastato di tutto, che fa quello che gli pare e dispone degli esseri viventi come uno che ha appena mangiato dispone degli stuzzicadenti". Così andai dal maestro Toryama e gli dissi che mi sarebbe piaciuto dire, per conquistarla, qualche frase come "Ehi… vieni qui: hai di fronte a te qualcuno che non ha bisogno del Viagra!" e lui rispose che non avrei trovato mai l'amore della mia vita. Tutte parole… beh… sapete come è… io e Bulma ci siamo innamorati veramente. E non era la prima volta che succedeva. La stessa cosa accadde a Goku, a Gohan, a Creelen… E questo non fece che rendere tutto più facile… veri figli, vera vita! Uno sballo… qualcosa alla "Serie televisiva sballosissima che rispecchia la realtà e te la rende perché questi scemi degli attori vivono realmente le situazioni che si presentano". Qualcosa di unico…
- Tagliala - bisbigliò Pipino al suo addetto al montaggio.

Son Goku - Son Goku
- Mah… la gente desidera troppa potenza… è per questo che il mio personaggio era così potente… ma alla fine tanta potenza è andata a finire sulle magliette, sulle mutande, sulle ciabatte… maledetto consumismo… Una cosa che non ho capito è perché il mio personaggio dovesse essere così ingenuo… io dico che tanta potenza avrebbe potuto darmi alla testa, e invece no… mi sarebbe piaciuto diventare il padrone del mondo! Con tutta quella forza, avrei potuto prendermi quello che volevo… Ma forse è per impedire questo che Goku rimase un ingenuo… Però non mi pare giusto. Così un giorno andai da Toryama e gli dissi "Ehi, il mio personaggio, il protagonista, perché è così infantile? Non si potrebbe fare che diventa il padrone dell'universo?" e lui rispose "No, Goku piace così e se diventa il padrone dell'universo tutto cade in rovina". Ma non è fantastico?
- Taglia - sussurrò Pipino al suo addetto al montaggio.

Mr Satan - Mr Satan
- Il mio personaggio non mi è mai piaciuto… uno stupido… un pauroso… però anche tanto bravo ad accattivarsi il favore della gente… furbo… potente. A chi si è ispirato Toryama? A Berlusconi? Mi sembra che si assomiglino molto. Furbi, potenti, capaci di farsi amare dalla gente… Uguali… Certo non pretendo di sapere che questa sia la verità… bisognerebbe chiedere al maestro Toryama, ma guai, a chidergli cose del genere… Domande inutili, per lui… e con tutto quello che ha da fare… Mi darebbe una mazza da baseball in testa, proprio come fa Iaia. Solo che lei è meno forte di Toryama. Dico che non c'è paragone. Se dobbiamo chiederglielo, dico che dovremmo indossare armature e cuscini…
Pipino lanciò un'occhiata al suo tecnico del montaggio alla "Grande regista che ha stabilito un meraviglioso feeling con i suoi collaboratori e non ha bisogno di parole per spiegare loro quello che va fatto" per dirgli che quel pezzo andava tagliato.

Creelen - Creelen
- Mi ricordo che entrai nella serie per caso… Camminavo per strada e incontrai il maestro Toryama che mangiava un gelato… al cioccolato, se non sbaglio… e mi disse "Tu… tu sei quello che mi serve…" naturalmente io ero solo un bambino ma con me c'era mia madre… Così Toryama le chiese di farmi entrare nella serie. Mia madre, inizialmente non capì, pensò che era qualcuno che voleva importunarla. Così prese la borsetta blu, quella dove teneva sempre un mattone, e gliela buttò in testa… Così Toryama dovette andare in ospedale e noi andammo là a vedere come stava. Fu allora che Toryama spiegò tutto per bene a mia mamma, che accettò di farmi entrare nella serie… Ma ad una condizione: dovevo avere una parte importante, e gli offrì dei soldi, lui li prese volentieri, ma successivamente mi disse che aveva fin dall'inizio in mente la mia parte.
- Taglio… - disse il tecnico del montaggio a Pipino.

Freezer - Freezer
- Credo sia stato un onore essere il primo "Mostro crudele che metterà in tremendi guai la Terra". Ma poi il mio personaggio è stato messo fuori gioco subitissimo… o no? No, aspetta… ho un vuoto di memoria… quale fu la saga più lunga? Beh… comunque la mia è stata la più noiosa… non tutta piena di risvolti come quella di Cell e Majin Buu. E poi, mentre io e Cell siamo spariti, per tornare solo ogni tanto, per lo spazio di una pontata o di pochi secondi, Majin Buu è rimasto lì nella serie, a farsi i soldi. E invece, io sono rimasto a morire di fame. O era il contrario? Ho un vuoto di memoria… beh… comunque mi dispiace che Goku mi abbia ucciso. Mi sarebbe piaciuto rimanere. E poi nella realtà io voglio molto bene a Goku, Vegeta e compagnia bella… Tutti bravi ragazzi… O no? Ho un vuoto di memoria… Il mio punto debole in realtà sono le zanzare… d'estate mi mangiano vivo…
- Ma che c'entra? - chiese stupito Pipino al suo aiuto regista.
- Bho?! - gli rispose lui.
Arrivò in quel momento il tecnico del montaggio.
- Credo di doverla tagliare, questa. - disse.
Pipino e il suo aiuto regista Luigino annuirono con un'aria alla "Certo! Che sei scemo? Noi due, da intelligentissimi quali siamo, l'avevamo già capito. Ma che è? Sei forse impazzito? Ma non vedi che noi siamo molto superiori a te? Quindi ora smamma e vai a lavorare".

Maestro Muten - Maestro Muten
- Perché il mio personaggio amava così tanto le donne? Voglio dire… nulla di male… ma io ormai ho una certa età… Già sono fortunato se la mia pensione non fa proprio schifo… Nelle fanfic ho sempre parti piccole. Lo so… lavoro ancora, ma poco… eh… la vecchiaia è una brutta bestia… Quanti anni è che ho? Bho… ho perso il conto… Ma se chiedete a Goku… lui si che se lo ricorda… Spero… Goku non è mai stato molto abile con i numeri… Ma, indubbiamente, un bravo ragazzo. Bene, allora un giorno andai da Toryama e gli dissi "Oramai sono vecchio, amico, non posso più lavorare. Fammi fare la parte del vecchio e non se ne parli più…". Così lui prese una confezione di biancheria intima con la mia faccia disegnata su (eh… il consumismo) e disse "Questo, è il tuo personaggio". Così io volevo presentare le dimissioni, ma lui mi ricattò e dovetti rimanere… roba da matti…
- Cosa credi che dovresti fare, ora? - chiese Pipino al suo tecnico del montaggio.
- Tagliare? - chiese lui.
- Certo! - rispose Pipino con l'aria da "Grande regista sull'orlo di un esaurimento nervoso".

Piccolo - Piccolo
- Non mi è mai piaciuto il modo con cui il mio personaggio arrossisce… Voglio dire… un rispettabile guerriero Namecciano… Non voglio dire che sia così potente… ma è un brav'uomo… ehm… Namecciano… Sempre disponibile, non ha paura di niente… E poi non è così forte… ma sa essere un grande amico… Comunque un po' fesso. Si fa prendere in giro senza accorgersene dai suoi amici e non li sgrida… così una volta sono andato dal maestro Toryama e gli ho detto "Piccolo deve essere più cattivo… Perché non dovrebbe arrabbiarsi o dire quello che pensa della gente…insomma… è troppo buono, e questo gli da un'aria da imbecille" e lui mi rispose "Piccolo è buono e gentile… Va tutto bene, Piccolo, perché non ti prendi una vacanza? Guarda… ci sono tanti bei posti… Cuba… l'Italia… Venezia? Genova? E cosa ne dici di Napoli? Eh? Su… vai… ti pago abbastanza perché tu possa permettertelo…" e io non seppi cosa dire e me ne andai a fare una vacanza a Capri… bella, indubbiamente, ma troppi turisti, non lo consiglio…
- Credo ci sia una sola cosa da fare, ora - disse Pipino al suo tecnico del montaggio - tagliare.
- Lo sospettavo. - disse il paziente tecnico con un'aria da "Mi hai rotto, lo so quello che devo fare, è il mio lavoro, e non scocciare più, brutto pallone gonfiato traboccante di autostima".

Trunks - Trunks
- Ah… credo che mio padre sia un tipo sincero, non cattivo… Un po' permaloso, indubbiamente… Anche rude… ma non cambierà, no… non lo farà mai… Però qui tutti gli vogliono bene… Non si può dire che non sia un buon padre. Naturalmente io sono un figlio modello. Già… non ne esiste un altro come me: sono bravo, bello, simpatico, modesto… Non so cosa si possa desiderare di più… solo che il mio personaggio… Beh… lui non è bravo come me… così un giorno sono andato dal maestro Toryama e gli ho detto "Perché Trunks non potrebbe assomigliare un po' di più a me?" e lui ha risposto "Se tu fossi come il tuo personaggio, tutti saremmo più felici"… Roba da matti… ora alzi il telefono e si accende la luce… Ah! Come sono simpatico… che battuta! Come, non l'avete capita? Non fa ridere? A me fa sviscerare! AHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- Serafino? - disse Pipino al suo tecnico del montaggio.
- Taglierò, signore - rispose Serafino con un'aria da "Serafino Bond, licenza di tagliare".

Pilaf - Pilaf
- Lavorare per il maestro Toryama è stato molto bello… a parte che gli studi televisivi… beh… a dirla tutta, puzzavano parecchio… Una puzza tremenda ovunque: in ogni stanza, in ogni angolo… ogni singolo muro puzzava tantissimo… Non si poteva usare il bagno perché appena ci entravi svenivi… Così un giorno andai dal maestro Toryama e gli dissi "Non si potrebbe spargere un po' di profumo per gli studi? Ma non la sente anche lei questa puzza?" e lui di tutta risposta prese una molletta per i panni e me la mise sul naso… Beh… soluzione un po' troppo drastica, ma almeno non sentivo più quel puzzo. Però non potevo certo girare con una molletta sul naso… Così dovetti comunque subire quella tremenda puzza… Gli unici momenti in cui mi sentivo veramente bene, comunque, erano le pause pranzo… Io me ne uscivo e andavo ai giardinetti e mi mangiavo un panino e cipolla seduto su una panchina. Poi, a volte, mi portavo pure qualche carotina… Ma di rado…
- Credo che non vada bene - disse Serafino tra se' e se'.
- Anche io lo credo - disse Pipino che lo aveva sentito - taglia, Serafino, taglia…
Serafino annuì.

Re Kaio - Re Kaio
- Secondo me Goku è morto troppe volte nella serie… E secondo me il mio personaggio si sarebbe dovuto scocciare… Insomma, ogni tanto arriva questo Goku che disturba la sua privacy. Non lo trovo giusto. Per me avrebbe dovuto prenderlo per l'orecchio e mandarlo via, o, magari, avrebbe potuto dargli un bel calcio nel sedere… Ma no! Re Kaio doveva essere amico di Goku, doveva fargli i favori… Così andai dal maestro Toryama e gli dissi "Ma Re Kaio non potrebbe arrabbiarsi, qualche volta, con Goku, che va sempre a scocciarlo?" e lui mi disse "Anche voi venite sempre a scocciarmi, ma io non mi arrabbio". Così mi rassegnai, in fondo, non era la realtà, ma solo finzione… Ma sono comunque dell'idea che Re Kaio si sarebbe potuto arrabbiare, con Goku. Gli avrebbe potuto dire qualche brutta parola… ma solo qualcuna… giusto per fargli capire cosa pensava di lui… qualcosa come ***** o ******* o, magari, *****. In fondo, non c'è nulla di male… Nell'odierna società tutti dicono qualche brutta parola… bisogna capire che i tempi cambiano…
- Luigino - disse Pipino al suo aiuto regista - hai per caso visto Serafino?
- Sì… mi ha detto che andava a scriversi di dover tagliare questo pezzo.

- Iaia - disse Pipino alla sua collega - sono molto felice che ogni giorno venga qui a vedere le prove.
- Ah… figurati - rispose Iaia sorridendo.
Arrivo in quel momento Luigino, il GRANDE aiuto regista di Pipino il Breve.
- Perdonatemi - disse - Iaia… c'è uno strano tipo, alla porta, che chiede di lei…
- Di me? E chi può essere?
- Non lo so, ma faccia attenzione: non mi sembra una persona normale…
- Non preoccuparti, Luigino, starò attenta… Pipino, scusami un attimo, vado a vedere…
- Prego, vai… - disse Pipino.
La GRANDE autrice andò alla porta degli studi televisivi e trovò uno strano tizio incappucciato con una falce in mano.
- Vieni. - disse il tizio con voce cupa.
- Ehm… mi scusi, ma chi è lei?
- Ma come, non si vede?
- No…
- Io sono niente popodimeno che…
Si accesero delle luci e arrivarono tante vallette che cominciarono a fare un balletto intorno al tizio incappucciato.
- Niente popodimeno che? - chiese Iaia.
- Tadatadan! La morte!
Sopra la testa della morte si illuminò un cartello con su scritto "Applause".
- Molto divertente - disse l'autrice con un'aria da "A me non mi prendi in giro, idiota" chiudendo la porta e tornando da Pipino.
- Chi era? - chiese Pipino a Iaia.
- Oh, nessuno… sai, quei ragazzi che si divertono a fare scherzi…
- Aaaaaaaah…

Stregone del Toro - Stregone del Toro
- Devo dire che non mi è mai piaciuto il mio personaggio. Mi sarebbe piaciuto fare il cattivo… Voglio dire… ma non ho una faccia da cattivo? Posso veramente spaventare la gente. Avrei potuto schiacciare Goku quando era ancora piccolo, e sarei potuto diventare il protagonista. Così un giorno andai dal maestro Toryama e gli dissi "Senta… perché ha scelto Goku come protagonista? Perché dovrebbe tenersi lui, quando potrebbe avere me? Ma non sono un tipo bellissimo? Io sono un sex symbol, Maestro. È sicuro che proprio Goku debba essere il protagonista?" e lui mi disse "Carissimo… tu sei un grande (in tutti i sensi) attore, sei bravo, molto… ma… ma è Goku il protagonista… e lui deve essere… non puoi essere tu, mi dispiace… ma perché, non ti piace la tua parte?". Beh… mi fece sentire piuttosto in colpa… così andai da Goku e gli diedi amichevolmente un pugno in testa, ma piccolino… giusto per fargli capire che per colpa sua mi ero sentito in colpa… E non gli fece male… è sempre stato un ragazzo forte… solo che quegli stupidi dei medici dissero che aveva urgente bisogno di un ricovero… roba da matti…
- Meglio che questa la tagliamo - disse Pipino al suo tecnico del montaggio.
- Decisamente.
- Sai… - disse Iaia - …credo che a causa questo pugno Goku sia un po' scemo…

Ten Siang - Ten Siang
- Io indubbiamente, sono un bel ragazzo… a tratti anche simpatico… ma perché nella serie non trovo una fidanzata? Voglio dire… molte donne mi trovano irresistibile… Forse è a causa del mio terzo occhio… ma… ormai le cose strane piacciono… io penso di essere un buon partito… eppure, nella serie… niente! Così un giorno andai dal maestro Toryama e gli dissi "Perché nella serie non ho una fidanzata? Mi guardi… ma non sono bello?" e lui rispose "Ten Siang è un tipo molto impegnato… non può pensare anche alle donne… Mi dispiace. Ma se questo è solo un modo simpatico per trovarti una fidanzata che non trovi, allora, mi sembra che tu sia un po'… come dire? Idiota, ecco" e non era vero. E poi il mio personaggio era indispensabile… Ok, allora, mi sono rassegnato… per Ten Siang niente fidanzata… Poverino… vabbè… non si può avere tutto nella vita.
- Sai cosa devi fare, Serafino…
- Sì, lo so… inutile dirlo…

Cell - Cell
- Nella serie io sembro troppo cattivo… Io invece sono una persona buona… Aiuto le vecchiette ad attraversare la strada… Vado ogni tanto all'ospizio… Faccio volontariato… Dono il sangue… ho anche la tessera dei donatori d'organi! E aiuto sempre gli amici, quando posso. Quindi, non mi piace che al mio nome sia associata la parola "cattivo". Magari anche "spietato" o "crudele". Non è giusto. E poi, in Dragonball, è il mio personaggio che fa la fine peggiore. Tutta la Terra rimane in pace e felicità, mentre Cell se ne va ad abbrustolire all'Inferno… E poi, è Cell che le prende di più, nonostante la sua grande forza… Ed è per questo motivo che mi dispiace di essere creduto un essere senza cuore… tutto questo non ha senso. Mi piacerebbe vedere la gente che pensa "Oh, Cell… quello sì che è un bravo mostro!" Io faccio anche le faccende di casa… e ora, se non mi ingaggiano per le ff, non ho neanche i soldi… E sono padre di venti figli! Venti piccoli angioletti… Dovrei avere delle foto… No… ho lasciato il portafogli a casa, visto che ora è vuoto…
- Direi di tagliare - disse Luigino a Serafino.
- Ti ci metti anche tu? - gli disse lui di tutta risposta.

Baby - Baby
- Prima di entrare nella serie, io già leggevo il manga e già guardavo l'anime di Dragonball. E mi piaceva vederli volare. E mi chiedevo come facessero. Perché non erano assolutamente montaggi, e non c'erano tracce dei più minuscoli fili. Poi, quando entrai nella serie, mi dissero che volavano con un ingegnoso sistema di calamite… una calamita nel sedere, e una più in alto, mantenuta da una gru… molto potenti, le calamite. E se la calamita fosse stata messa in un altro posto, invece che nel sedere, la gente sarebbe stata attirata velocissimamente verso l'alto, ma il sedere non lo permetteva. Però tutti attori molto bravi a rimanere in piedi, in posizione eretta. Mi ci volle un po' di esercizio, prima di imparare…
- Beh… questo pezzo tagliamolo - disse Pipino al suo tecnico del montaggio.
- Già… a chi interessa dei sederi di questi? - rispose Serafino.

Mr Popo - Mr Popo
- Il mio personaggio non mi piaceva tanto… uno schifoso leccapiedi. Di Kami, Piccolo, Dende. Faceva tutto quello che gli dicevano. E poi si affezionava anche… gli voleva bene. Quando Kami andò via, Popo fece una scenata di ore. Tutto triste e mogio. Ma non era giusto. Perché Kami si era servito sempre di lui. Un servo, ecco cosa era Popo. Ma era una brava persona. Simpatica, faceva il suo lavoro. Una di quelle persone che tutti vorrebbero come amico. Quello che ti aiuta. E poi una persona forte. Non era un problema per lui fare quello che gli dicevano. Mi permetto di recitare questa frase tratta dal film "Sette spose per sette fratelli": hai visto che sono giovane, forte, e il lavoro non mi spaventa! Quell'imbecille di Kami… Il mio personaggio non meritava di essere trattato a quel modo… Ma in fondo, lui era così… uno schifoso leccapiedi, nient'altro. Nato per leccare i piedi. Ci si potrebbe fare un bel film…
- Tagliamo o faremo scandalo - disse Pipino al suo tecnico del montaggio.
- Se lo dice lei…

Dott. Gero - Dott. Gero
- La questione del mio nome è sempre stata molto complicata… Si scrive Gero, ma si pronuncia Gelo. Perché in Giappone non pronunciano la r… Perché, poi? E dovrebbe essere lo stesso anche con Piccolo… ma! Ma il problema è sorto solo con me! Perché, poi? Perché non se la sono presi con quello ******* di Piccolo? Perché? Perché lui è un personaggio amato e stimato, mentre il dott. Gero non è nessuno! Non è che un crudele nemico, che poi, non è altro che un povero cristo, ucciso, dai suoi stessi cyborg. È una cosa inaudita! Mi odiano, lo so… E non ho neanche mezzo fan! Ma è una cosa pazzesca… Cosa ho fatto per meritare questo? Eppure sono un bravo attore… Lavoro con impegno… Perché? Perché, mondo crudele? Perché? Io… io una volta volevo anche uccidermi… stavo per affogarmi… ma… ma poi non ho avuto il coraggio di farlo… Sono ancora giovane… sniff… non è giusto… BWAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!! SOOOOOOOOB!!!!!!!!!!!
- Taglia, Serafino, o qui finiamo male… - disse Pipino con un'aria da "Povero cristo innocente la cui anima viene distrutta da un branco di pazzi scatenati e tutto questo è peggio di una tortura e romana e Auschwitz è ben lontano da tutto questo".
- Lo avevo già capito da me…

Son Kiki - Son Kiki
- Goku è un marito orribile… Ogni tanto se ne fa e Dio lo sa dove va a finire. A volte se va per mesi e torna Al verde, tutto sporco e ubriaco. Una volta tornò nudo e completamente sbronzo. E poi vai a scoprire che è andato a giocare d'azzardo… Una volta si giocò un regalo di nozze. Una preziosissima spilla… oh, non ci posso pensare… quanto ci tenevo… E certo non è un buon modello di padre, per i suoi figli… ma loro sono migliori di lui, soprattutto Gohan. E il fatto che più mi fa arrabbiare è che nella serie, Goku è un padre modello, una figura neanche lontanamente vicina a quella del reale Goku… Ma anche nella serie, non è il marito o il padre che tutti desidererebbero. E mi chiedo perché il mio personaggio lo sopporti così… Non lo trovo giusto. Avrebbe dovuto lasciarlo, divorziare… pensare un po' a se'. Ma non lo fece. Il maestro Toryama voleva che la gente credesse nel vero amore… alle storie d'amore che non finiscono mai… Magari…
- Taglia! - disse Pipino al suo tecnico del montaggio.
- Taglio!

Yamcha - Yamcha
- Mi chiedo perché Bulma abbia lasciato il mio personaggio per Vegeta. Quello stupido con i capelli a fiamma di candela… Forse con Yamcha non era vero amore… Ma io non sono molto più bello di Vegeta? Quello è solo uno scemo… Arrivò così, all'improvviso e si credette il padrone. Beh… Yamcha non se la prese troppo… Con tutte le ragazze che gli giravano intorno… Comunque, questa la chiamerei una sconfitta. Vabbè, hanno trovato la loro pace… Tutti felici e contenti… In fondo il maestro Toryama era un romanticone… Non sembra, ma è così… Mi dispiacque molto quando la serie finì, ma nulla dura all'infinito, non si può pretendere questo… ma per fortuna ci sono le ff… Solo, non mi ingaggiano molto facilmente… Beh… spero che quando morirò potrò lasciare qualcosa ai miei figli illegittimi… ehm… volevo dire… che… che… ah, niente, era una battuta! AHAHAH!!!!!!!
Scherzavo, lo giuro! Ma non sono la persona più simpatica che abbiate mai visto? … Mi scusi, signor regista, non è che si potrebbe tagliare questo pezzo?
- Oh, questa mi giunge nuova! - disse Serafino con un'aria da "Ma è possibile che tutti scocciano me? Cosa ho fatto di mele? Eh… vabbè, è il mio lavoro…"

Yajirobei - Yajirobei
- Il mio personaggio non è molto importante… è per questo che non ho avuto molto successo… eppure io sono molto bravo… avrei potuto essere il protagonista, o il suo braccio destro… E poi io sono un baldo giovane, alto e aitante! Perché il mio personaggio è così pauroso? Non è giusto… Così un giorno andai dal maestro Toryama e gli dissi "Senta, io sono forte, bravo… perché il mio personaggio è così terra terra?". E per dimostrarglielo presi una sedia e gliela diedi in testa e lui rispose "Sì, sei forte, sei bravo, ma non sei tu quello che serve a questa serie. E poi, come vedi, tutti i personaggi più importanti, sono già interpretati da altri attori. Mi dispiace, caro." Naturalmente questo me lo disse appena si riprese dal mio colpo. Dovette andare in ospedale… poverino… Fu ricoverato per due mesi… Due mesi in un lurido ospedale… Ah, come lo capisco… Io una volta inciampai e mi ruppi il naso… Beh… non stetti due mesi in ospedale, ma quasi…
- Ah… ma a chi vuole che importi, quello? Serafino, tu che sei bravo, taglia questo pezzo - disse Pipino al suo tecnico del montaggio.
- Ah! Finalmente vengono riconosciuti i miei meriti! - gridò Serafino con un'aria alla "Ho sempre fatto il mio lavoro, e finalmente ne vedo i frutti, ma ce ne è voluto di tempo!"

Jaozi - Jaozi
- Oh, beh… Ten Siang non era un personaggio molto importante, e ancor meno lo era Jaozi… Quello che mi chiedo è il perché abbiano messo in coppia uno scemo come lui e un genio come me… Quel brutto imbecille… è solo uno stupido… non capisce niente e mi tratta sempre male… non sopporto di lavorare con lui! Pensavo che quando fosse finito Dragonball GT, allora questa tortura sarebbe finita, ma non è stato così… anche nelle ff sono costretto a lavorare con quel barbaro… quello stupido… quello ******, quel *******, quel… quel… ok, non lo dico, ma spero che sia chiaro il concetto… Ma perché non se ne va? Ci sono tantissimi posti dove potrebbe stare, e invece è sempre dove sono io… Ma perché nelle ff siamo in coppia? Non è giusto… perché il mastro Toryama ha creato questa coppia? Non è affatto bella… Così un giorno andai dal maestro Toryama e gli dissi "Perché devo stare in coppia con quel malato di mente" e lui rispose "vedrai, prima o poi ti piacerà…" Si… quando morirà, allora si che mi piacerà…
- Oddio, taglia Serafino! Questi quattro pazzi mi faranno perdere la faccia… - disse Pipino al suo tecnico del montaggio
- Certo, lo so… perderai la faccia… certo! Taglio, come no… - rispose Serafino con un'aria alla "Ho un esaurimento nervoso, non ce la faccio più, non credo che resisterò per altre quarantotto ore…"

- Iaia… - disse Pipino alla sua STIMABILE collega - che ne dici? Come stiamo andando?
- Oh, non c'è male… però… per me ci vuole un'intervista…
- A te?
- Certo che no! Ma… a Tonin@! Che ne dici?
- Ah! Tonin@… Ho sentito molto parlare di lei! Sai una cosa? È un'ottima idea! Ora chiamo Luigino… Luigino?
- Si? - chiese Luigino.
- Mettiti in contatto con Tonin@ per un'intervista in diretta!
- Certo…
- Grazie, Iaia! - disse Pipino alla sua amica.
Intanto, su, nel cielo, il pericolo era già in agguato…
Una voce cupa e profonda rimbombò nell'oscurità.
- Mio signore - disse la voce - purtroppo la condannata non ha voluto seguirmi…
- Davvero? - risuonò un'altra voce ancora più cupa in quel nero infinito - ne sei sicuro?
- Sì…
- Bene, dovrà essere punita!
- E quale sarà la punizione?
- Mia cara Morte, confido in te… So che prenderai la decisione migliore… ma… prima di prendere qualsiasi decisione, confidati con me… e… dalle un'altra possibilità, prima di agire!
- Come lei desidera, Signore… Con permesso, vado a meditare sulla pena da infliggere alla condannata…
- Bene… A dopo…
- A dopo, mio Signore…

Majin Buu - Majin Buu
- Sono sicuro che il maestro Toryama mi abbia ingaggiato solo per le mie capacità trasformiste… La gente mi sfrutta, lo so… è non è giusto… Sono solo un poverino sfruttato da tutti… ah! Ma un giorno me la pagherete tutti… Tra un po' avrò abbastanza soldi per comprare una bomba atomica! E allora la punterò su New York e la distruggerò! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AHAHAHAHAH!!!!… AH…AHAH… Che c'è non fa ridere? Ehi, era una battuta… la gente mi sfrutta, lo so… BWAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! BWAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!! BWAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SOOOOOOOOOOOOOOOOB!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SOOOB…!!! SNIFF…sniff… ma che c'è? Sniff… non è drammatico? Non fa piangere? Sniff… Ho fatto qualcosa che non va?
- Serafino - disse Pipino al suo tecnico del montaggio - questo li supera tutti… taglia il pezzo.
- Lo so, lo so… o faremo scandalo e lei perderà la faccia… al lavoro!

Kami - Kami
- La fusione con Piccolo, nella serie di Dragonball, non fu che uno stupido pretesto ingegnosamente creato dal maestro Toryama. In realtà dicemmo così perché io decisi di andarmene… Di lasciare questa schifosa città, questo lavoro pestilenziale… Questa vita di *****… tutta questa feccia, insomma… non so se mi spiego… e me andai in Jamaica… sole caldo, mare azzurro, cielo limpido, belle ragazze… eh… lì feci la bella vita… ma poi mi finirono i soldi e dovetti tornare… mi misi a lavorare per gli autori di ff… uno peggio dell'atro… non mi danno mai parti importanti… Comunque, in Jamaica avevo conosciuto una ragazza… hmmmmmm… come descriverla? Lei mi seguì qui, ma non riuscì a restare lontano dalla sua terra, così ritornò e mi lasciò anche senza una donna… Beh… la mia vita era finita… Ed ecco la fine di un grande attore. Sto scrivendo un libro "Come sono finito". Un po' lo faccio per i soldi, ma in realtà sono mosso da ideali di solidarietà… così nessuno farà i miei stessi errori… ma in fondo la vita fa schifo…
- Taglia, taglia… questa scena è la più demoralizzante di tutte…
- Già… mi fa pena…

Sono Gohan - Son Gohan
- Nella serie Gohan è un ragazzo modello… bravo a scuola, rispettoso dei genitori, buono… no… nella realtà non è mica così… Io sono cattivo! AHAHAH!!!!!!!!!!!!!! Io vesto punk e ho un pircing sulla lingua! AH!!! E poi fumo 10 pacchetti di sigarette al giorno! AHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!! E, quando capita, anche uno spinello non me lo leva nessuno! AHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E poi, bevo un sacco! AH! Se entro in un bar esco dopo ore… e dopo birre e birre… birre e birre e birre e birre… AH!!!!!!!!!!! E se capita, anche un bel whisky!!! AHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Poi, se ne vedo qualche cane o gatto, lo uccido: gli tiro dietro una bottiglia di birra o lo incendio con il mio potentissimo accendino! AHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E poi dico tantissime bugie a tutti quanti! AHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- Oh mi Dio - disse Pipino a Luigino - questo è impazzito! Dove è andato a finire Serafino?
- Oh… è di là a cantare "Oh, che bel mestiere fare il tecnico del montaggio"…
- …

C#18 - C#18
- Mi chiedo perché C#18, una donna crudele e spietata sia diventata così buona… Certo, perché Creelen espresse quel desiderio… ma… mi chiedo perché il maestro Toryama volle che io diventassi buona… perché? A me non piacciono i cambiamenti radicali… mi arrabbiai parecchio quando lessi il copione, così andai dal maestro Toryama e gli dissi "Brutto *******, come hai osato? Fare la cattiva mi piaceva! Ora me la pagherai!" e detto questo presi la sua scrivania e gliela buttai addosso… ma… non so perché era già preparato a quest'evenienza. Aveva dei vestiti imbottiti… portava anche un cappello imbottito… Ma il colpo fu comunque molto forte e dovette andare all'ospedale… poverino… però io non volevo fargli così male… comunque è lo stesso uno *******! Come ha osato? Mi piaceva la parte della cattiva!
- Taglia, Serafino! Ma questi non hanno nient'altro da dire? - disse Pipino al suo tecnico del montaggio.
- A quanto pare no…

Dende - Dende
- In realtà inizialmente non mi piacque l'idea di dover essere nient'altro che un sostituto… Già… Sfruttarono i poteri di Dende bambino e se lo fecero amico… ma! Ma a me non sta bene… perché… perché infondo anche a noi attori ci appassioniamo alla storia e… anche io… penso che questo non sia giusto… hanno sfruttato il mio personaggio! Non è giusto! Così un giorno andai dal maestro Toryama e gli dissi "Non mi piace che il mio personaggio venga USATO dai suoi amici…" e gli diedi una mazza da baseball in testa… fu un brutto colpo per lui… Dovette andare all'ospedale… Ma sono contento! Così impara a trattare bene i suoi attori! Quello schifoso sfruttatore! Gli interessava solo il guadagno! Quello stupido, imbecille, cretino, ******, ****** ** *******! Oh… scusate…
- Oddio! Taglia, oh qui finiamo tutti male! - disse Pipino a Serafino.
- Certo, taglio… Perché il mio lavoro! Ma non avete nient'altro da chiedere? Taglia Serafino di là, taglia serafino di qua! Ah… non ne posso più! Con permesso, io mi licenzio! - disse Serafino andando via…
- Luigino? - disse Pipino al suo aiuto regista - ingaggia un nuovo tecnico del montaggio… Serafino è appena andato via…

Bulma Brief - Bulma Brief
- Io lavorai fin dall'inizio nella serie… Mi piacque molto, fin dall'inizio… Ma… sono sicura che mi sarebbe piaciuto di più se… se Goku, prima di conoscere Kiki, non mi avesse importunata ogni fottuto secondo della fottuta pausa dalle fottute prove della fottuta serie! Quello stupido… mi assillava sempre… brutto schifoso! Come osava?! Brutto *******! E non crediate che non glielo abbia detto in faccia! Ah! Sì! E gli diedi anche un bel calcio nelle sue fottute parti basse! Ah! E imparò, come se imparò! Da quel giorno non mi si avvicinò più! Quel brutto imbecille! Ah… ma non me la pagherà mai abbastanza… Ah! Un giorno, un giorno avrà veramente quello che si merita! Ah, come se non lo avrà! Me la pagherà quel brutto ****** ** *******!
- Luigino - disse Pipino al suo aiuto regista - è già qui il nuovo tecnico del montaggio?
- Certo… Le presento il signor Genoveffo de Anastasis…
- Molto piacere - disse Pipino stringendo la mano al suo nuovo tecnico del montaggio.
- Il piacere è tutto mio! Allora, dove comincio? - chiede Genoveffo.
- Beh… c'è una marea di cose da tagliare e ci aggiunga anche questo pezzo qui! - rispose Pipino.

Son Goten - Son Goten
- Indubbiamente nella serie Goten è il meno potente della famiglia Son… e questo mi ha fatto molto infuriare inizialmente… Questo non è affatto giusto… Così andai dal maestro Toryama e gli dissi "Perché Goten deve essere il meno forte della famiglia Son?" e lui mi rispose "A parte il fatto che il meno forte è Kiki, il tuo personaggio, è un po' meno forte perché Goten è più occupato con le donne, ed è questo che piace alla gente…" Bha… il maestro non faceva altro che pensare a cosa piace alla gente! Ma a me… a me non pensava mai… Perché dovevo essere io l'uomo meno potente della famiglia? Ai primi arrivati, tutti i privilegi, e io, arrivato per ultimo… Non vale… Così misi scompa al maestro Toryama…
- Genoveffo - disse Pipino al suo neo-tecnico del montaggio - tagliala, questa, per favore…
- Con piacere…

Son Videl - Son Videl
- Devo dire, che, nonostante tutto, preferivo Dragonball alla realtà… lì tutti erano buoni… ma nella realtà… beh… mi viene da piangere solo a pensarci… no… sniff… quello stupido di mio marito… oh… e… sniff… quell'imbecille complessata di mia figlia… mi trattano malissimo… SOOOOB…. RISOOOB… ah, ecco…sniff… lo sapevo… ora mi viene da piangere… io… sniff… non sono forte come Kiki… sniff……… BWAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Io non merito di essere trattata così… non è giusto… io faccio tutto il mio dovere… e mio padre mi aveva messo in guardia… "Non sposare quello spostato di Gohan"… bidonerebbe ascoltare di più i proprio genitori! Sniff… BWAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non possono farmi questo… non è giusto…
- Ah… - si lamentò Pipino con il suo aiuto regista - questi sono pazzi… di' a Genoveffo di tagliare…

Drago Shenron - Drago Shenron
- Certamente la storia ruota tutta intorno a me e alle mie sfere… eppure… eppure io avevo una parte minuscola… diciamo… *******, ecco… Questo è molto brutto, certamente… Così andai dal maestro Toryama e gli dissi "Ehi, bello, sentimi un po'… io qui sono il drago, il padrone! Come ti permetti di oscurare le mia immagine con quel povero rimbecillito di un Goku? Eh?" e lui mi disse "La tua parte è molto onorevole". Credete che possa bastare? Certo che no… così gli diedi una lavatrice in testa… quella rotta della zia Carmela, tanto non le serve…
- Mio Dio… - disse Pipino tra se' e se'.
- Taglio. - disse Genoveffo.
- Bravo!

Drago Polunga - Drago Polunga
- Il maestro Toryama fu uno stupido… doveva scegliere tra me e Shenron per il drago delle sfere, e scelse lui… Quell'imbecille senza neanche un po' di fascino… Ma non sono molto più bello io? Ma Toryama disse che Shenron sembrava più Drago… che scusa stupida… Ma poi fu costretto ad ingaggiarmi per fare il drago di Namek… una parte molto secondaria… ma… meglio di niente… comunque un bel pugno in testa non glielo tolse nessuno…
- Tagliamo anche questo…

- Signori e signore - disse Pipino - sono molto lieto di annunciarvi che… abbiamo finito le riprese!!!
Grida e risate li levarono dagli studi televisivi, tutti carichi di entusiasmo, perché dopo poco, sarebbe andato in onda il programma su Dragonball, dopo tanta fatica, tante avversità, tutti si sarebbero potuti godere quel lavoro tanto sudato…

CONTINUA…

(Ndtutti: ancora?! Non è possibile!)