LA VERA FORZA DI UN EROE


La pioggia cadeva incessantemente contro il vetro della finestra di quella grande camera da letto. La Capsule Corporation era immersa nel silenzio di quell’alba grigia.
Due persone erano sdraiate abbracciate al centro dell’immenso letto e sembravano ascoltare quei rumori con profondo interesse. Sembrava incredibile poter vedere l’inizio di una nuova giornata.


Bulma aveva appoggiato la testa sulla spalla di Vegeta, i suoi capelli erano sparsi tutt’intorno come un’aureola d’angelo. Lui l’abbracciava con il braccio sinistro mentre con il destro le accarezzava una mano posata dolcemente sul suo petto. Non avevano dormito un solo istante quella notte. Prima erano stati travolti da una passione incontenibile, poi si erano stretti l'uno all'altra per assaporare la dolcezza dell'essere nuovamente insieme.
Era un miracolo. Un vero miracolo quello che era accaduto il giorno precedente.
Finalmente l'incubo creato da Majin Bu era stato dissolto.
I giorni di angosciosa aspettativa, le terribili battaglie e le sofferenze patite da Goku, da Vegeta e dagli altri guerrieri, avevano avuto un termine.
La Terra e tutti gli esseri umani avevano ripreso a vivere come se nulla fosse successo, ma gli eroi di quella battaglia...sapevano...e le memorie di quella giornata spaventosa erano custodite nei loro cuori.

Bulma chiuse gli occhi per qualche secondo. Non era per niente stanca. Nonostante non avesse chiuso occhio si sentiva riposata e felice come mai in vita sua. Si strinse un po' di più al corpo del compagno come a ricercarne il calore. Quando riaprì gli occhi fissò il profilo di quel guerriero, del "suo" guerriero. Quanto era bello! Nonostante quello sguardo sempre serio, sempre austero, lo trovava estremamente affascinante.
Sorrise a quel pensiero mentre gli posava un tenero bacio alla base del collo.
Vegeta la strinse un po' a sé a quel gesto e sospirando le diede un bacio sulla fronte.

Non aveva detto nulla da quando erano ritornati a casa dal tempio di Dio. Bulma sapeva che la recente esperienza aveva scosso Vegeta più di quanto il saiyan sarebbe mai stato disposto ad ammettere. Goku le aveva raccontato che durante l'ultimo combattimento contro Majin Bu, Vegeta aveva ammesso la superiorità dell'avversario...aveva ammesso che l'odiato Kakaroth era più forte di lui...
Bulma sapeva quanto quelle ammissioni erano costate all'orgoglio del compagno...
Cosa stava provando in quel momento?
Perchè non le parlava? Si sarebbe tenuto tutto dentro come al solito?
No! Questa volta non glielo avrebbe permesso!
- Ehi Vegeta... - sussurrò lentamente.
Il saiyan non si voltò a fissarla, ma le strinse un po' più forte una mano e disse:
- Ormai non ho più un obiettivo da raggiungere...lui sarà sempre un gradino sopra di me! E' inutile che insisto...devo accettare la realtà...
- Ma Vegeta... - tentò di rispondere la donna ma il saiyan continuò il suo discorso come se non l'avesse neanche sentita.
- ...durante il combattimento mi sono sentito così inutile...così debole...Persino il mio orgoglio ha dovuto cedere davanti a lui... - la sua voce si ridusse ad un roco sussurrò - ...hai accanto un perdente donna....
Bulma non riusciva a credere a quello che sentiva. Quello non era Vegeta! Era l'ombra di se stesso...
- Ma cosa stai dicendo? - gli rispose con fare autoritario - Ti ha dato di volta il cervello per caso?
- No donna...questa volta ho capito come stanno le cose...
- Se hai capito allora smettila di dire idiozie!
La donna si sedette sul letto e si mise di fronte a lui.
Vegeta la fissava negli occhi. Lentamente iniziò ad accarezzarle il viso, sembrava volersi imprimere nella memoria le sue fattezze.
- Che cosa ho fatto io nella mia vita per averti accanto? Come posso meritarti? Sai...da quando sono rimasto a vivere qui sulla Terra molte cose sono cambiate...mi sono dedicato con impegno ai miei allenamenti per aumentare la mia forza allo scopo di battere Kakaroth ma ho presto capito che con la mia voglia di vendetta non sarei andato lontano.
- Cosa vuoi dire?
- Beh...mi sono messo ad osservare Kakaroth molto attentamente...e ho notato che mostrava un potere incredibile ogni qualvolta doveva combattere per proteggere i suoi mocciosi e la sua donna o qualcuno dei suoi amici e avevo pensato che fosse questo il suo segreto...lui combatteva per le persone che amava...e questo lo rendeva forte...
Bulma continuava a fissare Vegeta con attenzione. Il saiyan aveva gli occhi così tristi...
- Contro Majin Bu, anch'io per la prima volta nella mia vita, mi sono battuto per le persone che amavo...mi sono battuto per te e per Trunks...era la prima volta che provavo quelle sensazioni...avrei fatto qualunque cosa per proteggervi, per poter vedere di nuovo i vostri sorrisi, eppure...nonostante io ce l'abbia messa tutta, nonostante abbia dato la mia vita...non è servito a niente. A niente! E Kakaroth si è rivelato di nuovo più forte di me. Perché, io mi chiedo? Perchè? Eppure io vi amo con tutto il mio cuore...non ho mai amato nessuno in vita mia...solo voi…
Con le guance inondate di lacrime Bulma si strinse a Vegeta. Lo abbracciò forte. Quanto dolore, quanta disperazione in quelle parole...
- E se non è questione di affetto...significa solo che Kakaroth è speciale...è lui il numero uno dell'universo...
A quelle parole il cuore di Bulma mancò un battito...quello che aveva tra le braccia era Vegeta! Il suo arrogante, intrepido e cocciuto saiyan! E Vegeta non avrebbe mai potuto pronunciare quelle parole!

La donna si scostò delicatamente dall'abbraccio che l'aveva unita al saiyan e lo fissò negli occhi.
- Ora smettila di auto-commiserarti! Mi fai venire la nausea! - la sua voce era sferzante - Da quando il grande principe di Vejita-Sei, il principe di tutti i saiyan, si riduce in questo stato?
Vegeta la guardava senza dire nulla.
- Io non so chi di voi sia più forte o chi sia più coraggioso…io so solo che tu sei un eroe…
Vegeta ridacchiò ironicamente.
- Lascia perdere…un eroe non si comporta come me! Io non sono mai stato un eroe e non lo sarò mai…non sono riuscito neanche a proteggerti…
Bulma sospirò. Lentamente si alzò dal letto, indossò una vestaglia di seta color argento e si diresse lentamente verso la finestra da cui si poteva vedere la pioggia cadere…sembrava che la tristezza di Vegeta avesse fatto piangere anche il cielo…
- Vegeta…mi sai dare la definizione di “eroe”?
Vegeta alzò lo sguardo sorpreso verso di lei.
- Cosa intendi dire donna?
- Per te chi è un eroe? Cosa dovrebbe fare un eroe?
- Che domanda assurda! Cosa stai cercando di provare?
- Vegeta… - Bulma si voltò a guardarlo – Rispondi per favore!
- Non so cosa sia un eroe. Non lo sono mai stato…quello che ho sempre voluto era diventare il più forte in assoluto…ma forse un eroe è qualcuno che grazie al suo coraggio e alla sua forza protegge chi ama, colui che riesce sempre a sapere cosa fare…
- Lo credi davvero? – rispose Bulma alle parole piene di amarezza del saiyan.
Vegeta si alzò dal letto e si avvicinò a Bulma.
- Cos’altro è un eroe?
La donna riprese a parlare, senza guardarlo, come se lui non fosse neanche presente…
- Ricordi quando arrivasti qui? Eri un guerriero spietato, duro, un assassino…eppure quando iniziai a conoscerti capii una cosa importante…
Vegeta trattenne il respiro. Bulma si stava comportando in modo strano…
- …eri un uomo solo…avevi molti sentimenti chiusi nel tuo cuore, ma nessuno ti aveva mai insegnato a lasciarli uscire…eri cresciuto accanto a Freezer, non sapevi cosa fossero l’amore, l’amicizia, la lealtà e la gioia di vivere…in questi anni sei cambiato. Hai imparato piano piano a condividere il tuo amore con gli altri…con me…hai cercato di essere un padre con Trunks anche se tu non hai mai avuto un padre da cui poter prendere esempio…hai perso il tuo troppo presto…poche persone avrebbero fatto quello che hai fatto tu…
Bulma si voltò verso di lui, gli occhi umidi di lacrime a stento trattenute.
- Un eroe è semplicemente un uomo. Un uomo che ha avuto la forza di combattere e cambiare il suo destino. Un uomo che ha superato tutte le difficoltà che gli si sono parate davanti senza mai lasciarsi andare, senza mai voltarsi indietro. Un uomo che sa cosa sia l’amore e che crede in esso. Un uomo che combatte per chi ama, che si sacrifica per gli altri senza curarsi delle conseguenze. Un vero eroe è quello che io vedo in te…
Il principe dei saiyan l’attirò di scatto tra le sue braccia. Il suo viso si nascose tra i setosi capelli di lei. Non voleva che Bulma vedesse quanto quelle parole l’avessero colpito.
Bulma ricambiò l’abbraccio con tutta la sua forza.
- Tu sei un eroe…il mio eroe…la forza è relativa, tu hai dentro di te la cosa più importante…qualcosa che pochi hanno…il coraggio di amare veramente…il coraggio di donare se stessi agli altri…
Bulma terminò di parlare mentre le lacrime iniziavano a scendere copiose dai suoi occhi azzurri come il cielo in primavera…
Vegeta gliele asciugò dolcemente e mentre la prendeva tra le braccia guardò il suo riflesso sul vetro della finestra…
Davvero non aveva più uno scopo? No, lui voleva proteggere Bulma e Trunks…questo era il suo vero obbiettivo…
Avrebbe continuato ad allenarsi…voleva diventare davvero un eroe…l’eroe che Bulma amava. Avrebbe fatto qualunque cosa per riuscirci. Kakaroth poteva essere forte quanto voleva, ma nemmeno lui avrebbe potuto portargli via quel primato…nemmeno lui sarebbe riuscito a strappargli l’ammirazione e l’orgoglio che leggeva negli occhi di lei.
Sapeva di non meritarlo ancora…ma un giorno, un giorno sarebbe diventato davvero l’eroe di Bulma…un giorno sarebbe diventato un vero eroe…


THERE’S A HERO

IF YOU LOOK INSIDE YOUR HEART

YOU DON’T HAVE TO BE AFRAID

OF WHAT YOU ARE

THERE’S AN ANSWER

IF YOU REACH INTO YOUR SOUL

AND THE SORROW THAT YOU KNOW

WILL MELT AWAY



AND THEN A HERO COMES ALONG

WITH THE STRENGTH TO CARRY ON

AND YOU CAST YOUR FEARS ASIDE

AND YOU KNOW YOU CAN SURVIVE

SO WHEN YOU FEEL LIKE HOPE IS GONE

LOOK INSIDE YOU AND BE STRONG

AND YOU’LL FINALLY SEE THE TRUTH

THAT A HERO LIES IN YOU



IT’S A LONG ROAD

WHEN YOU FACE THE WORLD ALONE

NO ONE REACHES OUT A HAND

FOR YOU TO HOLD

YOU CAN FIND LOVE

IF YOU SEARCH WITHIN YOURSELF

AND THE EMPTINESS YOU FELT

WILL DISAPPEAR



AND THEN A HERO COMES ALONG

WITH THE STRENGTH TO CARRY ON

AND YOU CAST YOUR FEARS ASIDE

AND YOU KNOW YOU CAN SURVIVE

SO WHEN YOU FEEL LIKE HOPE IS GONE

LOOK INSIDE YOU AND BE STRONG

AND YOU’LL FINALLY SEE THE TRUTH

THAT A HERO LIES IN YOU



LORD KNOWS

DREAMS ARE HARD TO FOLLOW

BUT DON’T LET ANYONE

TEAR THEM AWAY

HOLD ON

THERE WILL BE TOMORROW

IN TIME

YOU’LL FIND THE WAY



AND THEN A HERO COMES ALONG

WITH THE STRENGTH TO CARRY ON

AND YOU CAST YOUR FEARS ASIDE

AND YOU KNOW YOU CAN SURVIVE

SO WHEN YOU FEEL LIKE HOPE IS GONE

LOOK INSIDE YOU AND BE STRONG

AND YOU’LL FINALLY SEE THE TRUTH

THAT A HERO LIES IN YOU



THAT A HERO LIES IN YOU

THAT A HERO LIES IN YOU

Questa canzone è "HERO" di Mariah Carey ^^